Ciao a tutti
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Re: Ciao a tutti
è migliore è in cotone e ha una buona gomma,dura parecchio
il filtro abitacolo costa 15 euro e lo puoi cambiare tu,è facilissimo,basta solo un cacciavite a stella
il filtro carburante io l'ho pagato 8.50 euro,non so se c'è la fai a cambiarlo da solo,al max fallo fare al meccanico,max 10 euro si prende
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Re: Ciao a tutti
io per il filtro gasolio e abitacolo ho speso 7 euro a testa originali...e a cambiarli nn ci vuole nulla 

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Re: Ciao a tutti
Ragazzi, nel giro di una settimana è la seconda volta che provo ad accendere la macchina ma non va.. Il motorino di avviamento gira ma non parte, comunque dopo varie prove si avvia, cosa può essere??? :'(
Il meccnico ha levato il parasassi, probabilmente perché spaccato, lo trovo allo scasso? È difficile da smontare ? Ma prima di tutto è assolutamente necessario??
Grazie mille!
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Re: Ciao a tutti
P.s. C'entra il fatto che la macchina rimane calda per molto tempo dopo averla spenta? Mi è capitato l'altro giorno tornando dal mare, al semaforo ho spento la macchina accendndola non si accendeva, la seconda volta è partita.. Ora è successo dopo averla lasciata ferma per mezz'ora non è ripartita per le prime 3 prove, ora è successo di nuovo, è partita al 5/6 tentativo.. Cosa può essere? 

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Re: Ciao a tutti
Iniettori o pompa sporchi, vai di acetone!!
Oppure un problema di alimentazione elettrica alla centralina, qualche falso contatto..
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Re: Ciao a tutti
potrebbe essere la pompa gasolio sul serbatoio che o è sporca o inizia a farti qualche scherzetto..oppure potresti avere un problema simile a quello che ho avuto io quando sono rimasto per strada...un modo per verificare se è la pompetta nel serbatoio è staccare dal filtro gasolio il tubo di mandata che viene dal serbatoio e girare la chiave nel quadro(ovviamente da fare quando la macchina non ti si avvia) se il gasolio arriva non è quello il problema...hai mai fatto caso se quando non ti si mette in moto girando la chiave nel quadro nel portabagagli senti un leggero ronzio?oppure se fa fumo quando cerchi di metterla in moto?
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Re: Ciao a tutti
Allora non ci sono ronzii.. Ho visto che se lascio l'auto con il quadro acceso per un bel po', finchè finché si spegne la spia delle candelette allora si accende, non so se è una coincidenza...
Flagello immagino lo hai spiegato migliaia di volte la procedura dellacetone , potresti darmi il link di dove la spieghi perfavore?? Grazie mille
Ma acetone quello per le unghie?
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Re: Ciao a tutti
l'acetone devi prendere quello della ferramenta,deve essere acetone puro,non quello per le unghie.
incomincia con mezzo pieno e ci metti la prima volta 200ml per non esagerare e scogliere tutto,poi aumenti anche la dose a 300-400ml e vedi se migliora
quando giri il quadro si accende la spia delle candelette?quanto ti dura la spia accesa?a me max 2 secondi è spenta la spia e parto normalmente.
prova a lasciare la macchina ferma tutta la notte,quando la vai ad accendere,fatti aiutare,tu metti la testa nel cofano motore e a qualcuno fai girare la chiave e accende il quadro,se senti un ronzio va bene,vuol dire che la pompa carica,se non senti niente il problema è lei
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Re: Ciao a tutti
NOOOOOO!!!!
L'acetone per unghie contiene acqua, l'acqua contiene calcare e il calcare è il nemico N°1 degli iniettori!!!!
Ci vuole acetone puro, lo prendi nei ferramenta e costa tra i 3 e i 5 € il litro..
Metti 1\4 di litro di acetone in un pieno di gasolio senza zolfo, oppure 1\2 litro in un pieno di gasolio normale.
Per i motori benzina 1\2 litro in 20 € di carburante.
Mentre nel benzina non ci sono controindicazioni, nei motori a gasolio non deve smagrirsi troppo il carburante, se no potrebbe generare problemi a lungo termine sulla pompa di alta pressione, che è auto lubrificata con il combustibile.
Il dosaggio che ti do è ben al di sotto del livello di guardia, ma da ottimo risultato senza problemi di affidabilità .
L'acetone per unghie contiene acqua, l'acqua contiene calcare e il calcare è il nemico N°1 degli iniettori!!!!
Ci vuole acetone puro, lo prendi nei ferramenta e costa tra i 3 e i 5 € il litro..
Metti 1\4 di litro di acetone in un pieno di gasolio senza zolfo, oppure 1\2 litro in un pieno di gasolio normale.
Per i motori benzina 1\2 litro in 20 € di carburante.
Mentre nel benzina non ci sono controindicazioni, nei motori a gasolio non deve smagrirsi troppo il carburante, se no potrebbe generare problemi a lungo termine sulla pompa di alta pressione, che è auto lubrificata con il combustibile.
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Re: Ciao a tutti
Allora il ronzio si sente e poi si blocca dopo 2/3 secondi..
La luce delle candelette rimane accesa per quasi un minuto..
Per l'acetone, ora sono a metà pieno, lo compro domani e ne metto 1/4 di litro..
Lo ripeto per quanti pieni?
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Re: Ciao a tutti
Dipende da quante lacche si sono depositate.
Aspetta di vedere il risultato del primo pieno, poi riprovi e se non è ulteriormente migliorato lasci stare..
Ricorda che appena lo metti devi subito far chilometri e facendo salire in alto il contagiri, in modo che fai lavorare il regolatore di pressione e che la centralina autoadattiva apprenda il miglioramento.
Ricorda anche che se invece aspetti, purtroppo l'acetone evapora estremamente in fretta e te non avrai pieno beneficio!
Ci vogliono almeno 15 km.
Porta i giri tra i 3500 e i 4000 su tutti i rapporti, esclusa la V.
E' una cura d'urto!

Aspetta di vedere il risultato del primo pieno, poi riprovi e se non è ulteriormente migliorato lasci stare..
Ricorda che appena lo metti devi subito far chilometri e facendo salire in alto il contagiri, in modo che fai lavorare il regolatore di pressione e che la centralina autoadattiva apprenda il miglioramento.
Ricorda anche che se invece aspetti, purtroppo l'acetone evapora estremamente in fretta e te non avrai pieno beneficio!
Ci vogliono almeno 15 km.
Porta i giri tra i 3500 e i 4000 su tutti i rapporti, esclusa la V.
E' una cura d'urto!


Ultima modifica di Flagello il 05 mag 2013 13:46, modificato 1 volta in totale.

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Re: Ciao a tutti
flagello io l'acetone puro lo trovo a 10€ al litro...
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: Ciao a tutti
Io lo trovo a 3 € al mio paese!

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Re: Ciao a tutti
allora hai qualche problema elettronico,sul jtd dipende dalle temperature ma la spia candelette si accende 2-3 secondi e si spegne subito,invece a te rimane fissa accesa
ma dopo che metti in moto lampeggia per 30 secondi la spia?
l'acetone alla Leroy Merlin o brico costa 3-4 euro al litro
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Re: Ciao a tutti
Flagello, grazie mille, per andare a lavoro faccio 20 km quindi ok..
In k senso una cura d'urto?
Marchese allora si appena accendo il quadro lampeggia per un bel po', anche dopo k l'accendo continua a lampeggiare... Ma questa spia c'è da più di due anni...
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