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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

domenico90 ha scritto::D :D :D rimappa la centralina
Mi sei stato di grande aiuto grazie :gren:
Come e quanto costerebbe? a lungo andare non consumerebbe di più la frizione?
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

benvenuta eli990
Se devi mettere la griglia basta un pò di mastice nero che usano i carrozzieri per montare i vetri e per sicurezza qualche punto con il fil di ferro,concordo con gli altri di metterla nera,grigia stona un pò.
La mappatura guadagni 20-25 cv,ma se hai frizione e volano con un pò di km calcola che le dovrai cambiare da li a poco,con un volano nuovo e frizione rinforzata,oppure se pensi di aumentare molti cv,tipo 150-160cv è consigliato un kit monomassa
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Assolutamente no, vorrei migliorare solo qualcosina più che altro in partenza e come consumi dell'auto, ho quasi 200.000km e penso che presto dovrò cambiare la frizione. Penso che per ora mi fermerò a modifiche estetiche.:)

Quindi il mastice si trova in qualsiasi ferramenta, ma le griglie invece? avevo pensato di metterle avanti, per coprire un pò tutti i buchi del parafango.

Cioè metterla qui:
Immagine

Cosa ne pensate?
Non so dove trovare delle griglie buone, magari anche grige e poi le coloro io..
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da domenico90 »

Eli990 ha scritto:
domenico90 ha scritto::D :D :D rimappa la centralina
Mi sei stato di grande aiuto grazie :gren:
Come e quanto costerebbe? a lungo andare non consumerebbe di più la frizione?
diciamo dai 100 a salire... cmq se fai una cosa soft problemi nn dovresti averne.. a meno che la tua frizione nn sia gia andata :D :D
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Ok grazie mille per l'informazione, penso che per ora penserò solo all'estetica e dopo i 200.000 faccio un bel tagliando completo e poi si vedrà..

Pensavo alle pinze anteriori. Che colore sta bene con questo giallo? pensavo anche ai cerchi di farli grigio scuro, magari più in là.
Per ora griglia, pinze e appena possibile mi faccio un giro da un carroziere per vedere un tunnel marea. :D:D
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da domenico90 »

secondo me le pinze rosse... o al max gialle come la macchina... i cerchi scuri ci stanno bene.. anche nero lucido o nero opaco :D
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

Nero opaco per i cerchi mi sa di sporco non so, magari o nero lucido o grigio topo, molto scuri..
Ma pensavo di farlo dopo aver cambiato le gomme, quindi ci vuole un pò di tempo.. :D

Dite che per la griglia posso prendere un pezzo di griglia k trovo da un ferramenta e la adatto o compro una grliglia apposta per il tuning?
Non so se dico baggianate ma non conosco questo molto :roll: :D
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

no le griglie prendi quelle specifiche non costano tanto
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=grig ... &_from=R40
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

marchese ha scritto:no le griglie prendi quelle specifiche non costano tanto
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=grig ... &_from=R40
6x4 o 12x5?? forse son più belle 12x5 :D
Sono già nere, secondo voi 1 basta? non vorrei poi rimanere senza alla fine :)

p.s. Marchese secondo te se prendo le 12x5 e le incollo dove ho fatto vedere prima dall'immagine, si vedranno molto i fori che ci sono dietro? cioè i bocchettoni del paraurti?
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da marchese »

sinceramente io non le metterei le griglie,perchè si mettono dietro i fori e non davanti,quindi non si vedrebbero proprio
magari se modifichi il tuo paraurti o monti un marea,hgt o quelli sportivi il discorso cambia,questo è un mio parere personale
quelle da 12x5 sono larghe e forse è meglio,6x4 troppo strette.
per fare il paraurti anteriore e mascherina ti serve una retina da minimo 1.20x30cm
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da DaveDevil »

le dovresti mettere si dove hai indicato, ma dopo aver tagliato quel che c'è dietro, altrimenti viene uno schifo!!!

per le prestazioni, comprati prima di tutto un bel filtro a pannello della bmc in cotone, che quelli in carta fanno più che schifo.

poi cercati un terminale di scarico, anche usato, di marche come magnaflow, ragazzon, supersprint, csc, e via dicendo.

una volta che ce l'hai, da un marmittaio o da un meccanico che ci sappia fare, fai tagliare via sia il catalizzatore che il silenziatore centrale, e ci saldi al loro posto dei pezzi di tubi dritti, e metti il terminale che hai acquistato al posto dell'originale.

così facendo, oltre a migliorare il sound, migliori parecchio le prestazioni, perchè i gas di scarico sono più liberi di uscire, e non frenano il motore.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da Flagello »

Qualcuno gli vuol dire che è importante prima di fare tuning al motore, di fare una buon flush e cambio con olio sint??
Poi va tappata (o rimossa) l'egr per far respirare bene il motore...
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

grazie a tutti per i consigli, come posso tagliare quelle parti di paraurti? Quindi una griglia da 100x40 non basta secondo voi?
Flagello ha scritto:Qualcuno gli vuol dire che è importante prima di fare tuning al motore, di fare una buon flush e cambio con olio sint??
Poi va tappata (o rimossa) l'egr per far respirare bene il motore...
Ho letto sul forum del flush e cambio olio... Ma alla fine cosa fa in pratica al motore?
Ho paura di combinare danni visto k non ho mai messo mani vicino un motore.. Al massimo vicino lo scooterino k avevo ma mai vicino una macchina... Ho già letto la guida ed è molto chiara...ma ho paura :roll:
Cos'è l'egr?
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Re: Ciao a tutti

Messaggio da army64 »

Se mai inizi a mettere mano al motore mai penderai confidenza
Il cambio dell'olio è proprio il primo passo da fare e poi con la guida di Flagello vai sul velluto
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La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

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Re: Ciao a tutti

Messaggio da EliTra »

army64 ha scritto:Se mai inizi a mettere mano al motore mai penderai confidenza
Il cambio dell'olio è proprio il primo passo da fare e poi con la guida di Flagello vai sul velluto
Hai pienamente ragione :) e lo penso anche io, ma sta tutto nel fare il primo passo :D il fatto che ho solo questo mezzo per arrivare a lavoro mi mette la strizza che possa combinare qualcosa, ma mi è sempre piaciuto sporcarmi le mani con l'olio...

Ma alla fine cosa fa al motore questo flush? cioè quali sono i benefici? a cosa serve in particolare?
Ogni quanto è consigliato farlo? Penso che ne farò ancora tanti di chilometri con questo mezzo quindi penso di iniziare a comprare l'attrezzatura.. :D

p.s. essendo alle prime armi cosa pensate del tagliando? mi consigliate comunque di portarlo in officina o potrei fare anche per i fatti miei??
Grazie mille per i tanti consigli.. :appla: :appla: :giusto:

p.s.s. mi sapete dare un link dove trovo adesivi btc?? :hola:
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