tutto sui fari marea

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Manuel88 ha scritto:perche non fate un disegnino su paint e lo postate perche dalle foto non si capisce molto.. :roll:
funzione cerca :gren: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... zione+xeno
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

Immagine

il disegno è questo .. ;) ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da HellDevil »

Ciao ragazzi, ieri mi sono arrivati finalmente i fari della marea. Ho aperto la scatola e ho visto che erano dei valeo (fiat originali), ed ho esclamato: WOW che culo (120 euro tutti e due). Ieri poso la macchina fuori da un ristorante e quando torno, entro in macchina, faccio per prendere la cintura e tah dah, la cintura non si muove più.

Caxxo caxxo caxxo

Dopo le mie bestemmie in primis, stamattina sono andato alla fiat e mi hanno sparato 200 euro per cambiare una sola cintura... X( X( X(

Per non tirarvela a lungo, sono andato in uno scasso e ho trovato una bravo, però non c'era nessuno libero e quindi mi sono dovuto smontare io la cintura per poi montarla sulla mia bravozza.

Insomma alla fine ho speso 20 euro di cinture e tanto, tanto, tanto sudore... :fagiano:

Almeno ne è valsa la pena, adesso ho i mitici fari marea e stasera prendo le H1 della MOMO racing da 120W bianche e speriamo di vederci un pò di più, non sopportavo più il buio dei fari della bravo...

Voi le avete provate queste lampadine? Mi sapete dire come sono?

Un saluto a tutti :hola:
cri46
Bravista
Bravista
Modello: 1.6 16V

Messaggio da cri46 »

Alla fine sono sempre lampadine.... :roll: .....Se vuoi illuminare tutta la strada ci vuole il kit Xenon.... :stordita:
Da quando lo montato sembra che guido sempre di giorno.. :metallica: ....... :hola:
No Bravo..-No Party...!!
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

quoto, io non spenderei tanti € per lampade che, oltre ad essere di minore capacità luminosa, assorbono + corrente con conseguenti danni per parabole ed impianto elettrico...
Rimappature centraline... provare per credere!
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da HellDevil »

E' una questione di prezzo se non ho messo ancora il kit allo xenon. Appena avrò la disponibilità sicuramente lo farò. Per adesso pensavo di usare quelle lampadine lì.
In che senso danni alle parabole?
Ma fanno più luce delle lampadine normali queste della Momo o no?
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: hgt

Messaggio da anes »

si ma scaldano anche di + danneggiando la parabola!!!!
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

:metallica: :metallica:
le momo qui a milano le vendo a 130 euri...un botto...con quei soldi da Manuel, forse riesci a farti il kit xeno...dico forse perchè non ricordo bene i suoi prezzi.... :gren:
Bravo4ever
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

120W per delle lampadine?Così facendo cuoci la parabola... :roll:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da HellDevil »

Ho capito, niente lampade da 120W. X(
Adesso ho un'altro problema, ieri sera ho provato i fari e ho notato che erano bassissimi (nel senso che puntavano praticamente sotto il paraurti) e che non funzionava il motorino regolatore.
Secondo voi come mai? Non so se ho montato bene il motorino, praticamente svitandolo si vede un perno giallo e una molla. Non ho fatto nient'altro che spingerlo nel buco del nuovo faro e riavvitarlo.
Ho sbagliato qualcosa?

Bravo4ever ha scritto::metallica: :metallica:
le momo qui a milano le vendo a 130 euri...un botto...con quei soldi da Manuel, forse riesci a farti il kit xeno...dico forse perchè non ricordo bene i suoi prezzi.... :gren:
Cmq le momo da 120W costano quì a Milano 42€ la coppia, sia blu che bianche :pernacchia:
Ultima modifica di HellDevil il 03 ago 2007 08:33, modificato 1 volta in totale.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il perno giallo deve entrare nella sua sede nella parabola..in modo che possa tirare la stessa verso l'alto
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

HellDevil, ho avuto lo stesso problema qnd ho cercato di aumentare la corsa della regolazione manuale...devi tentare e ritentare, finchè la testa del perno giallo, va ad incassarsi nella sede all'interno del faro....io mi sono aiutato facendo leva sulla parabola dell'abbagliante...ma quanta fatica

PS:le momo le vendono a 130 euri da Norauto...ma magari non parliamo dello stesso modello di lampadina...cmq sconsiglio i 120W, come gia detto da qualcuno, rischi di far fuori tutto dopo 10 minuti :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da HellDevil »

Bravo4ever ha scritto:HellDevil, ho avuto lo stesso problema qnd ho cercato di aumentare la corsa della regolazione manuale...devi tentare e ritentare, finchè la testa del perno giallo, va ad incassarsi nella sede all'interno del faro....io mi sono aiutato facendo leva sulla parabola dell'abbagliante...ma quanta fatica

PS:le momo le vendono a 130 euri da Norauto...ma magari non parliamo dello stesso modello di lampadina...cmq sconsiglio i 120W, come gia detto da qualcuno, rischi di far fuori tutto dopo 10 minuti :gren: :gren: :gren:
Ho capito, probabilmente il fatto che spari la luce verso il basso è perchè io premo da dietro con il perno giallo anzichè metterlo nel suo buco, non sapevo ci fosse...
Stasera rismonto il tutto e vedo di sistemarlo.
Per le lampadine proprio da Norauto le ho prese, sono della "momo corse" da 115W (e non 120W mi sono sbagliato) a 42 € e poi c'erano anche da 100 della "simoni racing" a 50 €
C'erano di entrambe le marche sia blu che bianche.
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

allora ho visto male di brutto....e chiedo scusa....('stardo di ottico mi ha fatto gli occhiali male :gren: :gren: )
Bravo4ever
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da HellDevil »

Al di là del kit allo xenon che non è cosa a montare adesso, che lampadine mi consigliate? Voglio vederci bene la sera ;)
Qualcuno aveva detto anche le Philips +30% e/o le OSRAM + 50%, come sono?
Mercoledì notte devo partire e voglio il massimo dalla macchina :metallica:
Rispondi