Quetzalcoatl ha scritto:noltre...
Con questo sistema, non c'è bisogno di allungare le tubazioni per avere un IC frontale, a tutto vantaggio di un ridotto LAG, vero?
appunto...l'ic essendo piccolo, lo puoi mettere non troppo distante dalla turba.
mentre i tubiccini del circuito d'acqua sono molto flessibili e piccoli, tipo quelli della benzina...potete andare dove volete con quelli...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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l'ic non ha nessuna derivazione....nel senso che è totalmente artigianale....
Ragusa ha semplicemente comprato la massa radiante opportuna e l'ha sagomata per le dimensioni necessarie, poi ha chiuso il tutto con coperchi in alluminio....
per il costo, beh è stato un pò in più del preventivo, ma ne vale la pena....ora la macchina non soffre più di cali di prestazioni dovuti allo scarso rendimento dell'IC originale...
cmq il prezzo è di poco superiore ai 1000€, anche se compreso nel prezzo c'è anche la centralina...cmq stimo circa 700€ di IC...
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Pedro80 ha scritto:allora...il para verrà sicuramente grigliato....
l'ic non ha nessuna derivazione....nel senso che è totalmente artigianale....
Ragusa ha semplicemente comprato la massa radiante opportuna e l'ha sagomata per le dimensioni necessarie, poi ha chiuso il tutto con coperchi in alluminio....
per il costo, beh è stato un pò in più del preventivo, ma ne vale la pena....ora la macchina non soffre più di cali di prestazioni dovuti allo scarso rendimento dell'IC originale...
cmq il prezzo è di poco superiore ai 1000€, anche se compreso nel prezzo c'è anche la centralina...cmq stimo circa 700€ di IC...
Chiaro ed evidente che per le nostre turbodiesel è troppo grande qull' ic... turbolag?
Pedro80 ha scritto:allora...il para verrà sicuramente grigliato....
l'ic non ha nessuna derivazione....nel senso che è totalmente artigianale....
Ragusa ha semplicemente comprato la massa radiante opportuna e l'ha sagomata per le dimensioni necessarie, poi ha chiuso il tutto con coperchi in alluminio....
per il costo, beh è stato un pò in più del preventivo, ma ne vale la pena....ora la macchina non soffre più di cali di prestazioni dovuti allo scarso rendimento dell'IC originale...
cmq il prezzo è di poco superiore ai 1000€, anche se compreso nel prezzo c'è anche la centralina...cmq stimo circa 700€ di IC...
Chiaro ed evidente che per le nostre turbodiesel è troppo grande qull' ic... turbolag?
zero....o meglio come prima....anzi ti dirò, sembra un pelo migliorato, dato che l'IC è stato realizzato in funzione della fluidodinamica!
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ryo_di_shinjuku ha scritto:Io ricordavo circa 450 euro, quelli della domorace sono pazzi, un ic decente lo trovi ovunque ( non in italia pero') a meno di 150 euro....
a si!?!?!?
fammi un esempio...e dove posso procurarmene uno...che volo!!!!!!
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Li avevo gia' contattati, mi pare 25 sterline (o euro?) le spese di spedizione per uno o due ic non cambiano!
Ne hanno diversi modelli...
A me serve di questa lunghezza, ma non so se prenderlo da 180 mm di altezza o 230...
mmm se si riesce a trovarne uno con ingresso ed uscita dalla stessa parte....potrei anche farci un bel pensierino...
non credi?
con quel modello...non è un po ostico far passare i tubi...e poi il litraggio di quanto è?
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
A me serve con ingresso opposto all'entrata eprche' ho gia' i tubi pronti. Il litraggio non so, so solo che va bene per turbo benza anche di oltre 300 cv, quindi per noi va piu' che bene!