Luce plafoniera
Moderatore: Staff
Re: Luce plafoniera
fu una di quelle cose che provai per prima a fare..ma il risultato fu uno schifo...color fata turchina...brutto!!!e sempre con le lampadine della lampa...marcomariotti ha scritto:e' molto piu' blu della mia....mrcnet ha scritto:ho cambiato le lampadine.. prima avevo quelle rosse e faceva una bella luce rossa modalit? tramonto:
ora invece ho messo quelle blu della Lampa e mi aspettavo una cosa del genere:
invece la luce ? azzurra, dipende dalla marca delle lampadine o ? stata messa una pellicola blu interna per scurire?
voi come le avete? led esclusi visto che mi riferisco solo a chi ha le lampadine normali.. anche perch? ? chiaro che se metto i led la luce ? blu per forza
? vero....le plafoniere hanno vetri diversi....lo confermo visto che ne ho due ora....la mia originale, e quella cannibalizzata dalla marea...
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
- bravociarly
- Bravista inesperto
- bravociarly
- Bravista inesperto
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: GT seria®
Ragazzi siccome voglio cambiare le lampadine giallastre della plafoniera della mia brava con delle lampadine BIANCHE, mi sono documentato e ho realizzato ke nella plafoniera ci sono delle lampadine a siluro 12V-10W....tralasciando le spiegazioni tecniche, vorrei comprare queste: http://www.lampa.it/ita/Prodotti_Sottoc ... .asp?P=LL1 .....sapete dirmi se vanno bene o farei un danno? grazie raga....
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
e allora esistono delle lampade a siluro a led ke si possono montare in plafoniera visto ke come dici tu sono meno potenti gli smd?BravoMan ha scritto:ce le avevo all'inizio... bell'effetto ma laluce in quanto a potenza e luminosita lascia a desiderare... molto meglio i led normali invece che gli smd
sincerametne... non lo so... io le mie me le sono fatte:D:D:D
basta prendere un pezzettodi scheda mille fori da impiantista...
prendere6 led... rompere 2 lampadine a siluro... recuperare le placchette alle estremit?... tagliare la mille fori di dimensioni = a quelle della lampadina a siluro... e poi saldargli 3 led con 3 resistenze sul positivo... cosi in caso di montaggio erato non ve li bruciate ma semplicemente non si accendono:D:D:D
ricoprire il tutto con della guaina termoretraibile o della colla a caldo e orientare i led... finito...
basta prendere un pezzettodi scheda mille fori da impiantista...
prendere6 led... rompere 2 lampadine a siluro... recuperare le placchette alle estremit?... tagliare la mille fori di dimensioni = a quelle della lampadina a siluro... e poi saldargli 3 led con 3 resistenze sul positivo... cosi in caso di montaggio erato non ve li bruciate ma semplicemente non si accendono:D:D:D
ricoprire il tutto con della guaina termoretraibile o della colla a caldo e orientare i led... finito...
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
ok ho capito....vedr? di adoperarmi...cmq sapresti dirmi se le dimensioni del siluro sono 10x31 o 10x36? usando led ad alta luminescenza ke funzionano a 12v non c'? bisogno delle resistenze......e poi...la luce ? diffusa come quelle a siluro oppure si vedono le macchie pi? bianche in corrispondenza dei led?
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
i led SMD x intenderci...(o in camper... o in Bravo:D:D:D )... sono quei led usati x illuminare le tastiere dei cellulari di solito... quelle dei flash delle fotocamere dei cell...mrcnet ha scritto:ah sono a smd quelle? pensavo fossero a led... a sto punto mi viene il dubbio per? mi pare che quelle che ho visto io in negozio sono proprio a led
sono rettangolari e piccoli... oltretutto poco luminosi... non ? che illuminano... fanno luce... che ? diverso...
i l led ad alta luminosit? lo conosciamo tutti no?:P:P:P