impianto frenante

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Re: impianto frenante

Messaggio da P86 »

Dreamweaver ha scritto:E allora viaggiamo tutti crucco style con le gomme che escono dai parafanghi per evitare di graffiare la carrozzeria :quot:
:metallica: :metallica: :metallica:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

A me me PIASCE tanto il Crukko Style.......
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Vinz_O_Lion ha scritto:A me me PIASCE tanto il Crukko Style.......
E come te sbaji...
Ragazzi... devo cambiare le pasticche dei freni. Il mio ricambista di fiducia me le mette 50-60€ (commerciali). Quanto possono costare di più le sportive? Hanno meno durata? Ho letto che alcuni consigliano di dare delle frenate prima, ma vale per tutte le pasticche sportive il fatto che a freddo frenano male, oppure lo fanno solo quelle più "estreme"?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

Quetzalcoatl ha scritto:
E come te sbaji...
Ragazzi... devo cambiare le pasticche dei freni. Il mio ricambista di fiducia me le mette 50-60€ (commerciali). Quanto possono costare di più le sportive? Hanno meno durata? Ho letto che alcuni consigliano di dare delle frenate prima, ma vale per tutte le pasticche sportive il fatto che a freddo frenano male, oppure lo fanno solo quelle più "estreme"?
Gab, dipende da cosa vuoi montare....potresti provare con le ds2500 della ferodo o con le green stuff della EBC brakes (queste le ho sulla 1.6 e sono una bomba)...ma mmnti dischi speciali o hai quelli di serie?
Bravo4ever
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

Bravo4ever ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
E come te sbaji...
Gab, dipende da cosa vuoi montare....potresti provare con le ds2500 della ferodo o con le green stuff della EBC brakes (queste le ho sulla 1.6 e sono una bomba)...ma mmnti dischi speciali o hai quelli di serie?
rispondo per lui... SERIE...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

allora ds2500...le ebc sono molto buone, ma costano un botto per essere usate sui dischi di serie...qui a milano le mettono a 110€
Bravo4ever
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

paolino il tuo quadro strumenti è pronto per il trasporto....
Bravo4ever
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Quoto per le pasticche. Sui dischi baffati sono caciarone ma frenano mostruosamente sui dischi lisci di serie dovrebbero essere ottime.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Su dischi di serie occhio a quelli che monti.. se vuoi ti giro le mia ferodo premire a uno sputo, ci ho fatto 1.ooo km con dischi brembo pieni nuovi, altrimenti monta roesch con dischi originali.
Per le frenate a freddo sono tutte cosi', chi piu' chi mano, sulle roesch basta una frenata al primo stop o semaforo che fai, nulla di che, una frenata normale magari appena un po' lunga ma non serve che sia potente.
Poi qui sentirai pareri discordanti.. io con le ds2500 ho avuto problemi di fading coi dischi ctf esagerendo e io ora monto dischi da 284mm della hgt...
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ryo, ti ringrazio dell'offerta ma purtroppo mi devo sbrigare... domani devo assolutamente comprarle e montarle... sto frenando a FERRO e non mi pare il caso di affrontare un'altra settimana...
Credo che per stavolta opterò ancora per le commerciali... al prox cambio, sperando di avere sufficiente money, si va di disco baffato By Leone e pasticca seria :metallica:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Gab, le ferodo ds2500 le dovresti trovare facilmente...le commerciali che marca sono? Lucas, Fiat, Bosch o cosa?
Bravo4ever
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Quetzalcoatl ha scritto:Ryo, ti ringrazio dell'offerta ma purtroppo mi devo sbrigare... domani devo assolutamente comprarle e montarle... sto frenando a FERRO e non mi pare il caso di affrontare un'altra settimana...
Credo che per stavolta opterò ancora per le commerciali... al prox cambio, sperando di avere sufficiente money, si va di disco baffato By Leone e pasticca seria :metallica:
Comprati delle ferodo premiere, le dovresti trovare a meno di 50 euro credo... almeno è roba bone, niente lucas, fiat, bosh... poi vedi te... se hai segato i dischi a 100 euro spediti ti do i miei brembo pieni, non sportivi e pastiglie il tutto con 1.ooo km forse... un attima via di mezzo e sai quello che spendi.
Garantisco ottimo livello spesa/resa e posso spedire al volo...
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Ryo, ti ringrazio dell'offerta ma purtroppo mi devo sbrigare... domani devo assolutamente comprarle e montarle... sto frenando a FERRO e non mi pare il caso di affrontare un'altra settimana...
Comprati delle ferodo premiere, le dovresti trovare a meno di 50 euro credo... almeno è roba bone, niente lucas, fiat, bosh... poi vedi te... se hai segato i dischi a 100 euro spediti ti do i miei brembo pieni, non sportivi e pastiglie il tutto con 1.ooo km forse... un attima via di mezzo e sai quello che spendi.
Garantisco ottimo livello spesa/resa e posso spedire al volo...
quoto per le premier...buone pastiglie a buon prezzo
Bravo4ever
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Sono finite anche le mie pasticche ... ordinate le Ferodo, arrivano domani, le ritiro e le faccio montare giovedì mattina quando vado a riprendere la macchina dal carrozziere
:metallica:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Su dischi di serie occhio a quelli che monti.. se vuoi ti giro le mia ferodo premire a uno sputo, ci ho fatto 1.ooo km con dischi brembo pieni nuovi, altrimenti monta roesch con dischi originali.
Per le frenate a freddo sono tutte cosi', chi piu' chi mano, sulle roesch basta una frenata al primo stop o semaforo che fai, nulla di che, una frenata normale magari appena un po' lunga ma non serve che sia potente.
Poi qui sentirai pareri discordanti.. io con le ds2500 ho avuto problemi di fading coi dischi ctf esagerendo e io ora monto dischi da 284mm della hgt...

stesse pastiglie e stessi dischi ma assolutamente nessun problema.. anzi :metallica:
Rispondi