Uhmmm.... Bella idea, io ho presente il color titanio e la pensata non è malvagia.... Sai il codice di questo colore?Bravo4ever ha scritto:invece del grigio alluminio (ral 9006), potresti pensare ad un bel color titanio...è un pò più scuro e non sbatte come il color allunimio...poi va a gusti...
Pellicole ... per cruscotti
Moderatore: Staff
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: GT seria®
Re: Pellicole ... per cruscotti
AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!!
IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
RAL 9007 (Alluminio grigiastro) o RAL 9023(grigio scuro perlato)...sono gli unici due che si avvicinano al titanio, di quelli facenti parte della tabella RAL....
Bravo4ever
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
Che mondo sarebbe senza Bravo4ever......... thank you so much
PS: scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la tabella RAL? ammetto di non sapere.....
PS: scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la tabella RAL? ammetto di non sapere.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
la tabella Ral è una tabella che riporta una serie di colori (si chiama paletta dei colori tecnicamente), che hanno un codice RAL, il quale è unificato, univoco, il che consente di recarti in un qualsiasi coloroficio, chiedere un RAL specifico e trovarti sempre con il colore giusto, senza paura di sbagliare...ad esempio, se devi riverniciare il pezzo di un serramento, e sai con che ral è stato fatto in origine, non riscui di sbagliare tonalità ...
chiaro caro?
Lieto di esserti stato di aiuto, grazie dei complimenti, e non preoccuparti se non sapevi, fino a poco tempo fa ignoravo sta cosa, ora per lavoro la uso tutti i giorni...
chiaro caro?
Lieto di esserti stato di aiuto, grazie dei complimenti, e non preoccuparti se non sapevi, fino a poco tempo fa ignoravo sta cosa, ora per lavoro la uso tutti i giorni...
Bravo4ever
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
Chiarissimo.... Non potevi esserlo di più.... Io quando non so le cose, chiedo... Non ho nessun problema ad ammetterlo, xkè p ovvio ke ci sarà sempre qualcuno ke ne capisce più di me
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
Sono molto belli entrambi e "colpiscono" meno dell'alluminio....
Meglio vederli in dettaglio in colorificio però... sul web hanno tonalità differenti a seconda del sito aperto..............
Meglio vederli in dettaglio in colorificio però... sul web hanno tonalità differenti a seconda del sito aperto..............
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
Anche qst è vero....... X i colori è sempre meglio verificare dal vivo... Le foto non sempre rendono l'idea.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
Ok, senza fraintendere: questo colore dà più l'idea del signorile che dello sportivo (è leffetto da me cercato).
Vi sembra?
A questo punto farei anche la plancia centrale escluse le manopole che le lascierei perfettamente in nero, oltre che nelle porte laterali le plastiche che contengono i comandi degli alza vetro elettrici.
Le manigliette le rivernicerei nere ma ovviamente non più in "vernice gommosa".
Per la finitura sul cruscotto avrei in mente un trasparente satinato......
Vi sembra?
A questo punto farei anche la plancia centrale escluse le manopole che le lascierei perfettamente in nero, oltre che nelle porte laterali le plastiche che contengono i comandi degli alza vetro elettrici.
Le manigliette le rivernicerei nere ma ovviamente non più in "vernice gommosa".
Per la finitura sul cruscotto avrei in mente un trasparente satinato......
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
ottimo, l'effetto opaco è lo stesso che ho usato sulla mia vecchia 1.6...nella galleria del work in progress, sezione plancia, c'è una foto della plancia con tre strumenti...è la mia.purtroppo è fatta col telefonino e quindi rende poco, cmq nella mia presentazione ci sono le foto della vecchia 1.6, nelle prime pagine e si vede l'effetto...io però avevo utilizzato il RAL 9006, alluminio anodizzato, per rendermi poi conto che sbatteva troppo...infatti avevo preventivato di rifare tutto color titanio...
Bravo4ever