Centralina Aggiuntiva!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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nicopei
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da nicopei »

raga ho trovato un matto che elabora le auto qui vicino alla mia città... sn andato a fare un salto, il risultato è chemi ha detto di non tentar nemmeno di montare un filtro a cono su un motore turbo diesel xkè non servirebbe a nulla apparte mandare in recovery la centralina e spompare il motore... mi ha detto ke posso solo mappare la centralina per far una cosa buona... e spendere quei 400-600€!!!!!
ma è scemo?!??????
invece un altro mi ha kiesto 250-300€ già più sano....
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Dreamweaver
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da Dreamweaver »

Sul cono sul JTD mi pare che ti avevo detto la stessa cosa anche io :P
E' un mangia debimetri

Quanto al prezzo se nella mappa è compresa anche la bancata ci si può stare (a patto che non infici la garanzia). Altrimenti meglio lasciar perdere e trovare un centro assistenza Fiat con i controOO disposto a farti la mappa e a cui rivolgersi per i tagliandi per non aver problemi con la garanzia.
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djcalo
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da djcalo »

Nicopei..le nuove bravo hanno una specie di "fermo" in velocita' massima.
E' assolutamente vero...stessa cosa l'ho notata in una 206 1.6 hdi 110cv che mura a 200 pur avendo ancora giri da sfruttare.

Il modulo che hai comprato tu, come diceva Dream, agisce solo nella mandata di gasolio..quindi concludi ben poco!
Sicuramente non avra' nemmeno un regolatore di step..o un dimmer.
Sono scatoline con resistenze saldate all'interno..un gioco da ragazzi.
Certi moduli invece sono molto efficenti, come ad esempio menziono la DIMENSIONE SPORT..fa moduli ottimi.

Ti consiglio come hanno detto gli altri, di rivolgerti a un rimapatore competente che ti fa la mappa specifica per la tua macchina.

E non come fanno certi mappatori, che scaricano le mappe standard e in 30 secondi guadagnano 300 euro.

Il mio preparatore mi ha fatto ben 9 mappe prima di darmi la macchina...ricorda inoltre di non fidarti sull'incremento che ti dicono..se non vedo non credo..prova rullo!

Con una rimappa si guadagnano dai 20 ai 25 cv e non di piu'.
(parlo di cavalli alla ruota) e non calcolati su albero motore!
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da djcalo »

Tramite rimappatura e' possibile togliere quell'odioso muro ai 200 orari.
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nicopei
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da nicopei »

ottimo!
infatti mi voglio proprio far fare la mappa e testarla sui rulli...
comunque vendo un modulo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=007 se potesse interessare a qualcuno...
mentre ho anche un filtro a bicono sempre in vendita ma che ancora non ho messo su ebay xkè non conosco le spese d spedizione...
cmq lo vendo a 23€+spese di spedizione, ki lo volesse mi contatti pure... se mi dite pure la sezione giusta in cui postare....
va beh... se qualcuno fosse interessato fatemi sapere....
cmq speravo non tanto andar più forte ma riuscire solo a tirare le marce più velocemente non andar più forte tanto lo so ke la rapportatura non cambia e quindi va sempre uguale! ciaooooo!!!!
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Dreamweaver
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da Dreamweaver »

C'è la sezione e-bay del forum per gli annunci presi dalla baia.

Se invece sei iscritto al club puoi vendere direttamente agli altri utenti senza passare dalla baia postando gli annunci nella sezione mercatino.
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da nicopei »

invece mi sapete dire quanto deve essere distante il filtro a cono dal debimetro per non mandare in recovery la centralina???un metro basta? o anche meno???? cioè ce l'ho... lo vorrei montare :) :) :) :) :)
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da djcalo »

Io lo sconsiglio...i coni sui jtd sono divoratori di debimetri anche se messi a 60-70 cm distanti...
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da nicopei »

ma xkè lo rompono? ke gli succede al debimetro!?
non deve solo misurare l'aria ke passa?
io non conoscendo la sua struttura non capisco come possa rompersi... posso capire l'usura ma... insomma posso capire ke invece d durare 150k km ne duri 90k km sol filtro... però... boh... non capisco... poi nel caso si rompesse nn si trova nuovo? quanto costerà mai!?
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da djcalo »

All'interno del debimetro c'e' un sensore (mooolto delicato) che analizza l'aria in entrata e regola il tutto..questo sensore va in crisi non appena si monta un filtro a cono perche' l'aria in ingresso e' superiore a quella che di norma potrebbe sopportare..
Un debimetro costa intorno a 150 euro...e hanno una durata di 40-50mila km.
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da nicopei »

ottimo! domani sera vado a cambiare il filtro a cono con uno a pannello bmc! ahah almeno non lo rompo! :eek: :gren:
grazie per la risposta!
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da djcalo »

nicopei ha scritto:ottimo! domani sera vado a cambiare il filtro a cono con uno a pannello bmc! ahah almeno non lo rompo! :eek: :gren:
grazie per la risposta!

Ottima scelta.. i bmc a pannello sono ottimi filtri..cosi' almeno vai sul sicuro e ricorda che purtroppo, da un diesel non si puo' pretendere un bel sound.. :( ...anche con scarico e cose varie..

Fammi sapere.. :hola:
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da nicopei »

so ke non posso kiedere un ruggito da benzina... però il ruggito lo voglio... basta ke non mi scambino per un trattore finkè nn passo ahahahahahah!!!!!!!!
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da djcalo »

Per far suonare un po' meglio i jtd e' necessario fare un bello scarico dritto! ;)
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Re: Centralina Aggiuntiva!

Messaggio da nicopei »

si ma mi dicevano ke c'è kata e pre kata.io quale posso togliere? il pre kata poi ha la sonda lambda!? quello allora non lo si può sostituire... quindi?!?!? dai aiutoOOOoOOOOoOO!!!!!
non so come fare! volevo prendere il tubo dritto con kata finto della ragazzon... però se poi mi ritrovo ke la sonda lambda me la infilo in quel posto nn fa bn! dai aiuto!
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