Incremento su JTD sperimentato DJCALO
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Incremento su JTD sperimentato DJCALO
Ciao a tutti.
Ho sperimentato un incremento di potenza..o per meglio dire, l'effetto turbo lag diminuito riempiendo di fascette il manicotto che va' dall'intercooler al motore.
Necessitano circa 200 fascette in plastica da 28 cm autostringenti.
Prestazioni migliorate nettamente..
Devo provare a fascettare anche il secondo tubo..quello che va dalla turbina all'intercooler..
Per come stanno le cose adesso, la macchina va mooolto meglio!
Ps. Quetz, il flusso dell'aria l'ho seguito bene adesso?
Ho sperimentato un incremento di potenza..o per meglio dire, l'effetto turbo lag diminuito riempiendo di fascette il manicotto che va' dall'intercooler al motore.
Necessitano circa 200 fascette in plastica da 28 cm autostringenti.
Prestazioni migliorate nettamente..
Devo provare a fascettare anche il secondo tubo..quello che va dalla turbina all'intercooler..
Per come stanno le cose adesso, la macchina va mooolto meglio!
Ps. Quetz, il flusso dell'aria l'ho seguito bene adesso?
Ultima modifica di djcalo il 23 ott 2007 10:55, modificato 1 volta in totale.
- Quetzalcoatl
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
Procedimento LABORIOSO e esteticamente ORRENDO
Ma secondo me funziona...
Lo proverò a breve.
Consiglio di farlo anche a Morris, visto che gli si sono create delle fessurette sul tubo...
Ma secondo me funziona...
Lo proverò a breve.
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13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
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- djcalo
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
Come estetica non e' il massimo..infatti pensavo di rivestire il manicotto.
Pero' la differenza si sente..adesso la spinta e' superiore! sia ai bassi che agli alti giri
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
Forse, mettendo fascette nere e ruotandole in modo che l'occhiello stia sotto, è meno brutto...
Stavo pensando anche alle fascette metalliche...
LE FAREMO SAPERE
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
Beh Certo...e' il motivo percui il TD 100 Quei TUBI li aveva in RAME....
Ottima Idea Calo'...Alternativa???tubi in gomma SILICONICI......Un'altra roba rispeto a quelli di serie.....eppoi TUTTI ARANCIONI son troppo Belli!!!!
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
VInz...con 4 euro ho risolto il problema.. altro che tubi siliconici!
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
Effettivamente............
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
fantastico...
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by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
un lavoro del fgenere l ha fatto bravo sparco sulla sua,
io ho un bel tubo in alluminio,xo x una diversa angolazione di una curva nn ci va cribio senno l avevo gia montato x il raduno
cmq e una cosa da fare,sembra poco ma il motore risponde meglio
io ho un bel tubo in alluminio,xo x una diversa angolazione di una curva nn ci va cribio senno l avevo gia montato x il raduno
cmq e una cosa da fare,sembra poco ma il motore risponde meglio
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
La gommaccia di serie si dilata troppo facilmente e questo fa diminuire la pressione dell'aria... non a caso avevo messo in preventivo anche io di sostituire tutte le tubazioni di gomma. Certo che i tubi in silicone arancione farebbero molto Abarth
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Re: Incremento su JTD speriamentato DJCALO
Si, ne parlavo pure con Bravosparco.
Adesso devo fascettare pure il secondo tubo, quello dalla turbina all'InterCooler.
Ma gia' solo con uno, il motore risponde meglio...e' un'operazione che vale la pena fare perche' l'incremento è percepibile gia' ai 1700 giri..
Adesso devo fascettare pure il secondo tubo, quello dalla turbina all'InterCooler.
Ma gia' solo con uno, il motore risponde meglio...e' un'operazione che vale la pena fare perche' l'incremento è percepibile gia' ai 1700 giri..
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
capisco risparmiare, ma un manicotto siliconico SAMCO costa 30/35€...hai un pezzo molto più performante e soprattutto studiato per questo tipo di utilizzo....
cmq il mio consiglio è, se si può economicamente, di cambiare i manicotti, le tubazioni e l'intercooler!
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
ehm...hai dimenticato 500 euro..
Cmq hai ragione...il mio e' un metodo "fai da te", molto economico e dai risultati soddisfacenti...estetica a parte.
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Re: Incremento su JTD sperimentato DJCALO
IC frontale specifico per bravo, tubazioni in alluminio e manicotti hanno una spesa di circa 700/800€...djcalo ha scritto:ehm...hai dimenticato 500 euro..
Cmq hai ragione...il mio e' un metodo "fai da te", molto economico e dai risultati soddisfacenti...estetica a parte.
mi sorge un dubbio però sull'affidabilità delle fascette....l'aria compressa in uscita dalla turbina ha temperature molto elevate, non vorrei che con l'uso continuativo queste fascette perdessero la loro rigidità ....
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