Salve,
purtoppo nei giorni scorsi, non ho potuto più rispondere, perchè non si apriva il forum (sperimentavo in linux, gh).
Anche per via dell'influenza, non ho potuto usare la bravo per tre giorni.
Cmq, stamattina, esco, metto in moto, la Bravo some sempre parte al primo colpo..ma per qualche decina di secondi, sento un rumore di trascinamento, come se una cinghia, essendo rimasta ferma per molto tempo, tendesse a slittare, oppure non saprei dire.
Insomma: sono confuso, Che la cinghia servizi, faccia rumore, lo già sentito..però è tesa bene, il ricambio è originale fiat.
E' sparito questo rumore, comunque, nel giro di dieci secondi, il tempo di uscire dal cancello..
Non lo fa viceversa, se la uso regolarmente tutti i giorni.
Idee? Esperienze in merito?
marco
Grazie, ovviamente, dell'attenzione ^^
Rumore di trascinamento.
Moderatore: Staff
Re: Rumore di trascinamento.
Aveco letto quel post, ma quello è già modificato come tendicinghia. Me ne aveva parlato di quel problema (il mio meccanico ha una buona esperienza sulla bravo). Quini presumo sia di alotra natura, comunque sia, oggi passo da lui e chiedo se realmente è stato modificato.
- grande fra
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1533
- Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
- Fiat: Bravo
- Modello: 1600 GT
- Località: (COMO)
- Contatta:
Re: Rumore di trascinamento.
anche a me lo ha fatto lunedi.. dopo 2 sett che era in carrozzeria.. probabilmente la bravo non sopporta di stare ferma....... dopo un paio di km e' sparito.. premetto che pero' le mie cinghie hanno 90000 km e 6 anni... solo quelle esterne, perche la distribuzione lo fatta a 68000 km... pero' nonostante quelle fuori sono ancora belle e tese bene, solo un pelo secche.. infatti tra poco le cambio..