Che distanziali montare?

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Re: Che distanziali montare?

Messaggio da nixx »

ma non metterli i fermi(piruletti :strano: ?!? ))!! non servono a nulla
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

nixx ha scritto:ma non metterli i fermi(piruletti :strano: ?!? ))!! non servono a nulla
beh..i piruletti li dovra' togliere,per montarci il distanziale..io le 2 viti di fermo le ho messe,cosi' il gommista non deve preoccuparsi di levare il distanziale dal cerchio :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

Sono andato dal mio negoziante e ha dei distanziali da 1.6 specifici per bravo a 104 euro. Piuttosto che su ebay a 90 rotti meglio prenderli in negozio. Che dite?
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Considerando la spedizione e il rischio direi che ti conviene il negozio ^^
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quotone!
Amad
Presidente
Contatta:

Messaggio da Amad »

Wei mi sono quasi convinto...
Ma se mi beccano che mi fanno?

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Amad ha scritto:Wei mi sono quasi convinto...
Ma se mi beccano che mi fanno?
quel che fanno a chiunque venga verbalizzata l'infrazione all' Art. 78 del C.d.S. :
Art. 78 - Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
:gren:

Amad
Presidente
Contatta:

Messaggio da Amad »

Quindi mi ritirano la carta di circolazione....?? :eek: :eek: :eek:

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Guarda in teoria si'....
In pratica se nn esageri Crukko style con i cerchi Fuori dalla Macchina,nn c'e' problema....una bella pittata di NERO SCURO e' cmq SALUTARE.......
Ricordiamoci,e nn mi stanchero' mai diripeterlo,che NON e' ILLEGALE il DISTANZIALE IN SE'....
e' ILLEGALE ALLARGARE LA CARREGGIATA OLTRE ILIMITI DELCONSENTITO.
Percio' anche cerchi con un ET molto Basso e con un canale Tale da metter i cerchi a Filo carozzeria sono di per se' illegali.
Mettere cerchi con un ET altissimo e Distanziali invece,ponendo che la Carreggiata rimanga la STESSA dichiarata dalla casa,invece,nn infrange alcuna legge.
:hola: Poi parliamo di TEORIA.....perche' in pratica sarebbe STUNING....
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Vinz_O_Lion ha scritto:Guarda in teoria si'....
In pratica se nn esageri Crukko style con i cerchi Fuori dalla Macchina,nn c'e' problema....una bella pittata di NERO SCURO e' cmq SALUTARE.......
Ricordiamoci,e nn mi stanchero' mai diripeterlo,che NON e' ILLEGALE il DISTANZIALE IN SE'....
e' ILLEGALE ALLARGARE LA CARREGGIATA OLTRE ILIMITI DELCONSENTITO.
Percio' anche cerchi con un ET molto Basso e con un canale Tale da metter i cerchi a Filo carozzeria sono di per se' illegali.
Mettere cerchi con un ET altissimo e Distanziali invece,ponendo che la Carreggiata rimanga la STESSA dichiarata dalla casa,invece,nn infrange alcuna legge.
:hola: Poi parliamo di TEORIA.....perche' in pratica sarebbe STUNING....
ovviamente :metallica:
Non a caso ho riportato il testo dell'articolo.. il montaggio di distanziali e' lo stesso di un paraurti..non si ha l'obbligo di aggiornamento della carta di circolazione se non si alterano i dati da omologazione(carreggiata,larghezza,lunghezza etc..)

Amad
Presidente
Contatta:

Messaggio da Amad »

Quindi nel mio caso che metto distanziali solo da 1.6 e con cerchi che non sono nulla di particolare poi salvarmi?
Scusate ma di ste cose ne so prorpio zero!! :oops: :oops:

Immagine
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

amad ricordi la mia? con i 14" puoi tranquillamente mettere i 2cm (io infatti li ho) e rimanere con il cerchio all'interno della carrozzeria quindi con i 1.6 vai sul sicuro!
Immagine
apparte che la foto è + per la minigonna, guarda la ruota rispetto al passaruota...poi se non sei troppo basso (non ricordo se hai l'assetto) l'effetto "carreggiata allargata" non si nota moltissimo a colpo d'occhio....
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
BravoGT150cv
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.8GT150cv

Messaggio da BravoGT150cv »

Amad ha scritto:Sono andato dal mio negoziante e ha dei distanziali da 1.6 specifici per bravo a 104 euro. Piuttosto che su ebay a 90 rotti meglio prenderli in negozio. Che dite?
guarda io 2 giorni fà ho acquistato una coppia di distanziali da 16mm a 60€....non ti conviene guardare un altro pò in giro???....ah beh,se poi quelli ke vuoi tù sono particolari è un altro conto...i miei cmq sono specifici per la FIAT BRAVO... :sottutto:
---------------------------------------------
SE SEI INCERTO..TIENI APERTO!
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

BravoGT150cv ha scritto:
Amad ha scritto:Sono andato dal mio negoziante e ha dei distanziali da 1.6 specifici per bravo a 104 euro. Piuttosto che su ebay a 90 rotti meglio prenderli in negozio. Che dite?
guarda io 2 giorni fà ho acquistato una coppia di distanziali da 16mm a 60€....non ti conviene guardare un altro pò in giro???....ah beh,se poi quelli ke vuoi tù sono particolari è un altro conto...i miei cmq sono specifici per la FIAT BRAVO... :sottutto:
penso il prezzo sia x tutti e 4 i distanziali...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
morris979
Bravista
Bravista
Modello: JTD 105 GT
Contatta:

Messaggio da morris979 »

Ciao gente, se posso dire la mia, io monto cerchi in lega più larghi degli originali(...non so quanto è il canale :( ), gomme 205x50x15, distanziali da 17mm, assetto H&R -30 e barra duomi. Con tutto ciò, l'auto è stabilissima, e le ruote sono all'interno della carreggiata dell'auto quindi no problem. :roll: ...i problemi nascono quando sul sedile posteriori ho ospiti, o molti bagagli(vedi in vacanza quest'estate)... Quando ci sono dei bei avvallamenti, e ho "carico" al posteriore, la ruota dx sbatte inesorabilmente al bordino in lamiera del parafango. Non so spiegarmi perchè la dx + della sx. Cmq è un problemone che vorrei risolvere. Chi è già "andato giù" di carrozziere? :tongue:
Se sono O.T. scusate! :P

:hola:
...the truth is outhere...
...vivo la vita 1/4 di miglio alla volta...
Rispondi