Salve ragazzi!La mia bravozza non ha neanche uno schifo di antifurto(è 1 sx... )avevo pensato quindi di fare uno bello staccabatteria nascosto tale da rendere un pò + difficoltoso il furto...Avete idea su cosa attacarlo?io pensavo nello staccare la massa di qualche componente tipo motorino di avviamento o della bobina....i prego illuminatemi sul da farsi,visto che nn voglio andare dall'elettrauto!
Ultima modifica di David_rs85 il 12 nov 2007 15:57, modificato 1 volta in totale.
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
che ne so potresti prendere la massa dalla pompa della benzina..
e la porti ad un interruttore nascosto da qualche parte..
quando spegni la car clicchi il bottone cosi interrompi il flusso di corrente verso la pompa di benzina, che in caso di furto non manda benzina.!
questa è la prima cosa che mi è venuta in testa !!
del fiat code nn so ma le macchine se le fregano lo stesso...
per lo staccare la massa della pompa della benza nn ci siamo!Ho il GPL..
piuttosto pensavo a staccare il motorino di avviamento! Che ne dite?
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Come quello che trovi sui camion Basta prendere un interruttore "al contrario" mi sfugge il nome...pranticamete quando lo premi toglie la continuità invece di darla...Così lo colleghi alla batteria...Se però mi ascolti ti prendi un antifurto non dico satellitare ma un qualsiasi antifurto perimetrale
per il gpl hai ragione! (ero rimasto all'impianto della tipo che partiva sempre a gas )
per il fiat code non sapevo che bloccasse motorino e pompa della benza...cmq appena posso domando in giro come si rubano le fiat...sicuramente sapranno dirmi come fare
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Chi ruba le macchine generalmente sa già dove si trova la centralina del Code e porta con se una centralina scodificata da sostituire a quella originale quindi il Code ferma un ladro occasionale ma non ferma il ladro professionista.
Straccando il cavo che arriva alla bobina impedisci l'avviamento della macchina perchè non arriva corrente alle candele. Non so però che amperaggio passa su quel cavo e se l'interruttore deve tener conto dell'amperaggio in questione per non fondersi.
qui forse ci può aiutare un pò di elettrotecnica!La formula della potenza in un resistore è R*I^2 basta sapere quant'è il valore della corrente quanta potenza può sopportare l'interruttore prima di sciogliersi come il burro
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
David_rs85 ha scritto:qui forse ci può aiutare un pò di elettrotecnica!La formula della potenza in un resistore è R*I^2 basta sapere quant'è il valore della corrente quanta potenza può sopportare l'interruttore prima di sciogliersi come il burro
Se ti devi attaccare alla batteria sai gia l'amperaggio e trovi da quanti Ampere prendere l'interruttore
si dalla batteria ok...però se stacco la batteria nn va la chiusura centralizzata,perdo i settaggi dello stereo insomma dalla batteria non è cosa... andiaom di iniettore o motorino di avviamento che dite?
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
sulla vecchia 5 che poi si son fregati a rapina avevo collegato un interruttore che bypassava il fusibile della pompa benza, ottima trovata almeno che nn provano a fregarla con una pistola....sulla bravo penso si possa fare la stessa cosa...ma poi nn ca cmq in moto ???fino a che nn si esaurisce la benza nel circuito???
In teoria no perchè non è il motore a tirare la benzina ma la pompa a spingerla... anche se si accendesse si spegnerebbe un istante dopo per non riaccendersi più.