Rumore accelaratore.
Moderatore: Staff
Rumore accelaratore.
Salve,
situazione: mattino, 6, appena sveglio.
metto in moto, parte bene al primo colpo, motore extra freddo, va su di giri.
Normale, se no che dopo circa due minuti, se schiaccio l'acceleratore, sento un ticchettio, che sparisce appena lascio il pedale.
In pratica: schiaccio l'acceleratore ---> lo fa, appena lo mollo bruscamente, smette di colpo.
E' un ticchettio, molto marcato, dalla parte destra del motore, sembrerebbe.
A temperature più elevate (anche se il motore e freddo) non lo fa.
Sembra sia solo proprio un rumore dovutoi alla temperatura rigida.
Qualcuno ha una qualsivoglia idea?
Marco
situazione: mattino, 6, appena sveglio.
metto in moto, parte bene al primo colpo, motore extra freddo, va su di giri.
Normale, se no che dopo circa due minuti, se schiaccio l'acceleratore, sento un ticchettio, che sparisce appena lascio il pedale.
In pratica: schiaccio l'acceleratore ---> lo fa, appena lo mollo bruscamente, smette di colpo.
E' un ticchettio, molto marcato, dalla parte destra del motore, sembrerebbe.
A temperature più elevate (anche se il motore e freddo) non lo fa.
Sembra sia solo proprio un rumore dovutoi alla temperatura rigida.
Qualcuno ha una qualsivoglia idea?
Marco
- morbo
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD100
Re: Rumore accelaratore.
non vorrei fare il guastafeste...ma l'ultima volta che ho sentito un ticchettio molto marcato provenire dal vano motore la sera dopo mi si è spaccata la cinghia dell'alternatore
sicuramente non sarà il tuo caso...però non si sa mai...
sicuramente non sarà il tuo caso...però non si sa mai...
Più che altro ha solo 9.000 km e sopratutto, è già la versione modificata dei tendicinghia.
Non so..ma che lo faccia solo quando premo il pedale dell'accelratore... Non so.
Non so..ma che lo faccia solo quando premo il pedale dell'accelratore... Non so.
- P86
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
ma lo fa a freddo o a caldo???... il ticchettio potrebbe anche essere una punteria scarica (se a freddo...) ... (è normale che camminando e entrando bene in temperatura il rumore sparisce)
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
e' un 1600 benza? e' in pratica tipo un borbottio ticchettio? allora, dove ce il parafango dx lato passeggero, all'altezza della freccia, dietro ce un barilotto il mecc ha detto che e' dei vapori benzina.. cmq affianco questo barilotto ce un rele' e appunto qusto a fare rumore.. lo senti appunto quando muovi l'accelleratore!! se ci fai caso lo fa anche mentre vai piano piano e fa freddo... cmq lo fa quando sei intorno a 5 gradi..
Allora, in pratica, il ticchettio è molto persistente, e stavo per dirlo, sembrava un battito in testa. La fiesta vecchia era spettacolo nel farlo..
CMq lo fa solo a freddo, ma freddo come temperatura. Se il motore è freddo, ma è per esempio durante il giorno, non lo fa.
E' naturale? Spero di si..
CMq lo fa solo a freddo, ma freddo come temperatura. Se il motore è freddo, ma è per esempio durante il giorno, non lo fa.
E' naturale? Spero di si..
da quello che scrivi sono abbastanza sicuro che è una punteria idraulica che si scarica un pò e quando fa troppo freddo batte, quanto tempo è che non cambi l'olio? potrebbe essere pure l'olio non molto buono che a basse temperature perde le sue proprietà e quindi la punteria batte un pò, ma se a caldo sparisce non mi preoccuperei piu di tanto, vai tranquillo!
- P86
- Bravista Esperto
- Contatta:
è quello che penso pure io... . La mattina apri il cofano e cerca di individuare da dove viene il rumore...clapiz ha scritto:da quello che scrivi sono abbastanza sicuro che è una punteria idraulica che si scarica un pò e quando fa troppo freddo batte, quanto tempo è che non cambi l'olio? potrebbe essere pure l'olio non molto buono che a basse temperature perde le sue proprietà e quindi la punteria batte un pò, ma se a caldo sparisce non mi preoccuperei piu di tanto, vai tranquillo!
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Non posso, lo fa solo se accelero..se io lascio in folle o accelero senza la marcia inserita..non lo fa..
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
appunto e' come ti ho detto, e' un rele' del barilotto dei vapori, se togli la freccia del parafango lo vedi..
- P86
- Bravista Esperto
- Contatta:
allora non credo siano le punterie... se fossero quelle il rumore ci sarebbe pure al minimo regime del motore... e con le accelerazioni aumenterebbe progressivamente con il numero dei giri... a sto punto quoto grande fra!grande fra ha scritto:appunto e' come ti ho detto, e' un rele' del barilotto dei vapori, se togli la freccia del parafango lo vedi..
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
ci ho messo non so quanto a capirlo.. alla fine e' sto rele'.. che si vede odia il freddo.. appena la temperatura si aggira a 5 gradi inizia a farmi compagnia... l'unica e' cambiarlo... ma si deve smontare il para acqua sotto quello in plastica..
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
che voglia eh!?grande fra ha scritto:ci ho messo non so quanto a capirlo.. alla fine e' sto rele'.. che si vede odia il freddo.. appena la temperatura si aggira a 5 gradi inizia a farmi compagnia... l'unica e' cambiarlo... ma si deve smontare il para acqua sotto quello in plastica..
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
e' un grande pacco!!
Grazie, ma lo tengo così se è solo quello..hai voglia!!!