Rumore spaventoso
Moderatore: Staff
- stephanos
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 135CV
Rumore spaventoso
Buongiorno ragazzi..scrivo da appena 15 minutifa dall'accaduto di stamattina!
Come tutti i giorni mi sveglio per andare a lavoro.Scendo in macchina, la accendo, circa 2 minuti per farla riscaldare (jtd 135CV by ross), inserimento marcia e via pian pianino.
nemmeno percorsi 100 mt, andando piani circa sui 30Km/h sento un rumore provenire secondo me, dalla parte inferiore del motore in corrispondenza della barra duomi, al centro. Come se ad esempio, una di due ruote dentate slittasse sull'altra di un dentino, ma il rumore è stato pesante e inoltre ho avvertito un ritorno del rumore. Cioè come quello di una molla. Ora non so se mi avete capito, spero di si.E' la seconda volta ke lo fa a distanza di un mese credo e sempre nella stessa situazione di oggi!
Help. Avete qualche idea di csa possa essere o se a qualkuno di voi è già capitato???
fatevi avanti..
Come tutti i giorni mi sveglio per andare a lavoro.Scendo in macchina, la accendo, circa 2 minuti per farla riscaldare (jtd 135CV by ross), inserimento marcia e via pian pianino.
nemmeno percorsi 100 mt, andando piani circa sui 30Km/h sento un rumore provenire secondo me, dalla parte inferiore del motore in corrispondenza della barra duomi, al centro. Come se ad esempio, una di due ruote dentate slittasse sull'altra di un dentino, ma il rumore è stato pesante e inoltre ho avvertito un ritorno del rumore. Cioè come quello di una molla. Ora non so se mi avete capito, spero di si.E' la seconda volta ke lo fa a distanza di un mese credo e sempre nella stessa situazione di oggi!
Help. Avete qualche idea di csa possa essere o se a qualkuno di voi è già capitato???
fatevi avanti..
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Re: Rumore spaventoso
L'ha fatto per tutto il viaggio? Si è interrotto a macchina calda? Hai riscontrato difetti nella sterzata? E se prendi delle buche o dello sconnesso?
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- stephanos
- Bravista
l'ha fatto solo x 1 attimo e una volta;Dreamweaver ha scritto:L'ha fatto per tutto il viaggio? Si è interrotto a macchina calda? Hai riscontrato difetti nella sterzata? E se prendi delle buche o dello sconnesso?
l' ha fatto a motore freddo;
nessun problema nella sterzata;
nessun problema sullo sconnesso.
che sarà mai?
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
per quanto riguarda questi tipi di rumore spesso sia ha la percezione sbagliata della provenienza...questo per echi e rimbombi che si possono creare ...
Non sembrerebbe un problema legato al motore altrimanti si avrebbero ripercussioni dopo...
Non sembrerebbe un problema legato al motore altrimanti si avrebbero ripercussioni dopo...
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Probabile allora sia solo un effetto collaterale innescato dalle temperature rigide che si avvicinano... La macchina dorme al coperto? Hai messo l'antigelo? Possibile che sia un problema derivante da qualche relé?
Stamattina per qualche secondo ho avuto il relé dell'aria condizionata che faceva un rumore bruttissimo... poi niente per tutto il viaggio...
Stamattina per qualche secondo ho avuto il relé dell'aria condizionata che faceva un rumore bruttissimo... poi niente per tutto il viaggio...
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- stephanos
- Bravista
nn ho l'antigelo e la mia car dorme fuori
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
eh,il freddo è EDIT AUTOMATICO, ne sanno qualcosa i miei motorini (sia quello attuale che quelli "sfiammati" nel recente passato )
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Allora ti sei risposto da solo...
Metti l'antigelo prima che spacchi il radiatore... probabilmente ti girava qualche pezzetto di ghiaccio nei tubi
Se non hai nemmeno un telo e hai la possibilità di coprire almeno il cofano con una coperta durante la notte fallo... all'accensione noterai la differenza
Metti l'antigelo prima che spacchi il radiatore... probabilmente ti girava qualche pezzetto di ghiaccio nei tubi
Se non hai nemmeno un telo e hai la possibilità di coprire almeno il cofano con una coperta durante la notte fallo... all'accensione noterai la differenza
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- task
- Bravista Esperto
- Contatta:
eh eh, la devi trattare come una bambina...che lasceresti una bambina tutta nuda a dormire fuori al freddo?? mettigli la copertina sul cofanuccio
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
adesso ve ne racconto una breve.. l'anno scorso una sera ho messo la coperta sul vetro e cofano.. il giorno dopo ce l'aveva "un senza tetto" per coprirsi... bella roba eh... pero' povera gente cosa gli andavo a dire??!!
- task
- Bravista Esperto
- Contatta:
potevi dirgli: "scusi la prossima notte può dormirmi direttamente sul cofano?" cosi la mattina al massimo trovi lui ghiacciato, e non il vetrogrande fra ha scritto:adesso ve ne racconto una breve.. l'anno scorso una sera ho messo la coperta sul vetro e cofano.. il giorno dopo ce l'aveva "un senza tetto" per coprirsi... bella roba eh... pero' povera gente cosa gli andavo a dire??!!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Giarda che senza antigelo(o paraflu che dir si voglia) rischi anche di bruciare la guarnizione della testa...E poi scusa la temperatura non sale?stephanos ha scritto:nn ho l'antigelo e la mia car dorme fuori
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- stephanos
- Bravista
se x antigelo intendi acqua nel radiatore..........bhe qyella ce l'ho!
se intendi liquidi particolari,allora no...
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
stephanos ha scritto:se x antigelo intendi acqua nel radiatore..........bhe qyella ce l'ho!
Bè ovvio il paraflu serve per le temperature alte ma anche quelle basse
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
L'impianto di raffreddamento del JTD dovrebbe lavorare solamente con una soluzione di acqua distillata e Paraflu al 50% * sia estate che inverno
Ma immagino che valga anche per altre motorizzazioni
* se abiti in zone dove le temperature scendono sotto i -15 devi usare Paraflu al 100%
Ma immagino che valga anche per altre motorizzazioni
* se abiti in zone dove le temperature scendono sotto i -15 devi usare Paraflu al 100%
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine: