motore 1.4 90cv
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 90cv
motore 1.4 90cv
salve ragazzi,
mi sono appena iscritto a questo forum e lo trovo fantastico. data la vostra tanta esperienza riguardo la nuova bravo, volevo chiedervi se qualcuno ha qualche notizia o esperieza personale sul 1.4 90 cv. io sto aspettando che mi arrivi la bravo ma ci vorrà ancora un mesetto a detta del concessionario ma nel frattempo se mi poteste dare qualche notizia ve ne sarei grato(consumi, e quant'altro). purtroppo credo di aver fatto un errore a prendere questa motorizzazione ma per questioni di budget e costi di mantenimento(assicurazione,bollo ecc...) ho dovuto optare per questa motorizzazione.
ringrazio chi potrà dare qualche informazione
mi sono appena iscritto a questo forum e lo trovo fantastico. data la vostra tanta esperienza riguardo la nuova bravo, volevo chiedervi se qualcuno ha qualche notizia o esperieza personale sul 1.4 90 cv. io sto aspettando che mi arrivi la bravo ma ci vorrà ancora un mesetto a detta del concessionario ma nel frattempo se mi poteste dare qualche notizia ve ne sarei grato(consumi, e quant'altro). purtroppo credo di aver fatto un errore a prendere questa motorizzazione ma per questioni di budget e costi di mantenimento(assicurazione,bollo ecc...) ho dovuto optare per questa motorizzazione.
ringrazio chi potrà dare qualche informazione
- austin81
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
Re: motore 1.4 90cv
se non cerchi guida sportiva, ma usi la macchina in maniera regolare allora il 90cavalli può andare!
se invece desiderassi una guida sportiva allora diventa+difficile da soddisfarti!!
considera che questo motore è montato su:
bravo ( ed ha 90 cavalli)
grande punto ( ed ha 95cavalli)
500 ( ed ha 100 cavalli)
qualitativamente è un buon motore! starjet; ma l'unico problema è il peso della bravo!!
cmq tutto dipende dal gusto e dall'uso personale che si fa del veicolo!
cmq benvenuto in famiglia!!
ogni scelta è quella giusta puerchè sia FIAT BRAVO !!
appena ti arriva facci vedere delle foto!!
di che zona sei?
iscriviti al club appena puoi !!![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
se invece desiderassi una guida sportiva allora diventa+difficile da soddisfarti!!
considera che questo motore è montato su:
bravo ( ed ha 90 cavalli)
grande punto ( ed ha 95cavalli)
500 ( ed ha 100 cavalli)
qualitativamente è un buon motore! starjet; ma l'unico problema è il peso della bravo!!
cmq tutto dipende dal gusto e dall'uso personale che si fa del veicolo!
cmq benvenuto in famiglia!!
ogni scelta è quella giusta puerchè sia FIAT BRAVO !!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Applausi :appla:](./images/smilies/clap.gif)
appena ti arriva facci vedere delle foto!!
di che zona sei?
iscriviti al club appena puoi !!
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Il motore dovrebbe essere un derivato dello storico FIRE... quindi è un motore durevole e impossibile da rompere (a meno che non ti metti d'impegno ovvio).
Forse 90 cavalli sono pochini per il peso della macchina ma anche il motore dovrebbe essere più leggero (anche se non di molto). Diciamo che non è adatto alla guida sportiva ma sicuramente le prestazioni saranno perfezionabili comunque con filtro e scarico sportivi e una mappetta a 100 cv sicuramente ci si arriva. Se più avanti vorrai di più potrai semrpe lavorare sul motore.
Forse 90 cavalli sono pochini per il peso della macchina ma anche il motore dovrebbe essere più leggero (anche se non di molto). Diciamo che non è adatto alla guida sportiva ma sicuramente le prestazioni saranno perfezionabili comunque con filtro e scarico sportivi e una mappetta a 100 cv sicuramente ci si arriva. Se più avanti vorrai di più potrai semrpe lavorare sul motore.
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista inesperto
diciamo che una stiratina alla macchina di tanto in tanto mi piace darla tenendo sempre un occhio sui consumi. prima di comprarmi la nuova bravo avevo la fiat stilo 1.9 jtd 115cv che andava che una meraviglia(infatti nn capisco chi critica la stilo: sarà stato un flop a livello di vendite ma come motore non gli si poteva dire nulla; di 130000 km percorsi mai un intervento sul motore).
tornando al motore 1.4 la mia paura è solamente sui consumi visto che il motore è piccolino rispetto al peso della macchina. non so quando arriva staremo a vedere come va. ancora un mesetto d'agonia
cmq quando arriva postero le foto senz'altro
una domanda per austin81: ma nn sono già iscritto al club?
cmq sono di vicino roma
tornando al motore 1.4 la mia paura è solamente sui consumi visto che il motore è piccolino rispetto al peso della macchina. non so quando arriva staremo a vedere come va. ancora un mesetto d'agonia
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
cmq sono di vicino roma
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
Ecco un altro laziale
Conquisteremo il mondo
Per quanto riguarda la Stilo nessuno critica i motor (derivati per la prima parte della produzione da quelli delle ultime Bravo) o l'elettronica (su cui è stata poi sviluppata quella della nuova Bravo).
Il grosso problema della Stilo è il design che di italiano ha poco o nulla. Hanno presto la Bravo e l'hanno riproposta con linee rigide... In definitiva se la tre porte rimane comunque sportiva e apprezzabile, la 5 porte e la wagon non si possono vedere![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Conquisteremo il mondo
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Per quanto riguarda la Stilo nessuno critica i motor (derivati per la prima parte della produzione da quelli delle ultime Bravo) o l'elettronica (su cui è stata poi sviluppata quella della nuova Bravo).
Il grosso problema della Stilo è il design che di italiano ha poco o nulla. Hanno presto la Bravo e l'hanno riproposta con linee rigide... In definitiva se la tre porte rimane comunque sportiva e apprezzabile, la 5 porte e la wagon non si possono vedere
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
- austin81
- Bravista Esperto
se avevi la stilo jtd116 dovevi prendere una bravo mjet120!!
abituato al 116 che tira da bestia non so con il 1400 come ti troverai!
cmq si; la stilo è una bella auto! affidabile e ben fatta!!
magari il suo flop è stato dato dalla linea della 5porte che non è piaciuta a molti!!
io amo la 3porte!!
se sei di roma!! devi unirti ai romani!!
sono tantissimi ed organizzano tantissimi raduni !!
contatta vincenzo di leo !!
poi; non sei iscritto ancora al club ! sei solo iscitto al forum !!
se ti iscriveri al club avrai:
gadgets btc
galleria personale fotografica btc
possibbilità di accedere a tutte le aree del club
convenzioni e sconti con i nostri parteners
iscriviti !! la famiglia è sempre in crescita!!![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
abituato al 116 che tira da bestia non so con il 1400 come ti troverai!
cmq si; la stilo è una bella auto! affidabile e ben fatta!!
magari il suo flop è stato dato dalla linea della 5porte che non è piaciuta a molti!!
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
io amo la 3porte!!
se sei di roma!! devi unirti ai romani!!
sono tantissimi ed organizzano tantissimi raduni !!
contatta vincenzo di leo !!
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
poi; non sei iscritto ancora al club ! sei solo iscitto al forum !!
se ti iscriveri al club avrai:
gadgets btc
galleria personale fotografica btc
possibbilità di accedere a tutte le aree del club
convenzioni e sconti con i nostri parteners
iscriviti !! la famiglia è sempre in crescita!!
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1,4 16v
Ciao,colgo la palla al balzo visto che stavo x aprire una discussione proprio sui consumi del 1,4 90cv che possiedo da martedi'!asba ha scritto:diciamo che una stiratina alla macchina di tanto in tanto mi piace darla tenendo sempre un occhio sui consumi. prima di comprarmi la nuova bravo avevo la fiat stilo 1.9 jtd 115cv che andava che una meraviglia(infatti nn capisco chi critica la stilo: sarà stato un flop a livello di vendite ma come motore non gli si poteva dire nulla; di 130000 km percorsi mai un intervento sul motore).
tornando al motore 1.4 la mia paura è solamente sui consumi visto che il motore è piccolino rispetto al peso della macchina. non so quando arriva staremo a vedere come va. ancora un mesetto d'agonia![]()
cmq sono di vicino roma
Ho messo 50€ martedi' sera,il diplay diceva "necessita rifornimento",percio' serbatoio vuoto,ho percorso 385km meno i 65 che aveva 320km con 50€ di benza...che dovrebbero essere 37,60 lt a 1,33€ al litro.....preciso che non ho tirato marce e fatto mai salire i giri sopra 4000,abito fuori citta' percorro strade extraurbane e ripeto ho viaggiato con il piede leggerissimo...e' possibile aver consumato cosi' tanto??
Sono sconcertato! La vecchia bravo 1,4 sx che ho dato indietro con 190.000 km e 12 anni di vita faceva 450km con il solito carburante...
possibile che da nuova beva di piu'?? Ditemi che e' cosi' vi prego,altrimenti domani la cambio
![Sbagliato :sbagliato:](./images/smilies/verso.gif)
E poi se si guardano i consumi dichiarati mi vien da pensare ,o che sono una bufala oppure la mia macchina ha qualche problema...!
Il meccanico(rivenditore fiat)dove l'ho presa dice che da nuove possono bere un po' di piu',ma da come lo ha detto non mi ha convinto piu' di tanto!
- austin81
- Bravista Esperto
la mia vecchia bravo 1400 faceva 7/8 a litro!
con un pieno facevo 350/370 kilometri andando piano!
sulla nuova bravo non so rispondere! cmq secondo me il motore 1400 della nuova bravo è piccolo per la grande mole dell'auto!
percui i consumi secondo me non saranno bassi!
cmq aspetta i rilevamenti di altri utenti con la tua stessa motorizazzione!!
cmq se ne hai la disponibilità io ti consiglio il mjet da 120 o meglio da 150
con un pieno facevo 350/370 kilometri andando piano!
sulla nuova bravo non so rispondere! cmq secondo me il motore 1400 della nuova bravo è piccolo per la grande mole dell'auto!
percui i consumi secondo me non saranno bassi!
cmq aspetta i rilevamenti di altri utenti con la tua stessa motorizazzione!!
cmq se ne hai la disponibilità io ti consiglio il mjet da 120 o meglio da 150
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Ehm....ilmotore e' quello gia' presente sull'ultima Punto Sporting,e piu' in generale su 100 HP &C.Dreamweaver ha scritto:Il motore dovrebbe essere un derivato dello storico FIRE... quindi è un motore durevole e impossibile da rompere (a meno che non ti metti d'impegno ovvio).
Percio' OTTIMO...
E' un motore di derivazione OPEL,percio' la Parentela col Fire purtroppo nn c'e'....
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
In ogni caso....STRABENVENUTO...
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
hai PM
![Angel :angel:](./images/smilies/017.gif)
-
- Bravista inesperto
spero solo che non consumi cosi tanto. me lo sentivo che era meglio il t jet 120 cv che questo 90 cv.
speriamo bene
speriamo bene
-
- Bravista inesperto
Gia' ,spero anche io non consumi cosi' tanto e che magari con l'aumentare dei km aumenti anche l'autonomia....altrimenti si dovra' ricorrere al metano.... ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Contatta:
metano no... al massimo GPL a iniezione sequenziale. Altrimenti sacrifichi troppo le prestazioni e visto il motore piccolo non ti conviene.
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
-
- Bravista inesperto
Quello che mi fa incaz...e e' il consumo dichiarato che da la fiat x questo modello, 8,7 lt x 100km combinato, come cavolo e' possibile aver fatto 37lt x 320km...?! Praticamente ho quasi raddoppiato,non so proprio che pensare mi cadono le braccia e qualcos'altro!!!
Provero' a rivolgermi ad un concessionario piu' grande x sentire che spiegazione mi danno...
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
Provero' a rivolgermi ad un concessionario piu' grande x sentire che spiegazione mi danno...
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Modello: T-JET 150
Stai tranquillo, devi fare un po' di km. Hai la sonda lambda nuova, all'inizio regola male. E tieni da conto che in inverno i consumi crescono. Viaggia un po' e vedrai che va a posto.sanchez ha scritto:Quello che mi fa incaz...e e' il consumo dichiarato che da la fiat x questo modello, 8,7 lt x 100km combinato, come cavolo e' possibile aver fatto 37lt x 320km...?! Praticamente ho quasi raddoppiato,non so proprio che pensare mi cadono le braccia e qualcos'altro!!!![]()
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
In effetti da nuovo consuma sempre di più con l'andare dei km si stabilizza e consuma menoWastegate ha scritto:Stai tranquillo, devi fare un po' di km. Hai la sonda lambda nuova, all'inizio regola male. E tieni da conto che in inverno i consumi crescono. Viaggia un po' e vedrai che va a posto.sanchez ha scritto:Quello che mi fa incaz...e e' il consumo dichiarato che da la fiat x questo modello, 8,7 lt x 100km combinato, come cavolo e' possibile aver fatto 37lt x 320km...?! Praticamente ho quasi raddoppiato,non so proprio che pensare mi cadono le braccia e qualcos'altro!!!![]()
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo