Rumore pedale frizione
Moderatore: Staff
- nicopei
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 M-Jet
- Contatta:
Re: Rumore pedale frizione
una domanda per il mio compaesano sammarinese!
allora io so da alcune voci che in rms non ci sono restrizioni per quanto riguardano i cerchi in lega più grandi dell'omologazione della casa di serie...
è vero?
ah poi altra domanda, possono pure sporgere dall'auto i cerchi? e di quanto? ah io volevo rifare il parafango sia anteriore ke posteriore tipo modello m3 con prese d'aria sopra... mi farebbe sparire l'omologazione?!?!?
è solo una curiosità ... al momento nn ho badget sufficente per realizzarli... ma quanto mai costerebbe fare un lavoro del genere?!?!?!
allora io so da alcune voci che in rms non ci sono restrizioni per quanto riguardano i cerchi in lega più grandi dell'omologazione della casa di serie...
è vero?
ah poi altra domanda, possono pure sporgere dall'auto i cerchi? e di quanto? ah io volevo rifare il parafango sia anteriore ke posteriore tipo modello m3 con prese d'aria sopra... mi farebbe sparire l'omologazione?!?!?
è solo una curiosità ... al momento nn ho badget sufficente per realizzarli... ma quanto mai costerebbe fare un lavoro del genere?!?!?!
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Modello: Mjet 150cv
Fino ad un paio di anni fa non c'era alcuna restrizione sui cerchi, adesso so che quando si va in revisione ci guardano. Però sul libretto non c'è nessuna misura, quindi in teoria potresti circolare anche con cerchi più grandi, salvo rimettere i suoi prima della revisione.nicopei ha scritto:una domanda per il mio compaesano sammarinese!
è vero?
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
I cerchi però non possono sporgere dal parafango, questa è la regola.
Per quanto riguarda la modifica ai parafanghi, non credo si possa fare qui da noi... in Germania invece te la metterebbero anche a libretto (che paese civile!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Nico, per caso mercoledì sera eri in giro quassù? Perché ho incrociato una Bravo nera che scendeva verso Murata.
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
siiiiiiiii
ero proprio io! sicurissimo... a velocità moderata ero sicuro! ero stato a magnà dalla nonna... e stavo tornando a casa dai miei... ihih.... ero in città e scendevo giù verso rimini...
cmq devo dire ke è gustosittima st macchina! ogni giorno me la godo a più non posso! è uno spettacolo guidarla
... però gli devo dare una bella lavata... ho preso di tutto fango pioggia neve.... minkia se non la lavo fra un po' cade insieme al lozzo anke la vernice ihih....
dai a domani! buona notte a tutti i bravisti e non!
bye bye!![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
ero proprio io! sicurissimo... a velocità moderata ero sicuro! ero stato a magnà dalla nonna... e stavo tornando a casa dai miei... ihih.... ero in città e scendevo giù verso rimini...
cmq devo dire ke è gustosittima st macchina! ogni giorno me la godo a più non posso! è uno spettacolo guidarla
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
dai a domani! buona notte a tutti i bravisti e non!
bye bye!
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Modello: Mjet 150cv
Ecco! Immaginavo che fossi tu, proprio perché andavi piano...
Lavarla, dici... è una parola tenerla pulita in questo periodo, piove un giorno si e uno no...![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
Lavarla, dici... è una parola tenerla pulita in questo periodo, piove un giorno si e uno no...
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Il mio garage:
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Modello: T-JET 150
Il "tok" alla frizione dovrebbe essere la molla che c'è dietro il comando che all'inizio inpunta un po'...
- Wastegate
- Bravo Bravista
Potrebbe essere un semialbero. Un mio amico aveva avuto un problema simile ma con un'altra macchina. Appena togli gas recuperi il gioco in un verso e poi lo ridai e lo riprendi nell'altro.nicopei ha scritto:concessionario del caxxo!
comunque a me mi fa un toc non quando uso la frizione ma per esempio tolgo il gas e lo ridò!fa un toc come se ci fosse qualcosa ke ha dei cuscinetti rotti o qualcosa di lento...
sono a 5000km e lo fa uguale... all'inizio nn lo faceva...
metti ke sono a 60 tolgo gas sento fare toc... lo ridò e risento toc...
dadietro... boh... mi pare... ma nn so bene da dove provenga...
sinceramente mi scoccia lasciarla in concessionaria dato ke nn gli fanno niente quei bastardi!
quindi aspetto ke peggiori il problema oppure si metta aposto.... altrimenti potrebbe essere un ingranaggio ke fa così... e basta.
al kè voi ke dite di sto rumore ke riscontro io?
Fai una prova: fai la manovra con la 3a inserita a 50-60km/h, e la rifai in 4a a 80-90. Nel primao caso dovresti sentirlo MOLTO bene, nel secondo caso è un miracolo se lo senti o comunque molto di meno. Se è così ci scommetto che è il semialbero: nel primo caso scarichi molta coppia ridando gas, nel secondo molta meno e quindi senti di meno. La diversa marcia inserita ti esclude il cambio... fammi sapere!
- nicopei
- Bravista
- Contatta:
ma diciamo k me lo fa anke nelle partenze da fermo...
tipo parto lasciando piano piano solo la frizione e appena parte la car fa toc.
cmq anke io penso sia un gioco... ma spero vada bene...
- Wastegate
- Bravo Bravista
Partendo è ancora peggio. Scarichi molta coppia in partenza, più che nelle cambiate marcia. Questo ti farebbe recuperare il gioco. Lo stesso in rilascio.nicopei ha scritto:ma diciamo k me lo fa anke nelle partenze da fermo...
salve a tutti sono nuovo del forum ho appena aquistato una bravo 1.9 120cv e ho riscontrato anche io il rumorino alla frizione e al cambio con la retro tanto che ho litigato con chi ma l'ha venduta pero leggendo qui mi devo ricredere perchè anche a me è stato detto che nn era la sola ad avere questo problema la mia auto ha quasi 9000 km lo presa a 8500 usata qualcuno mi sa dire se faccio bene a portarla in fiat dopo le vacanze mi rode perchè è una bomba di macchina ![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)