motore 1.4 90cv
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 90cv
Re: motore 1.4 90cv
se queste sono le premesse allora bisognerà adottarti con un impianto a gas. voi che ne pensate? è sicuro gasare questo motore? anche perchè da gennaio cominciano gli ecoincentivi sull'impianti a gas.
data la vostra esperienza volevo un vostro parere a riguardo
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Io dico di aspettare che faccia un po di km e poi si vede....In ogni caso ormai gli impinati a gas stanno pian piano diventando sempre più sofisticati e sicuriasba ha scritto:se queste sono le premesse allora bisognerà adottarti con un impianto a gas. voi che ne pensate? è sicuro gasare questo motore? anche perchè da gennaio cominciano gli ecoincentivi sull'impianti a gas.
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1,4 16v
tra gas e metano quale scegliere e perche'....?
grazie a chi rispondera'![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
grazie a chi rispondera'
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Modello: T-JET 150
E lo stesso succede quando la macchina rimane ferma per diversi mesi....davide1983 ha scritto:In effetti da nuovo consuma sempre di più con l'andare dei km si stabilizza e consuma menoWastegate ha scritto:Stai tranquillo, devi fare un po' di km. Hai la sonda lambda nuova, all'inizio regola male. E tieni da conto che in inverno i consumi crescono. Viaggia un po' e vedrai che va a posto.sanchez ha scritto:Quello che mi fa incaz...e e' il consumo dichiarato che da la fiat x questo modello, 8,7 lt x 100km combinato, come cavolo e' possibile aver fatto 37lt x 320km...?! Praticamente ho quasi raddoppiato,non so proprio che pensare mi cadono le braccia e qualcos'altro!!!![]()
Provero' a rivolgermi ad un concessionario piu' grande x sentire che spiegazione mi danno...
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1,4 16v
Se mi dite che da nuova e' normale son piu' tranquillo...staremo a vedere.... ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- Wastegate
- Bravo Bravista
Col gas (=GPL) parcheggi fino al primo livello sotto terra e devi dichiararlo all'imbarco delle navi. Reperibilità massima.sanchez ha scritto:tra gas e metano quale scegliere e perche'....?
grazie a chi rispondera'
Con metano puoi parcheggiare dove vuoi ma hai una bombola da 300bar sotto il sedere che deve resistere ai proiettili (contro i soli 4ar del gas...).
Reperibilità minima.
Ecco il quadro.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Dimentichi le Prestazioni ed il risparmio.
A METANO vai la meta' e spendi NULLA.
A GPL vai un po' meno,ma con gli ultimi impianti la differenza e' davvero MINIMA,e spendi un po' di piu'(abbastanza di piu' direi...)
A METANO vai la meta' e spendi NULLA.
A GPL vai un po' meno,ma con gli ultimi impianti la differenza e' davvero MINIMA,e spendi un po' di piu'(abbastanza di piu' direi...)
-
- Bravista inesperto
cmq da quello che ho capito il gpl conviene anche perchè un minimo di prestazione vorrei che rimanessero. poi se paragoniamo il gpl rispetto alla benzina il gpl conviene sempre parecchio. ma na curiosità :se diamo qualche cavallo in piu tramite centralina, i consumi nn dovrebbero diminuire?
- Wastegate
- Bravo Bravista
...direi aumentare. Giusta la precisazione di Vinc_o_Lion: a considera un rendimento 80% del GPL e un costo di 0.65€/l. Per il metano il costo è al kg quindi non saprei fare un confronto. Comunque a Metano risparmi ancora di più ma perdi molto, molto di più che col gas...asba ha scritto:cmq da quello che ho capito il gpl conviene anche perchè un minimo di prestazione vorrei che rimanessero. poi se paragoniamo il gpl rispetto alla benzina il gpl conviene sempre parecchio. ma na curiosità :se diamo qualche cavallo in piu tramite centralina, i consumi nn dovrebbero diminuire?
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
ehm....VINZ....senno' sembra che hai vinto uno Snack....VINCO LION....
cmq si' il discorso e' appunto sul rendimento......IO userei GPL...tra l'altro con gli ultimi impianti ad INIEZIONE LIQUIDA la macchina va' piu' a GPL che a BENZA.......
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq si' il discorso e' appunto sul rendimento......IO userei GPL...tra l'altro con gli ultimi impianti ad INIEZIONE LIQUIDA la macchina va' piu' a GPL che a BENZA.......
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
- Wastegate
- Bravo Bravista
Sì, scusami Vinz, errore notturno... Forse meglio che a benzina non direi. Gente che ha lavorato in BRC mi ha parlato di un -10% di potenza (ultima generazione, bada bene...) e però poi devi considerare che tutti gli avviamenti te li fai a benzina...Vinz_O_Lion ha scritto:ehm....VINZ....senno' sembra che hai vinto uno Snack....VINCO LION....
![]()
![]()
![]()
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
figurati scherzavo... ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
ma sei sicuro -10??
ad iniezione liquida ho letto di prestazioni MGLIORATE in alcuni casi.....e pur nn essendo io proprio AMANTE del Gas.....
(firma docet
) direi che nn e' male....
![Figo :figo:](./images/smilies/smiles12.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
ma sei sicuro -10??
ad iniezione liquida ho letto di prestazioni MGLIORATE in alcuni casi.....e pur nn essendo io proprio AMANTE del Gas.....
(firma docet
![Figo :figo:](./images/smilies/smiles12.gif)
- Wastegate
- Bravo Bravista
Sono dati che mi ha fornito un tipo che lavorava in progettazione lì... parli di iniezione in fase liquida? Quindi in alta pressione... dovrei informarmi.
Ti faccio sapere...
Anche io non amo il gas... ma almeno così pigi il pulsante e torni all'amata broda...
Ti faccio sapere...
Anche io non amo il gas... ma almeno così pigi il pulsante e torni all'amata broda...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
si iniezione diretta liquida....io pero' sono uno SPRECONE....a me la TRUDONA MANGIABENZA me piasce TANTO.....
-
- Bravista inesperto
beato te che puoi. a me tra rata e assicurazione e il resto,meno beve e piu starei bene.
la mia paura per il gas è che st'impianti spesso danno problemi. poi la garanzia decade.
nn so che fÃ![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
la mia paura per il gas è che st'impianti spesso danno problemi. poi la garanzia decade.
nn so che fÃ
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)