premetto che purtroppo la mia nuova bravo ancora non mi è arrivata(si parla del 15 dicembre), pero la prima cosa che vorrei montare sulla mia macchinetta sono i fari allo xenon. siccome ho letto che co le nuove centraline delle macchine di nuova generazione le ballast danno problemi, volevo sapere se qualcuno ha già fatto quest'operazione sulla nuova bravo. se si che tipo di centralina ha usato. abitando io diciamo vicino roma, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un negozio dove comprarle.
premetto che purtroppo la mia nuova bravo ancora non mi è arrivata(si parla del 15 dicembre), pero la prima cosa che vorrei montare sulla mia macchinetta sono i fari allo xenon. siccome ho letto che co le nuove centraline delle macchine di nuova generazione le ballast danno problemi, volevo sapere se qualcuno ha già fatto quest'operazione sulla nuova bravo. se si che tipo di centralina ha usato. abitando io diciamo vicino roma, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un negozio dove comprarle.
grazie per l'aiuto.
ps: 8000 kelvin è troppo come colore?
Bè se abiti vicino a Roma c'è il buon Manuel che ti può aiutare visto che vende i kit xeno, se vai sul mercatino trovi l'annuncio...8000 k per mio gusto è gia troppo come gradazione di colore io rimango dell'idea di non andare oltre i 6000 poi va a gusto....
ciao carissimo i kit di nuova generazione non danno ne problemi ne altro alle centraline stai tranquillo!
se ti serve e non vuoi avere problemi fammi sapere che ci mettiamo da accordo che io sono il pusher degli xenon
Ragazzi alcune domande:
1. Se ti fermano con un kit fari allo xeno di aftermarket posono farti storie?
2. Vendono anche l centralina elettronica che fornisce l'alta tensione?
3. Che modifica occorre fare?
si so che effetto fanno. calcola che io mi ero orientato sui 10000 ma erano troppo blu e m'avrebbero sgamato subito(anche se mi sgameranno uguale). cmq per legge i fari allo xeno per essere omologati dovrebbero avere l'impianto lavafari e il livellamento automatico del fascio di luce(per nn accecare quelli che ti vengono contro).
per il montaggio è molto semplice. la cosa importante è che nascondi bene le ballast nel cofano motore.
chiedo scusa.sono le centraline dei fari. la cosa difficile è trovarle un posto nascosto. l'unica sarebbe di metterle sotto il paraurti solo che andrebbe smontato.
Sulla vecchia Bravo molti li hanno occultati nei fianchetti. Io addirittura ho nascotso nel vano motore 4 centraline visto che ho gli Xenon sia su anabbaglianti che abbaglianti. Però non so come è fatto il vano motore della nuova.
Chiedi a rediRoma che li ha già montati sulla nuova Bravo e vedi dove li ha messi lui
una curiosità : ma quando lampeggi con gli abbaglianti allo xeno si nota la differenza visto che lo xeno impiega un po di tempo per dare la luminosità massima?
Partiamo dall'assunto che non è mia abitudine lampeggiare per chiedere strada
Comunque è vero che si avviano più lentamente per via delle centraline ma ti posso assicurare che comunque si nota la fleshata (ho fatto una prova dopo che li ho montati)
Wastegate ha scritto:Ragazzi alcune domande:
1. Se ti fermano con un kit fari allo xeno di aftermarket posono farti storie?
2. Vendono anche l centralina elettronica che fornisce l'alta tensione?
3. Che modifica occorre fare?
in teoria puoi sempre dire di averli presi con la makkina !
2) alta tensione di cosa ????
3) modifica? nessuna, l impianto originale rimane invariato, si tratta semplicemente di unire 2 cavi.
esatto. le ballast all'accenzione danno una tensione di 25000 volt alle lampadine che dopo si assesta sugli 80 v con un assorbimento di 35watt che è molto inferiore alle normali lampadine alogene(55w) e con il doppio di luminositÃ
w lo xeno. di serie per tutte le macchine(a costi + ragionevoli pero)