Testata e Monoblocco rotti

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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smithfzs81
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da smithfzs81 »

cmq, se si puo mettere un 20v turbo o un 16v turbo su di una bravo...si puo anche mettere un jtd sulla bravo....lascia stare che è facile o diff....ma si puo fare, e se leggi ho detto penso che..perche nnho studiato a fondo la cosa...tu lo hai fatto??bene allora è complicato ma nn imposs..
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Vinz_O_Lion
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da Vinz_O_Lion »

il discorso nn e' se SI POSSA o nn si POSSA fare....si puo' fare e l'ho visto coi miei okki.
E' un lavoro IMPROBABILE ed inutile da un certo punto di vista??
Certamente si.
Percio' mipare che il punto nn sia affatto quello che dici tu.
TU dici che nn e' una cosa DIFFICILE...ed invece qui 'e' gente che ha VERIFICATO come lo sia ECCOME...
:hola:
Mi pare che tu sia decisamente fuoristrada.
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smithfzs81
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da smithfzs81 »

chiudendo perche seno continuiamo fino a domani,
io nn ho mai detto che è facile, ma solo che pensavo fosse poco piu diff di risistemare un motore da buttare, la convenienza economica è dubbia in ogni caso,
poi se tu lo hai provato e dici che è molto complicato alzo le mani, :appla: :giusto: :giusto:
ilcomunicatore
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da ilcomunicatore »

Ciao ragazzi,
come pensavo non siete molto fiduciosi sul td 100.

Alla fine la sto sistemando per un motivo solo:
sono al limite con 1.700€ e non riesco a trovare nulla di simile o di meglio aggiungendo un 500€ al massimo. per prendere un'altra macchina qui a Salerno con 140.000 km credo sia meglio sistemare la mia, sperando che mi regali almeno altri 150.000 km in serenità.
Attualmente a cofano chiuso (solo distribuzione, coppa olio e batteria) mi ha regalato 196.000 km. Non è un HGT da 200 orari ma i suoi 180 li ha sempre difesi, altro discorso sulle modifiche...credo che spesso sia la troppa potenza aiuti a fare collezionare testate. In un futuro non molto prossimo acquisterò un Jtd e cercherò di sperimentare qualcosina (col vostro aiuto)...al momento mi sono dilettato sull'impianto audio (ma non sono ai livelli adatti al descriverlo o a competere :( )

sinceramente...ho tanti dubbi sul fatto che stia facendo la spesa adeguata.

Complimentoni al forum, 30 e lode

Speriamo faccia il bravo!
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Vinz_O_Lion
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da Vinz_O_Lion »

No Dotto' nn e' sfiducia ma solo l'esperienza di chi col TD100 ha collezionato 247.000 Km.....
Quando quel motore comincia a dare problemi seriamente e' INUTILE spenderci su soldi...l'ho capito IO sulla mia PELLE....

Il Td100 mi e' e mi rimarra' nel CUORE....
figurati....
pero' nn so se la spesa e' saggia....
Ovviamente si cerca di consigliartiper ilmeglio.....periamo davvero che il tuo TD100 ti dia ancora tante tante soddisfazioni.....
:metallica:
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 29 nov 2007 17:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da centauro73 »

Abito in prov di salerno.,quando ti serve una jtd perfetta fammelo sapere,inoltre se vuoi un'altra consulenza sulla riparazione possiamo andare dal mio meccanico che e' bravo ed economico
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da Quetzalcoatl »

Io dico che con una cifra decente, diciamo sui 4000€, ti compri un JTD in buone condizioni, e vendi a pezzi il tuo TD100, ricavandoci un po' di soldi, soprattutto di carrozzeria... io dico che se riesci a "piazzare" più pezzi possibile, 2000€ li fai... ERGO, una differenza di 2000€ per un JTD... :metallica:
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da Vinz_O_Lion »

La vedo MOLTO dura farci 2.000 euro di carrozzeria......
:bugs: :boss:
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da Quetzalcoatl »

Vinz_O_Lion ha scritto:La vedo MOLTO dura farci 2.000 euro di carrozzeria......
:bugs: :boss:
Vabbè... 1900! :pernacchia:
Insomma, tra il cambio che dovrebbe essere sano, le sospensioni, l'interno, i lamierati, lo scarico... dici che non ce la fa?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da FJB »

se non è elaborato il td100 non è poi così delicato... io ho 220000km e la testata originale... non mi lamento :D
non so quanto costi la trasformazione a jtd... certo che 1700€ sono tanti da spendere su un'auto così....
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da centauro73 »

Io ho appena venduto una brava del 97 a 400€ ovviamente da ripristinare............ma non con 1700€ da spenderci la makkina era perfettamente marcante quindi dalla sua non ne ricava certo di piu' vendendola a pezzi gli sfasciacarrozze sono pieni di bravo/brava.........2000 € non si ricavano nemmeno se la makkina era perfetta 100td
Siamo seri se lui vuole puo' trovare per 3000/4000€ una jtd perfetta dal 2000 in poi max 100mila km
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Vinz_O_Lion
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quetzalcoatl ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:La vedo MOLTO dura farci 2.000 euro di carrozzeria......
:bugs: :boss:
Vabbè... 1900! :pernacchia:
Insomma, tra il cambio che dovrebbe essere sano, le sospensioni, l'interno, i lamierati, lo scarico... dici che non ce la fa?
per esperienza nn e' oltre i 900 euro.
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da P86 »

leggendo tutto posso solo aggiungere cosa avrei fatto io... : Non l'avrei riparata... . Per il resto quoto Vinz!
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da davide1983 »

Bigpaul2 ha scritto:leggendo tutto posso solo aggiungere cosa avrei fatto io... : Non l'avrei riparata... . Per il resto quoto Vinz!

Quoto....Anche io non credo l'avrei fatta riparare ma avrei cercato un usato conveniente :hola:
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Re: Testata e Monoblocco rotti

Messaggio da ilcomunicatore »

grazie ragazzi,
l'alternativa di vendere l'auto a pezzi l'ho considerata, ma la carrozeria non è un gran che sinceramente la mia cura non è stata maniacale negli anni. Venderla da ripristinare, non credo di riuscirci perchè sul mercato ce ne sono a bizzeffe camminanti, figurati chi si compra la mia cn testa e monoblocco rotto...

L'ho fatta proprio grossa..ma una cosa mi viene in mente: ma come mink*a si è rotto il tutto se ho nn ho mai fatto 1 km con la temperatura alta tranne qndo mi sono fermato prima ke si rompesse?

Ho trovato soltanto la pompa dell'acqua molto provata, era l'originale mai sostituita, ballava vistosamente dal lato interno con un gioco impressionante, ma non so se era poi rotta del tutto.

Il radiatore funziona regolarmente e la ventola attaccava...per una settimana la partenza è stata difficilissima e ci ho rimesso le candelette l'ultima volta. Dopo averle cambiate è ripartita, fumo bianco al distributore, temperatura al massimo dopo 1 km ad 70 km/h

Vi farò sapere come va, se avete idea del motivo della rottura, vi ascolto.

Una domanda per Vinz...che problemi hai avuto dopo aver sostituito la testata originale? casomai sono preparato :-(

un applauso al forum ed a voi!! :appla: :hola: :bravo: :appla:
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