impianto frenante
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Re: impianto frenante
Per l'anteriore ti fai staccare il mozzo dal semiasse con tuto quello che c'è montato sopra (ammortizzatore e molla incluso quindi):
Elencandoli, i pezzi che ti sevono sono: ammortizzatori, molle, mozzi, dischi, portapasticche e pasticche.
Inoltre ti consiglio di prendere anche la pompa freni così sfrutti propriamente i freni maggiori della HGT.
Io ho preso tutto il necessario (anteriore e posteriore) allo sfascio da una HGT non incidentata per 300€.
A dire il vero tra me e BigPaul2 di quella HGT è rimasto ben poco
Elencandoli, i pezzi che ti sevono sono: ammortizzatori, molle, mozzi, dischi, portapasticche e pasticche.
Inoltre ti consiglio di prendere anche la pompa freni così sfrutti propriamente i freni maggiori della HGT.
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Re: impianto frenante
quindi praticamente devo prendere tutto il blocco ke c'è nella foto...
ma mettendo tutto l'assetto dell'hgt e montandoci i cerchi della bravo originali prima serie le ruote stanno piu in fuori o non cambia niente????thnks for the answer...
ma mettendo tutto l'assetto dell'hgt e montandoci i cerchi della bravo originali prima serie le ruote stanno piu in fuori o non cambia niente????thnks for the answer...
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Re: impianto frenante
Non cambia perchè la lunghezza del semiasse è sempre quella. Quindi se vuoi allargarti consiglio distanziali rigorosamente grigi sia avanti che dietro.
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Re: impianto frenante
Se b en ricordo come dice Dreamweaver ti servono anche i mozzi e forse i giunti! A me pare che il meccanico mi aveva montato quelli dell'hgt! Dream, visto che penso tu abbia gia' montato il tutto, hai avuto problemi con l'abs? Io da quando ho fatto il lavoro ho l'abs che non funziona + e non capisco perche'! Fra l'altro ho dovuto montare i sensori dell'hgt perche' l'attacco meccanico era diverso, quello elettrico è stato modificato... Boh... (scusate il piccolissimo OT)
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Re: impianto frenante
ok...grazie ragazzi,adesso ho le idee molto piu kiare!!!adesso tutto dipende da cosa riesco a trovare per mettere dietro, se metto quelli dell'hgt compro cerchi da 16 con l'offset minore possibile, voi quale mi consigliate???voi nn sapete di nessuno che da via i dischi dietro????
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Re: impianto frenante
c'è un topic apposito...
anzi mi pare che sia proprio questo, rileggi le pagine addietro e trovi di sicuro tutto...
comunque se hai trovato una hgt, io ti consiglierei di cambiare TUTTO, anche quelli davanti, dato che l'hgt li ha migliori.
quindi...
anzi mi pare che sia proprio questo, rileggi le pagine addietro e trovi di sicuro tutto...
comunque se hai trovato una hgt, io ti consiglierei di cambiare TUTTO, anche quelli davanti, dato che l'hgt li ha migliori.
quindi...
Pedro80 ha scritto: all'avantreno dovrai cambiare TUTTO...mozzi, giunti, semiassi...insomma tutta la meccanica originale deve essere sostituita o dalla meccanica HGT o da quella Coupè...posteriormente devi procedere al normale montaggio dei dischi, nè più nè meno....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: impianto frenante
DIpende da cosa c'e' disponibile nel mercato con attacco Fiat (4x98) da 16 pollici che ti piaccia!BravoGt86 ha scritto:ok...grazie ragazzi,adesso ho le idee molto piu kiare!!!adesso tutto dipende da cosa riesco a trovare per mettere dietro, se metto quelli dell'hgt compro cerchi da 16 con l'offset minore possibile, voi quale mi consigliate???voi nn sapete di nessuno che da via i dischi dietro????
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NOn puoi proprio scegliere tu l'offset, ma le ditte producono in genere cerchi da 16 con differente offset consigliandolo per questa o quella macchina,anche con lo stesso tipo di attacco, tranne che te puoi decidere di montare per esempio dei cerchi da 16 con canale 7 o 7.5 (che pero' per me è troppo per una gomma 205) con attacco 4x98 (fiat - lancia - alfa) consigliato per esempio per una Alfa 164 o per una fiat Coupè piuttosto che quello per la Bravo se hanno un offset che ti favorisce in quel senso, quindi minore (sempre rispetto a quello che consigliano per la bravo). Spero di essere stato chiaro nonostante ripetizioni, tanti numeri ed esempi vari.
Il tuo gommista sapra' (se competente) consigliarti al meglio se gli spieghi il risultato che vuoi ottenere!
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io non vado quasi mai in giro col pieno, troppo peso che mi riduce le prestazioni, andare in giro col piano è quasi come andare sempre in giro con un passeggero, cmq hai ragione.. pacco... Ma vai di cannuccia e travasi i litrazzi e togli pure il serbatoio!
Basterebbe partecipare a qualche raduno e vedi come va giù ............io ho partecipato a due raduni consecutivi, Roma e Livorno, per questo ho fatto il pieno, ma la mia macchina non va mai sotto la metà del serbatoio.
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Re: impianto frenante
grazie per i consigli ryo,mi hai chiarito molte cose!!!
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Re: impianto frenante
Beh non servono i raduni.. io ho il piede pesante e cmq la ia lancetta non va quasi mai OLTRE la meta', ma io ho un jtd e con un pieno ci faccio 7/800 km...free speed ha scritto:ryo_di_shinjuku ha scritto:Io non vado quasi mai in giro col pieno, troppo peso che mi riduce le prestazioni, andare in giro col piano è quasi come andare sempre in giro con un passeggero, cmq hai ragione.. pacco... Ma vai di cannuccia e travasi i litrazzi e togli pure il serbatoio!
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Re: impianto frenante
Prego!BravoGt86 ha scritto:grazie per i consigli ryo,mi hai chiarito molte cose!!!
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Re: impianto frenante
ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh non servono i raduni.. io ho il piede pesante e cmq la ia lancetta non va quasi mai OLTRE la meta', ma io ho un jtd e con un pieno ci faccio 7/800 km...free speed ha scritto:ryo_di_shinjuku ha scritto:Io non vado quasi mai in giro col pieno, troppo peso che mi riduce le prestazioni, andare in giro col piano è quasi come andare sempre in giro con un passeggero, cmq hai ragione.. pacco... Ma vai di cannuccia e travasi i litrazzi e togli pure il serbatoio!
Basterebbe partecipare a qualche raduno e vedi come va giù ............io ho partecipato a due raduni consecutivi, Roma e Livorno, per questo ho fatto il pieno, ma la mia macchina non va mai sotto la metà del serbatoio.
Era per dire .....................visto che non ti ho visto ne a roma ne a livorno tutto qui.
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Re: impianto frenante
Io sono di Varese, Roma non mi è comodissimo, Livorno gia' un po' di piu'.. ma pensa che l'anno scorso avevo pagato per Monza (50 km da casa mia) e il giorno prima mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri sequestrandomi il libretto per i distanziali.... N On me la sono sentita di rischiare di venire fino li senza libretto...
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Re: impianto frenante
ryo_di_shinjuku ha scritto:Io sono di Varese, Roma non mi è comodissimo, Livorno gia' un po' di piu'.. ma pensa che l'anno scorso avevo pagato per Monza (50 km da casa mia) e il giorno prima mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri sequestrandomi il libretto per i distanziali.... N On me la sono sentita di rischiare di venire fino li senza libretto...
Allora i ragazzi di milano brescia cremona ecc.........che sono andati sia a livorno che roma? nemmeno loro sono comodi ma sono andati lo stesso.......
é da un anno che giri senza libretto? dal nazionale di monza dell'anno scorso?
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Re: impianto frenante
Eccomi. I semiassi non servono ne i giunti. Il mozzo dell'HGT monta senza problemi sul semiasse della JTD. Prendi oltre al mozzo la sospensione e i freni se stanno bene (altrimenti li monti nuovi che è meglio). Importante è prendere anche la pompa freni per aggiornare l'impianto. Altrimenti dei freni maggiorni non te ne fai nulla.ryo_di_shinjuku ha scritto:Se b en ricordo come dice Dreamweaver ti servono anche i mozzi e forse i giunti! A me pare che il meccanico mi aveva montato quelli dell'hgt! Dream, visto che penso tu abbia gia' montato il tutto, hai avuto problemi con l'abs? Io da quando ho fatto il lavoro ho l'abs che non funziona + e non capisco perche'! Fra l'altro ho dovuto montare i sensori dell'hgt perche' l'attacco meccanico era diverso, quello elettrico è stato modificato... Boh... (scusate il piccolissimo OT)
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