per la serie duri a morire!!!
come il buon vecchio clatro mi ha tristemente detto, la centralina della mia bravozza è del tipo "infame" (niente ironia, questa è una definizione tecnica ), ovvero che se la vai a scrivere si blocca irrimediabilmente...allora a sto punto mi è venuta un'idea un po' malsana, ditemi voi se è fattibile...sarebbe possibile trovare in qualche sfascio una centralina da poter adattare, ovviamente con la famigerata e desiderata mappa, e sostituire alla mia attuale?in termini economici è una cosa dolorosa?
task ha scritto:azz che sfiga...e come sarebbe la centralina non rimappabile??
in poche parole a clatro, che si appoggia a una società seria, gli hanno detto che esistono due centraline per il nostro motore, una rimappabile e una che si blocca...e quale doveva capitarmi?!?! però ormai la pregustavo sta mappetta...devo trova na soluzione...datemi una manoooooo
task ha scritto:azz che sfiga...e come sarebbe la centralina non rimappabile??
in poche parole a clatro, che si appoggia a una società seria, gli hanno detto che esistono due centraline per il nostro motore, una rimappabile e una che si blocca...e quale doveva capitarmi?!?! però ormai la pregustavo sta mappetta...devo trova na soluzione...datemi una manoooooo
allora che culo ho avuto ad avere quella rimappabile
penso che l'unica cosa sia appunto cercarne un'altra a uno sfascio...solo che non so quanto ne valga la pena! io ho rimappato la mia, ho speso dei soldini, e alla fine la macchina va meglio, ma non è che sia diventata una ferrari! oltre i 170 arranca un bel pò...quindi non so se ti conviene prendere un'altra centralina(che ti costa un pò) rimapparla( che ti costa un altro pò) per avere una macchina che va solo UN PO' meglio di prima
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purtroppo lo so...però magari se si può rimediare a poco una centralina che altrimenti andrebbe buttata...che ne so, magari una botta di mostruosa...
bravo.dream ha scritto:purtroppo lo so...però magari se si può rimediare a poco una centralina che altrimenti andrebbe buttata...che ne so, magari una botta di mostruosa...
se la trovi fallo! ma se vedi che non la trovi, o ti chiedono uno sproposito...a quel punto spendere per spendere ti fai tutto lo scarico dai collettori in giu
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l'altro giorno poi stavo parlando con un mio amico, che mi ha fatto riflettere su un cosa...ma è possibile prendere centraline che in origine non sono nate per il 1200 ma per altri motori benzina e riuscire a farla funzionare semplicemente cambiando la mappa interna?magari motori con stesso numero di cilindri e valvole...perchè se fosse possibile, avrei più probabilità di trovare una centralina usata, potendo ampliare la ricerca su più modelli...
penso propio di no,perche la centralina ha i vari sensori del motore memorizzati,quindi sto a dire che se ne prendi un'altra di un'altra macchina non andra'bene perche non riconoscerebbe i tuoi sensori.l'unica fosse comprarne una completamente riprogrammabile(tipo una MOTEC) ma sarebbe da folli fare tutto questo per una mappatura.
dragotuning ha scritto:penso propio di no,perche la centralina ha i vari sensori del motore memorizzati,quindi sto a dire che se ne prendi un'altra di un'altra macchina non andra'bene perche non riconoscerebbe i tuoi sensori.l'unica fosse comprarne una completamente riprogrammabile(tipo una MOTEC) ma sarebbe da folli fare tutto questo per una mappatura.
e le informazioni sui vari sensori del motore non sono contenuti nel file della nuova mappa??peccatooooo...
Bravo.Dream....nn ti fermare ad un parere......magari prova a sentire pure chi e' piu' qualificato,come preparatori professionisti....Magari quella centralina si mappa eccome.....o magari no...(per dirti...la 1.2 di mio fratello,PUNTO SPORTING,era rimappabile ECCOME.....)
Cmq nel caso l'unica alternativa e' comprare una centralina RIMAPPABILE e RIMAPPARLA....oppure un MODULO...