frizione che pattina a marce alte con modulo aggiuntivo
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Brava
- Modello: JTD 100
frizione che pattina a marce alte con modulo aggiuntivo
salve a tutti, ho una brava jtd 100 on l'aggiunta di un modulo aggiuntivo. ho cambiato la frizione con una sportiva acquistata da maxicarracing..solo che la frizione continua a pattinare a marce alte...qualcuno sa dirmi dove posso trovare uno spingidisco adeguato?
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
Re: frizione che pattina a marce alte con modulo aggiuntivo
ciao e benvenuto!
azzarola anche la frizione rinforzata slitta??
ma quanto incrementa questo modulo aggiuntivo?
azzarola anche la frizione rinforzata slitta??
ma quanto incrementa questo modulo aggiuntivo?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Purtroppo le curve di coppia e potenza realizzate con l'aggiunta di un modulo sono tutt'altro che lineari. Molto meglio una mappa.
Quanto alla frizione quando la si cambia si deve cambiare anche il reggispinta. E se è rovinato, va cambiato anche il volano.
Quanto alla frizione quando la si cambia si deve cambiare anche il reggispinta. E se è rovinato, va cambiato anche il volano.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista inesperto
ho messo anche il volano nuovo che mi è costato 500 euro...e il kit frizione maxicarracing che elabora auto da rally...non so proprio come fare..oggi ho un appuntamento per provare un altro modulo rimappato...speriamo bene...ALTRIMENTI SARO'COSTRETTO A MONTARE IL CAMBIO, IL VOLANO E LA FRIZIONE DELLA STILO ABARTH...MA MI CONVIENE?
-
- Bravista inesperto
di solito un buon modulo..la maggior parte sono fatti manualmente, riesce a darti un incremento fino al 20-25% in più...e credimi anche una 156 fa fatica a starti dietro..ma a trarne ventaggio è soprattutto la coppia che spinge di più con ogni marcia
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Ci sono 70mila topic in cui questo argomento è presente e dove personalmente ho postato oltre 1.000 messaggi.
Sono stanco di scrivere sempre le stesse cose!
Non volermene male, leonidarusso.!
Sono stanco di scrivere sempre le stesse cose!
Non volermene male, leonidarusso.!
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
La Stilo Abarth è benzina aspirato quindi ha un cambio completamente diverso e valori di coppia inferiori a un turbodiesel. Dubito che se ne possa ottnere qualcosa di buono ... se ti sei informato facci sapere che ti hanno detto.leonidarusso ha scritto:ho messo anche il volano nuovo che mi è costato 500 euro...e il kit frizione maxicarracing che elabora auto da rally...non so proprio come fare..oggi ho un appuntamento per provare un altro modulo rimappato...speriamo bene...ALTRIMENTI SARO'COSTRETTO A MONTARE IL CAMBIO, IL VOLANO E LA FRIZIONE DELLA STILO ABARTH...MA MI CONVIENE?
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
meglio una mappa
-
- Bravista inesperto
ho provato con una centralina aggiuntiva con 2 mappe, la prima dà un incremento di +12 cv, la seconda di +20 cv...la macchina continua a slittare di 4 e 5 a bassi regimi...ripeto ho una frizione maxicarracing che dà una spinta del 10% in più...e il volano è quello originale nuovo
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
leonidarusso ha scritto:ho provato con una centralina aggiuntiva con 2 mappe, la prima dà un incremento di +12 cv, la seconda di +20 cv...la macchina continua a slittare di 4 e 5 a bassi regimi...ripeto ho una frizione maxicarracing che dà una spinta del 10% in più...e il volano è quello originale nuovo
+12cv e slitta?? mmmmmm.. c'è qlcs che nn va
-
- Bravista inesperto
secondo te cosa può essere??
- free speed
- Bravo Bravista
- Modello: JTD+i 16!
leonidarusso ha scritto:secondo te cosa può essere??
Te lo dico io...........allora quella frizione non è nulla di entusiasmante, in più non ti hanno detto che le jtd hanno la frizione bimassa quindi con molla sul volano e di conseguenza dovevi cambiare campana, disco,spingidisco e cuscinetto reggispinta.
Io ho fatto la modifica che ti ho elencato..........ho un aprogrammazione della centralina abbinata ad un modulo aggiuntivo, la macchina va a fucile e non slitta ..........
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Sicuro..la mia con la frizione originale (avendo ben 130mila km) al primo step di rimappatura (130cv) non slittava per niente..solo dopo 10k km ha iniziato un po'.Damianoo ha scritto:leonidarusso ha scritto:ho provato con una centralina aggiuntiva con 2 mappe, la prima dà un incremento di +12 cv, la seconda di +20 cv...la macchina continua a slittare di 4 e 5 a bassi regimi...ripeto ho una frizione maxicarracing che dà una spinta del 10% in più...e il volano è quello originale nuovo
+12cv e slitta?? mmmmmm.. c'è qlcs che nn va
Adesso monto la fiorentini con modifiche artigianali chen non posso dire se no' il mio meccanico mi spara, e i 150cv li tiene e come!
io ho la bravo tutta originale e a 75000 km, mi slittava la frizione, smontata la frizione ne è venuto fuori che c' era stata un' infiltrazione d' olio motore che mi ha imbrattato il disco con la conseguenza che la frizione slittava, non è che hai lo stasso problema mio??