austin81 ha scritto:paolino! mi dici cosa scrivere nella lettera di richiesta lla fiat ??
ma certo:
Richiesta nulla-osta per omologazione pneumatici.
Su autovettura __________________ .
Io sottoscritto _____________(cell:__________), nato il_________a___________, residente in________________________,proprietario dell'autovettura____________targa_______ numero di telaio__________________, immatricolata a___________e acquistata usata il_____, da me medesimo, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare le coperture sotto elencate in alternativa a quelle già presenti a libretto.
A libretto:
Misure richieste (con scarto di rorolamento limite di legge +/- 5%):
Allego:
• fotocopia della carta di identità fronte/retro
• fotocopia del libretto di circolazione fronte/retro,
o le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (gli pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non é nemmeno consentita l'applicazione di bandelle copriruota)
o la circonferenza di rotolamento non sia superiore al 5% di quella originariamente ammessa
o il diametro del cerchio di calettamento diverga dall'originale non più del 10%
o l'indice di carico per asse e il codice della classe di velocità non siano inferiori a quelli del pneumatico originariamente installato
(N.B.: gli pneumatici alternativi richiesti, oltre che essere stati calcolati ad hoc per rimanere nella tolleranza del 5% della circonferenza di rotolamento degli pneumatici attuali, sono anche stati montati sulla vettura, sia sull'asse anteriore che sul posteriore, per verificare l'assenza di interferenze con gli organi di trasmissione, dello sterzo e della carrozzeria del veicolo in questione, per essere sicuri dell'effettiva possibilità di montaggio degli pneumatici sopracitati).
Questi pneumatici vengono richiesti con un motivo valido, le misure sopra elencate sono fabbricate dalle maggiori aziende di costruzione di pneumatici e sono tutt'ora montati su molte vetture in circolazione, quindi vi è una maggiore probabilità di trovare queste misure dai gommisti.
In attesa di un Vs. gentile riscontro, porgo i miei più cordiali saluti e resto a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti (anche telefonici).
Io sottoscritto____________, come sopra generalizzato, ai sensi della Legge 675/96, autorizzo FIAT S.p.A. al trattamento dei miei dati personali al fine del rilascio della documentazione richiesta.
Data __________ firma: