fo**R**te fischio in accel. no turbina
Moderatore: Staff
- Sturanza
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
fo**R**te fischio in accel. no turbina
Raga fin da quando ho comprato l'auto, o poco dopo, in accelerazione sento un FISCHIO forte. Chiariamoci NON è il rumore della turbina ma un qualcosa di meno acuto.. un fischio simile a quello fatto con la bocca!
Fino ad ora non ci ho dato troppa attenzione. Adesso ho fatto il mappone e da un pò di tempo a questa parte il fischio è molto più forte.
Sembra proprio uno sfiato di aria..
Secondo me i casi sono;
o ho la wastegate della turbina rumorosa
o ho una perdita da qualche parte nella parte in pressione (da turba a aspirazione)
o ho l'intercooler forato
Il manometro non dice nulla di strano.. pressione costante e regolare, anche se è attaccato alla turbina quindi se ci dovesse essere una perdita a valle da li non la vedo...
Cosa strana:
- a volte fischia e a volte no. Quando non fischia va un pizzico di più, quando fischia un pizzico di meno
- quando non fischia la pressione nel manometro è LEGGERMENTE maggiore.. proprio un pizzico 0.05
- quando fischia la pressione nel manometro è LEGGERMENTE minore
A orecchio? Cosa potrebbe essere secondo voi?
Mannaggia se venivo al BTC toscana ve lo facevo sentire!
Stura
Fino ad ora non ci ho dato troppa attenzione. Adesso ho fatto il mappone e da un pò di tempo a questa parte il fischio è molto più forte.
Sembra proprio uno sfiato di aria..
Secondo me i casi sono;
o ho la wastegate della turbina rumorosa
o ho una perdita da qualche parte nella parte in pressione (da turba a aspirazione)
o ho l'intercooler forato
Il manometro non dice nulla di strano.. pressione costante e regolare, anche se è attaccato alla turbina quindi se ci dovesse essere una perdita a valle da li non la vedo...
Cosa strana:
- a volte fischia e a volte no. Quando non fischia va un pizzico di più, quando fischia un pizzico di meno
- quando non fischia la pressione nel manometro è LEGGERMENTE maggiore.. proprio un pizzico 0.05
- quando fischia la pressione nel manometro è LEGGERMENTE minore
A orecchio? Cosa potrebbe essere secondo voi?
Mannaggia se venivo al BTC toscana ve lo facevo sentire!
Stura
Ultima modifica di Sturanza il 13 dic 2007 21:57, modificato 1 volta in totale.
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
Re: fote fischio in accel. no turbina
correggi il titolo, perchè "fote fischio" è brutto brutto...al massimo "fotto e fischio"
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
LOLLISSIMA questa francè
forse hai qualche buchetto in qualche manicotto?
potresti provare a spostare il sensore del manometro , a valle cosi vedi se è una perdita..
cosi risolveresti o sbaglio?
forse hai qualche buchetto in qualche manicotto?
potresti provare a spostare il sensore del manometro , a valle cosi vedi se è una perdita..
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
OPStask ha scritto:correggi il titolo, perchè "fote fischio" è brutto brutto...al massimo "fotto e fischio"
dehheheh cmq sei il meglio taske, trovi sempre lo sfondo HARDE delle cose
eh mi sa anche a me!Manuel88 ha scritto:forse hai qualche buchetto in qualche manicotto?
L'avevo messo li il tubo del manometro perchè fondamentalmente a me interessava principalmente per tenere d'occhio la turba!
Quando ho due minuti sposto il tubo sul manicotto poco prima del collettore (o lo metto sul collettore stesso mettendo un raccordo a Y sul sensore sovralimentazione.. mi pare sia lì) in quel modo tengo d'occhio la prex effettiva che va al motore..
CMQ domani sera mi sdraio sotto l'auto, faccio dare un paio di sgasate a qualcuno e individuo il rumore.. mi da sui nervi!
ciÃ
Stura
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Da dove lo senti venire??potrebbe essere pure la pompa del serbatoio........
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
naah viene da davanti.. in accellerazione soltantoVinz_O_Lion ha scritto:Da dove lo senti venire??potrebbe essere pure la pompa del serbatoio........
ma è proprio strano come fischio.. tipo se fischietti.. è roba di ari, ci gioco ì bballs
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
minimo trattasi di tubozzo CREPATO..........
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Forse hai qualche manicotto con un forellino e la pressione dell'aria all'interno del manicotto fa il resto. Se così fosse basta controllare i manicotti in ingresso e in uscita dall'intercooler. Te ne accorgi facilmente con semplice acqua saponata (come si fa per le camere d'aria).
Probabilmente il foro è piccolo e si apre solamente con la dilatazione del manicotto. Quindi non sfiata sempre ma solo in accelerazione.
Se viaggi con i giri motore al minimo senti ugualmente il fischio?
Hai notato se a freddo fischia ugualmente?
Se a freddo non fischia probabilmene è il manicotto che a temperature più basse è meno elastico e che si dilata con l'aumentare della temperatura aprendo qualche buchetto.
Ho montato con un amico un impianto di condizionamento industriale e ti assicuro che all'aria in pressione basta un forellino minuscolo (anche una filettatura con la canapa messa in verso antiorario) per fare una caciara assurda.
Probabilmente il foro è piccolo e si apre solamente con la dilatazione del manicotto. Quindi non sfiata sempre ma solo in accelerazione.
Se a freddo non fischia probabilmene è il manicotto che a temperature più basse è meno elastico e che si dilata con l'aumentare della temperatura aprendo qualche buchetto.
Ho montato con un amico un impianto di condizionamento industriale e ti assicuro che all'aria in pressione basta un forellino minuscolo (anche una filettatura con la canapa messa in verso antiorario) per fare una caciara assurda.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
A Vince' ammazza che gufazzo che sei pure teVinz_O_Lion ha scritto:minimo trattasi di tubozzo CREPATO..........
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
Lu vero e'.............
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
se fosse il fischio della pompa della benza sarebbe costante, e non solo in accelerazione...
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
- akis2002
- Bravista
- Modello: Jtd 207cv
Dreamweaver ha scritto:Forse hai qualche manicotto con un forellino e la pressione dell'aria all'interno del manicotto fa il resto. Se così fosse basta controllare i manicotti in ingresso e in uscita dall'intercooler. Te ne accorgi facilmente con semplice acqua saponata (come si fa per le camere d'aria).
Sturanza prova a sollevare controlla i tubi degli intercooler,forse ci trovi la sorpresa
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
no al minimo no, solo in accelerazione!Dreamweaver ha scritto:Forse hai qualche manicotto con un forellino e la pressione dell'aria all'interno del manicotto fa il resto. Se così fosse basta controllare i manicotti in ingresso e in uscita dall'intercooler. Te ne accorgi facilmente con semplice acqua saponata (come si fa per le camere d'aria).
CMQ concordo appieno a quanto dici, pure secondo me è qualcosa del genere!
Grazie x la dritta dell'acqua e sapone, non ci avevo pensato! Sabato mattina faccio una prova
ciÃ
Stura
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
fattodjcalo ha scritto:Stura'...correggi il titolo!!!