Pulizia tessuti
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Re: Pulizia tessuti
Oggi mentre sono andato a lavare la macchina ho visto uno strumento che funziona sempre con i gettoni dell'autolavaggio e in pratica funziona a vapore.Solo che i sedili ho idea che si inumidiscano quindi è consigliabile farlo durante la primavera e l'estate in modo che in una mezzora sia tutto super asciutto...Credo che quella del vapore sia la soluzione migliore per la pulizia
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista
AllorA volete veramente pulire bene gli interni in tessuto o velluto?
Prima di tutto olio di gomito
prendete uno spruzzatore e riempitelo con acqua e sapone neutro tipo marsiglia
poi una spugnetta e spruzzate a zone passando la spugnetta
altro spruzzatore riepito di sola acqua in quasto modo si diluisce e scompare il sapone della prima passata
passate ancorala spugnetta pero' asesso pulita senza residui si sapone
dove ci sono macchie ripetete piu' volte il passaggio
in ogni caso per evitare aloni e per avere un ottimo risultato non limitatevi allazona della maccia ma tutto il sedile
in fine munitevi di una spazzola tipo quella per lustrare le scarpe e passatela piu' volte sul sedile umido cosi da uniformare i peli del tessuto
e' un po' faticoso ma vi assicuro che il risultato e' eccellente
non esagerate con il sapone ne basta poco
anche il cielo della macchina si puo' lavare basta un panno umido di daino
provate e fatemi sapere
Prima di tutto olio di gomito
prendete uno spruzzatore e riempitelo con acqua e sapone neutro tipo marsiglia
poi una spugnetta e spruzzate a zone passando la spugnetta
altro spruzzatore riepito di sola acqua in quasto modo si diluisce e scompare il sapone della prima passata
passate ancorala spugnetta pero' asesso pulita senza residui si sapone
dove ci sono macchie ripetete piu' volte il passaggio
in ogni caso per evitare aloni e per avere un ottimo risultato non limitatevi allazona della maccia ma tutto il sedile
in fine munitevi di una spazzola tipo quella per lustrare le scarpe e passatela piu' volte sul sedile umido cosi da uniformare i peli del tessuto
e' un po' faticoso ma vi assicuro che il risultato e' eccellente
non esagerate con il sapone ne basta poco
anche il cielo della macchina si puo' lavare basta un panno umido di daino
provate e fatemi sapere
Così non resta del sapone nel tessuto? Dici che si riesce ad asportare?
-
- Bravista
ho specigicato che bisogna usare poco sapone diluito in acqua e soprattutto sapone neutro tipo marsiglia
con lo spuzzatore e contemporaneamente agisci con una spugnetta dopo srpuzzi solo acqua e spugnetta pulita
questo ultimo passaggio si ripete piu' volta in modo da eliminare il sapone infine spazzolata sia quando e' umida sia una volta asciugata fidati l'ho fatto su tutte le mie macchine
prova prima sul un sedile e vedi il risultato .........ovviamente piu' lavori meglio viene
con lo spuzzatore e contemporaneamente agisci con una spugnetta dopo srpuzzi solo acqua e spugnetta pulita
questo ultimo passaggio si ripete piu' volta in modo da eliminare il sapone infine spazzolata sia quando e' umida sia una volta asciugata fidati l'ho fatto su tutte le mie macchine
prova prima sul un sedile e vedi il risultato .........ovviamente piu' lavori meglio viene
-
- Bravista
Allora hai provato a lavare i sedili????
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
- P86
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
e bravo centauro... sta cosa la faccio pure io ,da sempre, sulla pelle... ottimo direri!!!
![Immagine](http://img151.imageshack.us/img151/2325/351195804736qx8.png)
![Immagine](http://img249.imageshack.us/img249/5246/201195804830th9.png)
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- pepp'a'scuppett'
- Bravista
Sono abbastanza soddisfatto di come sono usciti i sedili! Niente male!marix ha scritto:Come è andata con il prodotto spray?
-
- Bravista
Mi fa piacere che avete ascoltato i miei consigli,se questa procedura la fate una volta all'anno magari in estate avrete sempre sedili perfetti,importante e' anche spazzolare durante e dopo per allineare il tessuto.
Thanks ![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)