Lasciamo perdere va... la mia è ferma a casa da martedì sera con lancetta radente al secco... Oggi sto con la Brava di mio padre e mi sono portato con me una tanichetta almeno se trovo un distributore aperto posso portare da bere anche alla mia.
Però ho anche visto le vere potenzialità del diesel... se stavo con una macchina a benzina ero rimasto per strada
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Martedì sera mi sono fatto circa 50km a filo gas di quinta. 80-90 km/h a 1500-2000 giri/min mi sa che non ha mai consumato così poco.
Poi ovviamente la rosicata deriva dal fatto che lunedì sera, di ritorno dall'abbruzzo, mi sono fermato a fare il gasolio perchè ero in riserva. Quando faccio rifornimento faccio sempre il pieno a meno che il distributore in questione non abbia il gasolio che cerco (BluDieselTech o V-Power) e il distributore in questione era Agip e aveva il BluDieselTech.
Invece di fare il pieno ho messo solo 10€ pensando "Ho la macchina carica (5 persone), meglio non fare il pieno per non appesantirla troppo". A saperlo prima che dopo meno di 24h sarebbero finiti i carburanti avrei fatto il pieno e me ne sarei fregato delle prestazioni.
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)