sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese
Moderatore: Staff
- Sturanza
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese
azzzzzz!!
dopo quasi 2 anni di onorato servizio mi si è guastato il monitor VGA da 7" motorizzato a cruscotto che ho nella bravo per far funzionare il Car-PC
Sembra non funzionare più il finecorsa che fa muovere lo schermo in apertura e chiusura prima di trascinare il carrello all'interno..
praticamente sia in apertura che chiusura lo schermo va a battere oltre la corsa e si sente il motorino sforzare!
MANNAGGIA MANNAGGISSIMA quello è un cinesaccio di monitor e adesso dove cavolo lo faccio riparare!!! Sti troiai non esistono motorizzati non-cinesi (VGA) e costa uno svarione.. lo pagai 320 euro!
Di buttarlo manco ci penso anche perchè il guasto è senz'altro una fesseria! Avete idea di dove potrei farlo aggiustare?
grazie
Stura
dopo quasi 2 anni di onorato servizio mi si è guastato il monitor VGA da 7" motorizzato a cruscotto che ho nella bravo per far funzionare il Car-PC
Sembra non funzionare più il finecorsa che fa muovere lo schermo in apertura e chiusura prima di trascinare il carrello all'interno..
praticamente sia in apertura che chiusura lo schermo va a battere oltre la corsa e si sente il motorino sforzare!
MANNAGGIA MANNAGGISSIMA quello è un cinesaccio di monitor e adesso dove cavolo lo faccio riparare!!! Sti troiai non esistono motorizzati non-cinesi (VGA) e costa uno svarione.. lo pagai 320 euro!
Di buttarlo manco ci penso anche perchè il guasto è senz'altro una fesseria! Avete idea di dove potrei farlo aggiustare?
grazie
Stura
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Re: sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese
Secondo me non e' nulla di grave...sara' uscito qualche perno o qualcosa di simile...se il motorino gira, e' gia' un buon segno!
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Probabilmente c'è una vite che regola il fine corsa... o ha preso giogo qualcosa con il normale utilizzo...
Francamente non saprei come agire... l'unica è smontarlo e vedere
Francamente non saprei come agire... l'unica è smontarlo e vedere
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista inesperto
Ciao.
Non vorrei sembrarti pessimista, ma un monitor simile al tuo lo ho anch'io (K301) e con lo stesso difetto.
Purtroppo non ci sono viti o microswitch per i finecorsa, bensì dei fotoaccoppiatori (due) praticamente impossibili da trovare (io almeno, finora non li ho trovati).
Il fotoaccoppiatore è un componente delicato sia elettronicamente che meccanicamente; praticamente è composto da un diodo emettitore ed un fotoricevitore che rilevano insieme l'arrivo del monitor in una determinata posizione e forniscono l'input al microprocessore per l'arresto dei servo motori.
Le sto provando tutte, ho anche acquistato un fotoaccoppiatore simile, ma non va
Vedremo...
Ciao a tutti![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Non vorrei sembrarti pessimista, ma un monitor simile al tuo lo ho anch'io (K301) e con lo stesso difetto.
Purtroppo non ci sono viti o microswitch per i finecorsa, bensì dei fotoaccoppiatori (due) praticamente impossibili da trovare (io almeno, finora non li ho trovati).
Il fotoaccoppiatore è un componente delicato sia elettronicamente che meccanicamente; praticamente è composto da un diodo emettitore ed un fotoricevitore che rilevano insieme l'arrivo del monitor in una determinata posizione e forniscono l'input al microprocessore per l'arresto dei servo motori.
Le sto provando tutte, ho anche acquistato un fotoaccoppiatore simile, ma non va
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
Vedremo...
Ciao a tutti
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
NAAAAAHHHHHHH non dirmelo!!!ArmichiBravo ha scritto:Ciao.
Le sto provando tutte, ho anche acquistato un fotoaccoppiatore simile, ma non va![]()
Vedremo...
Ciao a tutti
![Azz :azz:](./images/smilies/azz.gif)
![incazzato :rage:](./images/smilies/incazzato.gif)
![incazzato :rage:](./images/smilies/incazzato.gif)
porca la miseria.. nah!!! Io credevo avesse dei limit-switch meccanici, ancora non l'ho neppure smontato.. CHE PALLE! Pessima la notizia che mi dai, anche perchè se è lo stesso tipo e il difetto è lo stesso, è anche lo stesso guasto.. AAAAHH
Comunque lo smonto domani, il 27 lo do ad un amico che ha un grande centro installazione hi-fi, lo spediscono a Milano dove c'è il loro centro di assistenza.. ci hanno parlato al telefono spiegandogli il guasto. Dicono che lo possono riparare tranquillamente, spesa preventivata 60-80euro..
A sto punto lo spedisco e aspetterò svariati noiosissimi giorni senza stereo in macchina.. sperando a questo punto che sia risolvibile..
Ma porca miseria
grazie cmq x la info, mi sà a sto punto che sarà un guaio anche con il mio
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
![Confused :confused:](./images/smilies/confused.gif)
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
beh..con quella cifra (e forse pure meno) ti fai un AudiomediaSturanza ha scritto:MANNAGGIA MANNAGGISSIMA quello è un cinesaccio di monitor e adesso dove cavolo lo faccio riparare!!! Sti troiai non esistono motorizzati non-cinesi (VGA) e costa uno svarione.. lo pagai 320 euro!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Alla fine a te serve solo un monitor,senza radio o lettore(visto che hai il pc car) o ti serve un sinto??
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
ps avresti un prodotto italiano ,con assistenza Clarital(che si trova ovunque) ed alzeresti il pil
![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
'spetta mark! Il mio non è un monitor AUX a segnale video RF semplice, è un monitor VGA TOUCHSCREEN.. solo monitor VGA TOUCH motorizzato, niente sinto o roba simile. e la maggioranza dei fresconi dei produttri grandi marche non li fanno.. mi pare ce ne fosse solo uno della clarion anni fa, dal prezzo tipo 6 volte superiore.m4rc8 ha scritto:beh..con quella cifra (e forse pure meno) ti fai un AudiomediaSturanza ha scritto:MANNAGGIA MANNAGGISSIMA quello è un cinesaccio di monitor e adesso dove cavolo lo faccio riparare!!! Sti troiai non esistono motorizzati non-cinesi (VGA) e costa uno svarione.. lo pagai 320 euro!![]()
Alla fine a te serve solo un monitor,senza radio o lettore(visto che hai il pc car) o ti serve un sinto??![]()
ps avresti un prodotto italiano ,con assistenza Clarital(che si trova ovunque) ed alzeresti il pil
Quindi.. fangul il PIL e i soldi in tasca a sti ladroni, anche se mi si spacca una volta ogni 2 anni e lo devo riparare con 80euro, ci ho risparmiato in ogni caso una VALANGA di soldini
ciÃ
Stura
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4Tj150cv
ce l'ho anke io lo stesso monitor e oltre al tuo problema di carrello , ora dopo 2 anni mi dà problemi nel leggere i diski....sicuramente si è starata la lente
ma dove lo faccio riaparare? diamnine ![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
\/\ Nel Dubbio...Accelero! /\/
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
azzarola dipende da dove proviene e dove c è l assistenza
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
NON SI RIPARA
MA PORCA LA MISERIA!
Meccanica rotta, 1 motorino andato e finecorsa partiti. Impossibile la riparazione x mancanza di pezzi di ricambio, CHE ROGNA
Io lo vorrei comprare non cinesaccio ma non esiste!! AAAAhhhhh
Non ho voglia di spendere un'altra montagna di euro per la stessa ciofeca, per il momento lo uso così tirandolo dentro e fuori a mano, appena ho un pò di tempo lo smembro e me lo infilo in-dash fisso nel cruscotto ricostruendomi la parte sopra della consolle (sopra le bocchette) in pyle-resina.. l'unica cosa che mi rogna è che DETESTO le parti verniciate dentro l'auto
fankul
![Arrabbiato :ohhh:](./images/smilies/arra.gif)
MA PORCA LA MISERIA!
Meccanica rotta, 1 motorino andato e finecorsa partiti. Impossibile la riparazione x mancanza di pezzi di ricambio, CHE ROGNA
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
Non ho voglia di spendere un'altra montagna di euro per la stessa ciofeca, per il momento lo uso così tirandolo dentro e fuori a mano, appena ho un pò di tempo lo smembro e me lo infilo in-dash fisso nel cruscotto ricostruendomi la parte sopra della consolle (sopra le bocchette) in pyle-resina.. l'unica cosa che mi rogna è che DETESTO le parti verniciate dentro l'auto
fankul
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Sturanza ha scritto:NON SI RIPARA![]()
![]()
MA PORCA LA MISERIA!![]()
![]()
![]()
![]()
Meccanica rotta, 1 motorino andato e finecorsa partiti. Impossibile la riparazione x mancanza di pezzi di ricambio, CHE ROGNA![]()
![]()
fankul![]()
Ma perchè comprate cinesate?
Mi spiace ma io ti dirò preferisco spendere di più in negozio e avere garanzia che tipo su ebay e prendermela in quel posto se capita qualcosa...
O spendi prioprio poco e dici chissenefrega ma se no il gioco non vale la candela
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
Per alcune cose la seconda che hai detto..davide1983 ha scritto:Ma perchè comprate cinesate?
O spendi prioprio poco e dici chissenefrega ma se no il gioco non vale la candela
Per questo caso specifico purtroppo non esistono monitor VGA-TOUCHSCREEN da 1 DIN e motorizzati di "marca" quindi la scelta è obbligata! Inoltre son passati oltre 2 anni da quando l'ho comprato quindi la garanzia sarebbe scaduta.
Sta di fatto che sicuramente un'altra ciofeca non la compro e non ho alternative brandizzate quindi mi tocca farmi una ricostruzione della consolle centrale e ficcarlo lì
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
- free speed
- Bravo Bravista
- Modello: JTD+i 16!
Sturanza ha scritto:NON SI RIPARA![]()
![]()
MA PORCA LA MISERIA!![]()
![]()
![]()
![]()
Meccanica rotta, 1 motorino andato e finecorsa partiti. Impossibile la riparazione x mancanza di pezzi di ricambio, CHE ROGNA![]()
![]()
fankul![]()
perchè verniciare? rivesti in pelle no?
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Sturanza ha scritto:
Per alcune cose la seconda che hai detto..![]()
Per questo caso specifico purtroppo non esistono monitor VGA-TOUCHSCREEN da 1 DIN e motorizzati di "marca" quindi la scelta è obbligata! Inoltre son passati oltre 2 anni da quando l'ho comprato quindi la garanzia sarebbe scaduta.
Sta di fatto che sicuramente un'altra ciofeca non la compro e non ho alternative brandizzate quindi mi tocca farmi una ricostruzione della consolle centrale e ficcarlo lì
Se ti interessa provo a sentire il mio rivenditore di fiducia...Domanda avevi amplificatori o era semplicemente colegata alle casse?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
dehhhehe già già , per me in pelle è il MAX e la consolle è anche facile da fare, unica pecca è che dove scorrono le bocchette dell'aria se ci giro la pelle dentro non si muoverebbero più perchè ci sarebbe troppo poco gioco.. stessa cosa il griglione sopra quello rivestirlo è una rogna per via dell'apertura a griglia.. alla fine mi tocca farla verniciata e io ODIO pesantemente le cose verniciate negli internifree speed ha scritto:perchè verniciare? rivesti in pelle no?![]()
![]()
si fa si fa....
Nah, ho un PC in auto.. ho 3 amplificatori ma sono collegati alla scheda audio del car-pc, quello è giusto il monitor vga touch screen motorizzato da cruscotto. Ti ringrazio per l'interessamento ma è inutile chiedere, purtroppo monitor VGA da 7 pollici touch screen e motorizzati in-dash non esistono di marca e si trovano solo cinesi.davide1983 ha scritto:Se ti interessa provo a sentire il mio rivenditore di fiducia...Domanda avevi amplificatori o era semplicemente colegata alle casse?
La migliore che posso fare è sbarbare il mio e integrarlo nella consolle centrale sopra le bocchette con assai sbattimento di lavoro che ne consegue.. Settimana prossima mi McGyverizzo e parte l'upgrade vi tengo informati