...mio modesto parere

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: ...mio modesto parere

Messaggio da asba »

per quanto riguarda bmw sono daccorco con vinz che anche loro hanno i bei problemi: ti faccio l'esempio che ho provato su di me;

i miei genitori possiedono da 1anno e mezzo una bmw X3 2.0 diesel e ti dico i problemi che ci ha portato:

mentre camminavamo si è sentito un clack dal motore; praticamamente si era staccato nn so cosa dalla turbina e andavamo senza. (dopo i 100 kmh la macchina nn andava)

sedile passeggero a regolazione elettrica, di punto in bianco ha deciso di nn abbassarsi piu

a 30000 km si sente sempre dal motore un rumore come se la macchina dovesse decollare; morale era un cuscinetto di nn so cosa.

dopo alcuni giorni dalla sustituzione del cuscinetto, lo sterzo comincia a scricchiolare: sterzo completamente smontato per sostituire nn so che pezzo.

tutte queste operazioni le ho fatte rigorosamente in garanzia, ma pensate se la garanzia mi fosse scaduta, quanto avrei speso?

questo per dirvi che le macchine tedesche(la mia pagata 46000 euri) nn sono assolutamente esenti da rischi, anzi

spero che quando mi arriverà la bravo nn dovro stare sempre in officina come per le tedesche tanto blasonate :gren:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Onesto possessore di BMW.....
:clap: :clap: :clap: :clap:
:appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla:
Alla faccia del GIOIELLO....
ripeto....i problemi le hanno TUTTE....la tedesche adesso ANCORA di piu'....
e nn mi si venga a dire che sono ROBA SERIA...perche' a MIO modestissimo parere di APPASSIONATO e DISCRETAMENTE COMPETENTE nn e' cosi'....
:sottutto:
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

beh a fine febbraio o marzo mi arriva la mia e poi vi faro' sapere!altro che voi avete sentito parlare dei problemi alle BMW.io ho tanti amici che la hanno e nessuno si è mai lamentato!!!

vinz di tutte quelle che hai nominato non ne ho sentita una!!

dimostra coi fatti quello che dici

posta gli articoli!!!
bravaevo81

se dovessi ricomprare una fiat oggi come oggi comprerei solo la 500!!

per me potrebbero anche smettere di fare le altre.
bravaevo81

leggete qua:

immatricolazioni fino a novembre 2007

http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=docum ... df?cmd=art

provisional significa "di massima" per chi non lo sapesse!
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Be ... ottimo direi ...

Calano le vendite dei gruppi:
Zozzwaghen,
PSA,
Ford,
GM,
Daimler(Mercedes giù, si salva grazie alla Smart),
Toyota,
Chrysler.

Il mercato europeo tende al ribasso ma nonostante questo crescono le vendite per:
le orientali (che iniziano solo ora ad investire in maniera considerevole nel mercato europeo dopo anni di mercato di nicchia e ne raccolgono i frutti),
il gruppo Renault (che però immatricola più macchine low cost made in Romania che macchine proprie),
la BMW (unica tedesca a differenziarsi dalla massa grazie al nome che si è fatta nel tempo),
il gruppo Fiat (che nel settore delle supersportive con Ferrari e Maserati, indicate nel prospetto con Other 2, aumentano le vendite di oltre il 60%)

Nota dolente sono Alfa e Lancia ma le imminenti nuova Delta (si ipotizza presentazione a Marzo al salone di Ginevra) e le nuove 159 QV e GTA (e spero anche la Junior) dovrebbero risollevare la situazione.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

:figo:
bravaevo81 ha scritto:beh a fine febbraio o marzo mi arriva la mia e poi vi faro' sapere!altro che voi avete sentito parlare dei problemi alle BMW.io ho tanti amici che la hanno e nessuno si è mai lamentato!!!

vinz di tutte quelle che hai nominato non ne ho sentita una!!

dimostra coi fatti quello che dici

posta gli articoli!!!
Gianlu' e' sufficiente che tu ti riveda i richiami postati da "al Volante" per queste vetture..nulla di piu' semplice....oppure mi credi sulla parola.....

..per Audi fatti un giro su google...per Mini Idem....
merdcedes e' dominio PUBBLICO.
La serie tre rimane una bella auto che csta MOLTO piu' di QUELLO che vale,a conti fatti.....cosa che nn si puo' dire della New Bravo che viste le vendite lamenta problemi MINIMI......
e sempre onsiderando il fatto che la BMW e' unsegmento SUPERIORE....si confronta con ALFA,e,consentitemelo,IMPIETOSAMENTE.....basta montare su una 159 e su una serie 3.....il confronto(parere personale,ma pure di buona parte delle testate automobilistiche)e' IMPIETOSO...e nn mi soffermo neppure sul design sarebbe OZIOSO.....
:figo:
Salvo la TP e la TELAISTICA GENERALE di BMW.Ed (in parte) i MOTORI....
sul resto..........
:pernacchia:
e nn e' nulla di soggettivo.....e' il MERCATO e le maggiori riviste specializzate che lo dicono...
poi ch a te nn piaccia la New Bravo e' chiaro.........io nn digeriro' mai il design delle nuove BMW,per me sono auto INCOMPRABILI,ma si sa che i gusti son gusti....
;)

Detto questo rimane il fatto che tu compreresti una FIAT...io nn comprerei MAI una BMW..... :gren: specie dopo avere sentito un paio di cosette da un suo MECCANICO.....
:gren:
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 120CV

Messaggio da grankionzo »

la 500? mi dispiace solo abbia imitato un po la mini.. Non mi piace. Tanti la trovano spettacolare, ma io.. no. :chiappe:
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Mah a me pare la IMITI so nelle INTENZIONI e nel TARGET....del resto la Mini era chiaramente ispirata al New Beetle,se vogliamo dirla tutta,vera ANTESIGNANA del genere Retro' moderno.... ;)
A me piace eccome....specie nella futura versione ABARTH....
:dark:
asba
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da asba »

allora sarò l'unico al mondo che possiede una bmw pagata 46000 euro(quasi 92000000 milioni delle vecchie lire) che per i problemi che ha dato puo ritenersi soddisfatto in parte.

io spero in cuor mio che la bravo nn mi darà problemi, ma se avrà qualche piccolo problemino risolvivile amen: cose che capitano.

nn posso dire chi è meglio tra bmw o fiat, so solo che ho testato sulla mia pelle che la bmw ha i suoi problemi.

a mio parere vince chi a parità di prezzo mi da il meglio.

se una bravo scricchiola un po il didietro(pagata 17400euro) ci si puo passare sopra, ma se una bmw x3(pagata 46000) mi si stacchi la turbina mentre cammino allora ci rifletto un po

con la stilo mi è andata bene: 120000km e mai un problema serio.

spero che con la nuova bravo mi vada altrettanto bene
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

da quello che ho visto contaci!!!!!
:metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

grankionzo ha scritto:la 500? mi dispiace solo abbia imitato un po la mini.. Non mi piace. Tanti la trovano spettacolare, ma io.. no. :chiappe:
La differenza è che la Mini è uno schifo (e non mi è passata sotto le chiappe il modello base ma la 165CV S... e abbiamo fatto anche prove di analisi concorrenza: plastiche che scricchiolano, finitura non all'altezza della quasi-147 che ci paghi...
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: T-JET 150

Messaggio da Wastegate »

Ragazzi, idolatrate le macchine estere quanto volete. Sappiate solo che in mercato tanto in crisi i Francesi si comprano le loro schifezze (... e fanno bene!), noi stupidi colonizzati sappiamo solo sputare nel piatto dove mangiamo e dove hanno mangiato i nostri padri, sappiamo ignorare che il prodotto italiano è PARI a quello estero, almeno sui segmenti in cui si confronta (Vinz, non tirare fuori la BMW, sono belle ma è un altro segmento!) se non addirittura meglio. Io in FIAT ci ho lavorato e non me ne fregherebbe nulla di dirne male ora che sono fuori... ma credetemi che di analisi concorrenza ne ho fatta: Volkswagen, Audi, Ford, Opel, Renault, Citroen... ormai non hanno più segreti. E credetemi che se volete comprarvi una Focus e pagarla di più a parità di dotazione è perchè volete fare l'elemosina ai Tedeschi. Forse vi sono simpatici, a me no, come neanche Inglesi, Francesi e tutti gli altri in fila...
Ci scanniamo a dire che gli altri sono meglio di noi... ma un po' di nazionalismo non potete comprarlo dagli stranieri? O vi piacciono solo le loro macchine?
Ricordate la Renaul 5 Parisienne (per i più anziani...)? Si scoloriva sempre il parafango anteriore SX (che schifo di effetto faceva sul bordeaux metallizzato con la livrea dorata...). E perchè? Perchè avevano messo il 4 cilindri in linea longitudinale e lo scarico sotto il parafango... nessun francese si è mai lamentato, perchè era una macchina per il popolo... l'avesse fatto la FIAT: apriti cielo.
Basta belare dietro stranieri che sono anche tecnicamente e professionalmete inferiori a noi: e lo so perchè ci ho lavorato gomito a gomito.
Ciao e scusate lo sfogo ma non mi piace che si disprezzi quel poco che abbiamo.
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 100 16v GT

Messaggio da austin81 »

westgate! hai fatto bene a sfogarti! che c'e' di male?

anche io vinz dreanware e tantissimi altri sono per il made in italy!! per cui.... :D

vi faccio solo un esempio io in francia in una città che ho visitato questa estate ho visto solo 2 macchine italiane!! una punto prima serie ed una 156 !! per il resto 85%francesi 10% tedesche 5%miste

dei francesi ammiro il loro nazionalismo...... comprano auto francesi ( non scendo in merito.... :gren: ) solo perchè fortemente nazionalisti!!

non so il discorso della germania.......
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

austin81 ha scritto:westgate! hai fatto bene a sfogarti! che c'e' di male?

anche io vinz dreanware e tantissimi altri sono per il made in italy!! per cui.... :D

vi faccio solo un esempio io in francia in una città che ho visitato questa estate ho visto solo 2 macchine italiane!! una punto prima serie ed una 156 !! per il resto 85%francesi 10% tedesche 5%miste

dei francesi ammiro il loro nazionalismo...... comprano auto francesi ( non scendo in merito.... :gren: ) solo perchè fortemente nazionalisti!!

non so il discorso della germania.......
Quoto anche se il mio nick è Dreamweaver :quot: :quot: :quot:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Rispondi