Nuovo agip blu diesel
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
Re: Nuovo agip blu diesel
Ho fatto il pieno e ho percorso poco piu' di 100 km.
Ho notato che :
- quando faccio manovre in garage non sento piu' cattivo odore come prima;
- la fumosita' e' uguale solo che al posto di essere scura, adesso e' sul grigio;
- il motore a freddo ha un altro rumore;
- prestazioni invariate (almeno fin'ora).
Concludendo, dico che l'effetto e' IDENTICO a quando metto in 40 litri di nafta un flacone di STP Pulitore Iniettori (flacone nero e non blu).
Ho notato che :
- quando faccio manovre in garage non sento piu' cattivo odore come prima;
- la fumosita' e' uguale solo che al posto di essere scura, adesso e' sul grigio;
- il motore a freddo ha un altro rumore;
- prestazioni invariate (almeno fin'ora).
Concludendo, dico che l'effetto e' IDENTICO a quando metto in 40 litri di nafta un flacone di STP Pulitore Iniettori (flacone nero e non blu).
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
come ho detto sulle prestazioni non posso avere delle opignoni sincere,xke la mia inizia a slittare dai 2.800 giri,e x non farla slittare devo poggiare il piede con leggerezza.
la puzza la fregatura ke il giorno prima c'ho buttato dentro un flaccone di prodotto scrostrante x iniettori in 6L di nafta e il lavoro l ha fatto x benino.xo il tempo potra dire la sua.
la puzza la fregatura ke il giorno prima c'ho buttato dentro un flaccone di prodotto scrostrante x iniettori in 6L di nafta e il lavoro l ha fatto x benino.xo il tempo potra dire la sua.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
-
- Bravista
Mi sembra strano che non hai provato nessun miglioramento ad esempio macchina piu'pronta giri che salgono piu' velocemente coppia piu' piena.
Forse hai una mappa e quind e'difficile percepire miglioramenti ad es io quando metto stp noto dei miglioramenti di coppia
In ogni caso l'effetto e' di gran lunga superiore a quello del stp.....mi viene un dubbio hai messo blu agip tech ....o ti hanno rifilato il vecchio blu diesel.......
Forse hai una mappa e quind e'difficile percepire miglioramenti ad es io quando metto stp noto dei miglioramenti di coppia
In ogni caso l'effetto e' di gran lunga superiore a quello del stp.....mi viene un dubbio hai messo blu agip tech ....o ti hanno rifilato il vecchio blu diesel.......
- djcalo
- Super Bravista
Bravissimo!centauro73 ha scritto:Mi sembra strano che non hai provato nessun miglioramento ad esempio macchina piu'pronta giri che salgono piu' velocemente coppia piu' piena.
E' la cosa che ho pensato pure io!
Sti benzinari possono fare quello che vogliono..basta mettere un'etichetta sul distributore e darti pure gasolio agricolo!
-
- Bravista
Comunque ho consultato anche altri forum e quasi tutti hanno riscontrato grnadi miglioramenti,premetto che prima l'agip blu diesel vecchio non mi piaceva affatto anzi era meglio lo shell normale..questo nuovo e' ttta un altra cosa ,alcuni hanno riscontrato miglioramenti dopo piu' di un pieno
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
si io ho la mappa quindi quel qualcosa in + non credo ke riesco a sentrilo, poi come ho detto la frizione mi slitta sempre di + e puyre qui non potrei avere un gran giudizio,xo ammetto ke quando entro in garage sti giorni sento meno la puzza,
x quanto riguarda se il benza vi frega c ho pensato pure io,xo se proprio vuoi ci vai di notte metti 5 € e ti porti na tanica e vedi se e di colore diverso rispetto al gasolio normale.
x quanto riguarda se il benza vi frega c ho pensato pure io,xo se proprio vuoi ci vai di notte metti 5 € e ti porti na tanica e vedi se e di colore diverso rispetto al gasolio normale.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- Sturanza
- Bravista
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
IPERQUOTINGdjcalo ha scritto:Con il vecchio Blu Diesel Agip non ho percepito nessuna differenza, a parte il prezzo!
Io ho messo varie volte il bludiesel senza avvertire il minimo cenno di cambiamento. Al più tardi due sett fa durante lo sciopero dei trasportatori (c'era solo quello), ho fatto un megapieno e la macchina la stessa di sempre.. Non so quanto tempo fa è uscito sto bdtech ma io l'ho messo un paio di settimane fa non so se era bdtech o semplice bd, ma se mi dite che fa tutta sta differenza mi sa che era il vecchio tipo!
L'unico (accenno semi impercettibile) di funzionamento tutto sommato un pò più efficiente è stato con il vpower sino ad ora.. per il resto nisba!
Cmq per quanto costa di più in relazione a quello che rende io mi compro il classico gasolio standard.. anche perchè in tal caso se devo pagare uno sconvoglione un litro di gasolio è anche inutile che mi compro il diesel x risparmiare.. a quel punto 20V 5cilindri!!!
Altro che! OLIO DI COLZA ci vorrebbe sai!!!!!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
alla fine nn posso che quotarti.....
pero' se davvero fosse cosi' redditizio sto' BlueTech........
forse avrebbe senso se,come il Vpower,migliorasse pure i consumi.......
-
- Bravista
Mah mi semra veamente strano che non avvertite nessun miglioramento........al di la delle prestazioni ci sono due valori che sono stati riscontrati in modo unanime da tutti i miei conoscenti assenza di fumo nero da subito,diverso rumore del motore,poi penso che i vantaggi si sentano di piu' e di meno anche a seconda di come stanno gli iniettrori in quanto svolge una grande azione pulente.
Ieri un mio amico che ha la golf 105 lo ha provato ed ha confermato tutto cio' che ho detto quindi.....
Ieri un mio amico che ha la golf 105 lo ha provato ed ha confermato tutto cio' che ho detto quindi.....
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
CAxxo......una GOLF con quel PORTENTOSO motore sta' CAMMINANDO....e NEPPURE ESPLODE???..praticamente un MIRACOLO.....direi.....???gia' QUESTO e' un INDICE a FAVORE del DIESEL SUDDETTO....
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
-
- Bravista
ragazzi l'amico mio ha una golf cin 190milakm tutta originale........vorrei farvi vedere gli interni sembrano nuovi
nemmeno il benche' minimo rumore e la macchina tira.....quindi siamo obiettivi premesso che la mia bravo mi fa impazzire
comq ritarnano al topic qui nessuno(tranne pokissimi) che prova e dice effettivamente se questo nuovo carburante e' ecezionale come ho piu'volte sottolineato
nemmeno il benche' minimo rumore e la macchina tira.....quindi siamo obiettivi premesso che la mia bravo mi fa impazzire
comq ritarnano al topic qui nessuno(tranne pokissimi) che prova e dice effettivamente se questo nuovo carburante e' ecezionale come ho piu'volte sottolineato
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Ecco la fumosità del mio Jtd con mappa pompatissima e benzina Agip Blu Diesel. Vedi video.
C'è uno start con partenza da fermo. Ragazzi ci ho dato giù col gas ...fumo? ...niente...
Mappa Clatro Stimati circa 145 - 148 cv. Piccole modifiche ci sono ma per ora non le dico.
Ma tutto gira intorno alla mappa. I 150 cv li raggiungo e li supero appena faccio l'ultimo steep. Non potevo rifare il video per l'ultimo steep.
L'agip Blu diesel?...Migliore gasolio fino ad ora provato.
Mi dispiace che vi dovete sorbire tutto il video per vedere lo start.
C'è uno start con partenza da fermo. Ragazzi ci ho dato giù col gas ...fumo? ...niente...
Mappa Clatro Stimati circa 145 - 148 cv. Piccole modifiche ci sono ma per ora non le dico.
Ma tutto gira intorno alla mappa. I 150 cv li raggiungo e li supero appena faccio l'ultimo steep. Non potevo rifare il video per l'ultimo steep.
L'agip Blu diesel?...Migliore gasolio fino ad ora provato.
Mi dispiace che vi dovete sorbire tutto il video per vedere lo start.
Ultima modifica di clatro il 27 gen 2008 22:22, modificato 1 volta in totale.
-
- Bravista
Clatro,finalmente una persona esperta che ha effettivamente provato prima di giudicare
ragazzi se insisto tanto e' perche' ho visto dei gandi benefici,soprattutto ki non ha mai pulito gli iniettori
complmenti per il video
ragazzi se insisto tanto e' perche' ho visto dei gandi benefici,soprattutto ki non ha mai pulito gli iniettori
complmenti per il video
- djcalo
- Super Bravista
@ Clatro
Bel video!
Cmq se hai sui 148 cv lo 0-100 deve essere sui 7 secondi scarsi.
8 mi sembrano molti!
E anche la velocita' finale mi sembra poca..220!
Almeno che non siano 220 effettivi e non di conta km!
Ma l'hai tirata bene sta bestia?
Scusate per il piccolo Ot..Centauro...perdonami!
Cmq oggi ho aggiunto un flacone di stp pulitore iniettori ..come di consueto 2 volte l'anno!
Bel video!
Cmq se hai sui 148 cv lo 0-100 deve essere sui 7 secondi scarsi.
8 mi sembrano molti!
E anche la velocita' finale mi sembra poca..220!
Almeno che non siano 220 effettivi e non di conta km!
Ma l'hai tirata bene sta bestia?
Scusate per il piccolo Ot..Centauro...perdonami!
Cmq oggi ho aggiunto un flacone di stp pulitore iniettori ..come di consueto 2 volte l'anno!