scusa ma quante misure hai per i cerchi?mrcnet ha scritto:oggi dopo quasi un anno ho di nuovo il mio libretto!! o meglio.. un libretto nuovo di stampa.. è bello vedere come un quarto del libretto è solo di misure di cerchi omologatipoi mi hanno messo anche la scritta il veicolo è dotato di allestimento estetico aggiuntivo
Omologazione cerchi da 16
Moderatore: Staff
- P86
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
Re: Omologazione cerchi da 16
![Immagine](http://img151.imageshack.us/img151/2325/351195804736qx8.png)
![Immagine](http://img249.imageshack.us/img249/5246/201195804830th9.png)
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- austin81
- Bravista Esperto
- Modello: 100 16v GT
big paul !
il tuo metodo di non fare il collaudo è collaudato già ?
scusa il gioco di parole!!![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
scusa il gioco di parole!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
Bigpaul2 ha scritto:ma certo:austin81 ha scritto:paolino! mi dici cosa scrivere nella lettera di richiesta lla fiat ??
Richiesta nulla-osta per omologazione pneumatici.
Su autovettura __________________ .
Io sottoscritto _____________(cell:__________), nato il_________a___________, residente in________________________,proprietario dell'autovettura____________targa_______ numero di telaio__________________, immatricolata a___________e acquistata usata il_____, da me medesimo, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare le coperture sotto elencate in alternativa a quelle già presenti a libretto.
A libretto:
Misure richieste (con scarto di rorolamento limite di legge +/- 5%):
Allego:
• fotocopia della carta di identità fronte/retro
• fotocopia del libretto di circolazione fronte/retro,
o le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (gli pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non é nemmeno consentita l'applicazione di bandelle copriruota)
o la circonferenza di rotolamento non sia superiore al 5% di quella originariamente ammessa
o il diametro del cerchio di calettamento diverga dall'originale non più del 10%
o l'indice di carico per asse e il codice della classe di velocità non siano inferiori a quelli del pneumatico originariamente installato
(N.B.: gli pneumatici alternativi richiesti, oltre che essere stati calcolati ad hoc per rimanere nella tolleranza del 5% della circonferenza di rotolamento degli pneumatici attuali, sono anche stati montati sulla vettura, sia sull'asse anteriore che sul posteriore, per verificare l'assenza di interferenze con gli organi di trasmissione, dello sterzo e della carrozzeria del veicolo in questione, per essere sicuri dell'effettiva possibilità di montaggio degli pneumatici sopracitati).
Questi pneumatici vengono richiesti con un motivo valido, le misure sopra elencate sono fabbricate dalle maggiori aziende di costruzione di pneumatici e sono tutt'ora montati su molte vetture in circolazione, quindi vi è una maggiore probabilità di trovare queste misure dai gommisti.
In attesa di un Vs. gentile riscontro, porgo i miei più cordiali saluti e resto a vostra completa disposizione per eventuali chiarimenti (anche telefonici).
Io sottoscritto____________, come sopra generalizzato, ai sensi della Legge 675/96, autorizzo FIAT S.p.A. al trattamento dei miei dati personali al fine del rilascio della documentazione richiesta.
Data __________ firma:
scusa bigpaul ma non ho chiara una cosa: la parte che ti ho evidenziato in verde sono precisazioni che hai aggiunto e che non c'entrano una mazza con gli allegati? son un po duro ogni tanto
poi, dato che ti rompo
1)che misure hai richiesto?
2)mi dici anche l'indirizzo a cui hai spedito la richiesta?
così abbiamo una volta per tutte un modello completo per la richiesta del NO
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
non c'e' un modo per non fare il collaudo.. ogni tipo d'azione cosi' e' poco "raccomandabile"austin81 ha scritto:big paul !
scusa il gioco di parole!!
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Paolone l'ha spiegato poche pagine fa..l'ACI non puo' evitarti il collaudo,ma semplicemente si incarica per te di prenotare visita e compilare le carte(come farebbe un'agenzia di pratiche automobilistiche)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
quotone.......
- P86
- Bravista Esperto
- Contatta:
si, i punti che hai evidenziato sono stati spostati da un copia e incolla errato. Lascia perdere o correggi la cosa eliminandoli. Non sono necessari... . Le misure? semplice. La fiat decide per tutti. Se hai un benzina 1800cc 16v o 2000cc 20v HGT (provato da me e vinz e altri che hanno queste motorizzazioni) riceverai sicuramente il nullaosta per i 16 con gommatura 205-45-16. Tutte le altre misure che vorrai richiedere saranno bocciate. Io richiesi anche un 205-40-17 (rientrava nelle tolleranze di legge) ma nulla da fare. Per pneumatici maggiorati (oltre alle misure già omologate a libretto) la fiat intende solo il 205-45-16.
Se hai un JTD i 16 mezzo n.o. Fiat te li sogni e, non so nemmeno se su bravo 1.2, 1.4, 1.6 e le varie TD/D (c'era una bravo D?) lo rilasciano (mai provato o mai sentito di persone con tali motorizzazioni richiedere l'autorizzazione per la gommatura maggiorata.)
Per il collaudo bisogna andare per forza alla motorizzazione. Previo appuntamento. Tutto il resto come dice il nostro amico bravista nonché avvocato VINZ... è noia!!!
TODO CLARO?
Se hai un JTD i 16 mezzo n.o. Fiat te li sogni e, non so nemmeno se su bravo 1.2, 1.4, 1.6 e le varie TD/D (c'era una bravo D?) lo rilasciano (mai provato o mai sentito di persone con tali motorizzazioni richiedere l'autorizzazione per la gommatura maggiorata.)
Per il collaudo bisogna andare per forza alla motorizzazione. Previo appuntamento. Tutto il resto come dice il nostro amico bravista nonché avvocato VINZ... è noia!!!
TODO CLARO?
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Quotone di Massa...
P.S. la Bravo D esisteva ECCOME.....
!
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
P.S. la Bravo D esisteva ECCOME.....
!
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
ehm..oltre al 205/45 si puo' richiedere il 195/45,con lo stesso calettamento da 16Bigpaul2 ha scritto:si, i punti che hai evidenziato sono stati spostati da un copia e incolla errato. Lascia perdere o correggi la cosa eliminandoli. Non sono necessari... . Le misure? semplice. La fiat decide per tutti. Se hai un benzina 1800cc 16v o 2000cc 20v HGT (provato da me e vinz e altri che hanno queste motorizzazioni) riceverai sicuramente il nullaosta per i 16 con gommatura 205-45-16. Tutte le altre misure che vorrai richiedere saranno bocciate. Io richiesi anche un 205-40-17 (rientrava nelle tolleranze di legge) ma nulla da fare. Per pneumatici maggiorati (oltre alle misure già omologate a libretto) la fiat intende solo il 205-45-16.
TODO CLARO?
Come gia' detto,Fiat rilascia solo il 16 per via di un articolo del Regolamento della circolazione stradale ..LINK.. che riporta(nel link non son riportate tutte le specifiche,purtroppo) che la misura massima omologabile e' di 1 pollice in piu' sul calettamento massimo montabile dal modello di serie.. ripeto che appunto Fiat per certe auto rilascia addirittura il 17
Nessun problema di nullaosta rifiutati pure a chi ha "piccole" motorizzazioni,visto che nanofast e Pedro(rispettivamente con un 1.4 ed un 1.2) han il nullaosta in mano(quest'ultimo con gia' il 16 da tempo)
Per il jtd e' da appurare.. solamente Nixx e Bravojtd100 han avuto risposta negativa(mi risulta siano gli unici del club che abbian fatto richiesta)
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Scusate , ...io tra tutti questi post e topic mi ci sono perso.
Quindi:
Faccio richiesta di nullaosta alla Fiat a questo indirizzo:
Fiat automobile & commercial light trucks
Corso G.Agnelli 200
10135 Torino
per la richiesta metto il modulo che ha postato BigPaul
...è giusto?![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Quindi:
Faccio richiesta di nullaosta alla Fiat a questo indirizzo:
Fiat automobile & commercial light trucks
Corso G.Agnelli 200
10135 Torino
per la richiesta metto il modulo che ha postato BigPaul
...è giusto?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
si è giusto. ma perdi solo tempo.
ne ho inviate 4 copie di quel foglio (in momenti diversi, a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro) non serve a nulla, i dati sono già scritti sul libretto. è abbastanza allegare un foglio con scritta la misura richiesta. di cui 1 risp negativa
cmq su tutti i benzina li passano; nanofast (1.4 del 95) ha richiesto entrambe le misure, 195/45-205/45 16 ed ha ricevuto risposta positiva, mentre sui jtd-td ai tempi in cui questa piattaforma non esisteva già un bel po' di persone han ricevuto risposta negativa
ne ho inviate 4 copie di quel foglio (in momenti diversi, a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro) non serve a nulla, i dati sono già scritti sul libretto. è abbastanza allegare un foglio con scritta la misura richiesta. di cui 1 risp negativa
cmq su tutti i benzina li passano; nanofast (1.4 del 95) ha richiesto entrambe le misure, 195/45-205/45 16 ed ha ricevuto risposta positiva, mentre sui jtd-td ai tempi in cui questa piattaforma non esisteva già un bel po' di persone han ricevuto risposta negativa
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Allora dopo Pm a Nixx con consigli ho preparato modulo. Domani spedisco.
Ma che faccio raccomandata A.R.?
Oppure posta prioritaria?
Con posta prioritaria non c'è la tracciabilità .
Va bene lo stesso?
Ma che faccio raccomandata A.R.?
Oppure posta prioritaria?
Con posta prioritaria non c'è la tracciabilità .
Va bene lo stesso?
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
io avevo spedito con A.R. ..ma non capisco perche' non m'han mai riportato la ricevuta
la lettera e' arrivata..visto che m'han spedito a casa il NO
cmq..ti consiglio raccomandata..c'e' dentro la copia del tuo libretto..![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
la lettera e' arrivata..visto che m'han spedito a casa il NO
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq..ti consiglio raccomandata..c'e' dentro la copia del tuo libretto..
![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
- P86
- Bravista Esperto
- Contatta:
m4rc8 ha scritto:io avevo spedito con A.R. ..ma non capisco perche' non m'han mai riportato la ricevuta![]()
la lettera e' arrivata..visto che m'han spedito a casa il NO![]()
cmq..ti consiglio raccomandata..c'e' dentro la copia del tuo libretto..
- austin81
- Bravista Esperto
- Modello: 100 16v GT
ci sono alcuni punti che vorrei chiariti relativi al modulo che sto compilando e che devo spedire domani!
please help !!
1) Dove Scrivo la misura da me richiesta per il nulla osta?
la misura 205/45/16 ??? la devo aggiungere alla voce: Misure richieste (con scarto di rorolamento limite di legge +/- 5%): ????????????
???????????????????????
sul modulo non c'e' questa parte!!
Ecco il modulo di big paul:
Su autovettura Fiat Bravo 100 16v benzina del 1999
Io sottoscritto Stefano Varvaro (cell: 320 ...........), nato il 22/09/1981 a Erice TP, residente in Alcamo TP,proprietario dell'autovettura Fiat Bravo 100 16v del 1999 targa BB 917 YJ numero di telaio__________________, immatricolata a___________e acquistata usata il_____, da me medesimo, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare le coperture sotto elencate in alternativa a quelle già presenti a libretto.
A libretto:
2) E' giusta la parola ROROLAMENTO ????
anche il word me la segna come sbagliata!!
3) Alla voce a libretto:
cosa devo aggiungere?? tutte le misure elencate nel mio libretto ????
fatemi sapere al più presto!!![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
please help !!
1) Dove Scrivo la misura da me richiesta per il nulla osta?
la misura 205/45/16 ??? la devo aggiungere alla voce: Misure richieste (con scarto di rorolamento limite di legge +/- 5%): ????????????
???????????????????????
sul modulo non c'e' questa parte!!
Ecco il modulo di big paul:
Su autovettura Fiat Bravo 100 16v benzina del 1999
Io sottoscritto Stefano Varvaro (cell: 320 ...........), nato il 22/09/1981 a Erice TP, residente in Alcamo TP,proprietario dell'autovettura Fiat Bravo 100 16v del 1999 targa BB 917 YJ numero di telaio__________________, immatricolata a___________e acquistata usata il_____, da me medesimo, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta per poter montare le coperture sotto elencate in alternativa a quelle già presenti a libretto.
A libretto:
2) E' giusta la parola ROROLAMENTO ????
3) Alla voce a libretto:
cosa devo aggiungere?? tutte le misure elencate nel mio libretto ????
fatemi sapere al più presto!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)