Nuovo agip blu diesel
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Appena dovro' pagarmi io il gasolio che metto in macchina provero' questo nuovo, tanto sui 30 euro non mi cambiera' poi molto e vediamo se sento anche io la differenza...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...su yuotube decimi e centesimi non ci sono...Vinz_O_Lion ha scritto:Io conto col Cronometro dalla partenza all'arrivo ai 100 KM/h precisi 8'' Abbondanti....partendo da 1.03 a 9.04......ovvero da quando inizia a tirare la macchina a quando finisce.....
Il che e' un risultato lusinghiero ma......
...sicuramente li avrai tu sul tuo cronometro personale....
che non parte da 0 ma da 1,03 ...giusto, deve essere proprio così, altrimenti non si spiega.
-
- Bravista
1,278 self sevice
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Clatro, non ho capito perche' mi hai mandato un pm vuoto !
Addirittura pure la prova cronometro in pubblico!
Beh..forse sara' sto blu tech che mi fa fare quel tempo sullo 0.100
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Vuoto?
Come vuoto...si sarà svuotato con l'accellerazione.
Spè ...mo te lo rimando subito.
e si deve essere il blu teck...
...prima non facevi 7,5 sec?...
Come vuoto...si sarà svuotato con l'accellerazione.
Spè ...mo te lo rimando subito.
e si deve essere il blu teck...
...prima non facevi 7,5 sec?...
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Casomai parte PRIMA...e non DOPO.....manco le Battute sai fa'....clatro ha scritto:...su yuotube decimi e centesimi non ci sono...Vinz_O_Lion ha scritto:Io conto col Cronometro dalla partenza all'arrivo ai 100 KM/h precisi 8'' Abbondanti....partendo da 1.03 a 9.04......ovvero da quando inizia a tirare la macchina a quando finisce.....
Il che e' un risultato lusinghiero ma......
...sicuramente li avrai tu sul tuo cronometro personale....
che non parte da 0 ma da 1,03 ...giusto, deve essere proprio così, altrimenti non si spiega.
Miracoli del Blue Tech.....
- djcalo
- Super Bravista
Su youtube ho solo 2 video fin'ora..il primo risale all'estate passata, quando avevo sui 138 cv...quello di pochi giorni fa..e' tutt'altra storia!
Non riesco a capire perche' nonostante abbia messo l'Stp pulitore iniettori, e avendo ancora 1/4 di gasolio, il fumo nero è tornato..
L'stp l'ho vuotato insieme a 30 litri di gasolio..quindi una dose "massiccia", dato che le istruzioni parlano di metterlo in 60 litri di gasolio!
Non riesco a capire perche' nonostante abbia messo l'Stp pulitore iniettori, e avendo ancora 1/4 di gasolio, il fumo nero è tornato..
L'stp l'ho vuotato insieme a 30 litri di gasolio..quindi una dose "massiccia", dato che le istruzioni parlano di metterlo in 60 litri di gasolio!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Ma Calo' che hai fatto ora alla Car???e quanto stimi di avere Under the Bottom???
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
Scusate, ma ho appena finito di leggere tutto il tred, vedendo anche video e immagini e....qualcosa non mi torna...
Mi spiegate, cortesemente come fa un diesel, senza nulla togliere a questo motore, da 148 cv a fare da 0 a 100 km/h in 4 decimi di secondo in meno di una HGT che pure deve fare un cambio marcia in meno?
ora non vorrei essere di parte solo perchè ho una HGT, ma francamente mi pare una cosa poco probabile, così come i 220 km/h di velocità massima....ma avete presente quanti e quali lavori bisogna fare su una macchina per farla passare dai 190 km/h scarsi dichiarati a 220 km/h effettivi?
Non voglio smontarvi ne tantomeno fare il professorone, ma ci sono leggi fisiche ben definite e attenmente studiate, che definiscono il rapporto tra velocità di avanzamente e coefficiente di penetrazione aerodinamica..la resistenza all'avanzamento prodotta da una data sezione frontale e da una dato Cx, non è lineare col crescere della velocità , ma ha una base esponenziale...
La resistenza si calcola con la formula generale:
D = 1/2 * Ï * S * {V^2} x Cx
dove "Ï" è la densità dell'aria, "V" è la velocità ; "S" è la superficie di riferimento (nel caso di velivoli si tratta di superficie alare, nel caso di autovetture si usa la superficie frontale del mezzo). Cx è un coefficiente adimensionale detto coefficiente di resistenza(o coefficiente di penetrazione aerodinamica)
tutto questo non contando il Cz (coefficiente di penetrazione trasversale), la larghezza dei pneumatici, gli specchietti, le antenne, gli spoiler ed eventuali buchi (copme i fendinebbia),che pure sono paramentri che vanno ad influire sulla velocità finale di un veicolo....
fatevi i vostri conti...
Mi spiegate, cortesemente come fa un diesel, senza nulla togliere a questo motore, da 148 cv a fare da 0 a 100 km/h in 4 decimi di secondo in meno di una HGT che pure deve fare un cambio marcia in meno?
ora non vorrei essere di parte solo perchè ho una HGT, ma francamente mi pare una cosa poco probabile, così come i 220 km/h di velocità massima....ma avete presente quanti e quali lavori bisogna fare su una macchina per farla passare dai 190 km/h scarsi dichiarati a 220 km/h effettivi?
Non voglio smontarvi ne tantomeno fare il professorone, ma ci sono leggi fisiche ben definite e attenmente studiate, che definiscono il rapporto tra velocità di avanzamente e coefficiente di penetrazione aerodinamica..la resistenza all'avanzamento prodotta da una data sezione frontale e da una dato Cx, non è lineare col crescere della velocità , ma ha una base esponenziale...
La resistenza si calcola con la formula generale:
D = 1/2 * Ï * S * {V^2} x Cx
dove "Ï" è la densità dell'aria, "V" è la velocità ; "S" è la superficie di riferimento (nel caso di velivoli si tratta di superficie alare, nel caso di autovetture si usa la superficie frontale del mezzo). Cx è un coefficiente adimensionale detto coefficiente di resistenza(o coefficiente di penetrazione aerodinamica)
tutto questo non contando il Cz (coefficiente di penetrazione trasversale), la larghezza dei pneumatici, gli specchietti, le antenne, gli spoiler ed eventuali buchi (copme i fendinebbia),che pure sono paramentri che vanno ad influire sulla velocità finale di un veicolo....
fatevi i vostri conti...
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
ah, scusate...volendo, se cercate in internet, potete trovare anche la relazione tra la resistenza aerodinamica di un veicolo ad una data velocità , e la potenza necessaria per vincerla...
Bravo4ever
- djcalo
- Super Bravista
Vinz_O_Lion ha scritto:Ma Calo' che hai fatto ora alla Car???e quanto stimi di avere Under the Bottom???
Come modifiche nulla di che..., modulo aggiuntivo con relativa rimappatura della centralina aggiornata, lavorazione condotti di aspirazione, kit frizione, iniettori della 147, valvola common rail alta pressione, revisione turbina.
Come cavalli non saprei...ma nemmeno sparo cifre a caso!
Posso solo dire che una 147 mjet 150cv le prende e non di poco. Soprattutto nella partenza da fermo..
e anche i consumi sono cresciuti!
- djcalo
- Super Bravista
Fabio..qui' non posso intervenire perche' la Fisica non fa' per me!Bravo4ever ha scritto:ah, scusate...volendo, se cercate in internet, potete trovare anche la relazione tra la resistenza aerodinamica di un veicolo ad una data velocità , e la potenza necessaria per vincerla...
Sulle velocita' finale la storia e' complessa.
Personalmente posso dire che i 220 della Bravo, effettivi saranno 200!
Prima delle ultime modifiche, ho tirato solo una volta in pista e sono arrivato a oltre 220 ( esattamente quasi all'H di km/h) Vedi foto in my gallery
Adesso non lo so' piu' perche' mi hanno spiegato che e' meglio che mi fermo a 220..se no' posso fare gravi danni!
Mentre una volta quando ho messo il vecchio blu diesel agip la velocita' finale e' stata compromessa e non di poco.. (TANTO PER TORNARE IN TEMA)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
sui 200 effettivi posso essre d'accordo...ma sai cosa calo..continua a non quadrarmi lo 0-100...senza nulla togliere ai lavori fatti ovviamente..
Bravo4ever
- djcalo
- Super Bravista
E lo so...pensi che sia un foto-montaggio?
Ho tradotto le mie parole in un video..tutto qui..per giunta fatto con un cellulare!
Le HGt per la mia JTd sono PANE PER I SUOI DENTI!
Ho tradotto le mie parole in un video..tutto qui..per giunta fatto con un cellulare!
Le HGt per la mia JTd sono PANE PER I SUOI DENTI!