Ciao ragazzi.Ho un grosso problema a montare la radio nuova ovvero l'inserimento...che novità direte voi
Allora in pratica insieme alla radio c'era il cavo da collegare classico alla radio peccato che ha un fusibile che a rispetto è più grosso della radio stessa...
Morale della favola entra fino ad un certo punto e poi nisba...Se spingo di più si inserisce ma esce il ferro che tiene la radio...Ho spostato i cavi in tutti i modi ma niente...
Se tolgo il fusibile e lo cambio sicuramente perdo la garanzia quindi devo fare diversamente...Avete consigli?
Altro problema è l'antenna....Si può cambiare il cavo che arriva dalla car o almeno il connettore?Perchè se no non entra...Spero di non aver buttato nel cesso 400 euro di radio...
cos'ha l'antenna da non andare bene?? ci son adattatori apposta
ps non pensare di andare a modificare il cavo.. dietro il cassetto portaoggetti(ringrazio Damianoo per aver offerto la car come cavia ) c'e' una spina..ma e' strana..e non ne ho mai viste simili in commercio.. l'unica maniera e' tagliar via il connettore originale e saldarci su quello nuovo,avendo cura di collegare bene pure la treccia della schermatura
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Oggi vado a vedere per l'adattatore dell'antenna...Sicuramente non riesco a montarla di oggi perchè a complicare le cose c'è il cavo del rear...Era un po rovinato e oggi tra togli e metti si è rotto definitivamente...E non faccio in tempo a cambiarlo che domani parto e devo fare un po di spese... Il mio enorme problema è inserire sta cavolo di radio...Ho pensato a 2 alternative...O taglio il cavo del fusibile(o prendo un cavo simile e lo sostituisco) oppure pensavo di cambiare la mascherina adattatore per inserire la radio....c'è un tipo che forse si recupera un minimo....Mi confermate?
Da come mi ricordo(ho provato alcuni mesi fa quella classica Fiat) non c'e' differenza tra le due mascherine...con quella originale potresti mascherare meglio una non corretta posizione..ma nulla di piu'
Ps se smonti il portaoggetti passeggero arrivi con le mani al foro dietro l'antenna..magari riesci a portar fuori dal vano autoradio(parecchio risicato a spazi) quel che ti da fsatidio
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Allora oggi sono passato dall'installatore che mi ha dato la "prolunga" per il cavo dell'antenna e mi ha dato un distanziale da mettere dietro al ferro che tiene la radio.E' circa mezzo cm meglio che niente...Poi abbiamo guardato per cambiare il fusibile ma non si può perchè non è un semplice fusibile.Per recuperare ancuora un po di spazio posso solamente più:
tagliare dal cavo della radio il connettore con i cavi casse tanto io uso quello per gli ampli e poi dalla macchina ho un conntettore doppio di cui mezzo è inutilizzato...Posso tagliarne mezzo e recuperare ancora un minimo...
Mi è anche balenato di fare un foro al fondo verso sx in modo da "allargare" il foro gia presente ma non so cosa c'è dietro e non voglio scassare nulla...Qualcuno ha gia pensato o fatto una modifica simile?
ma per caso stiamo parlando di una Alpine con l'alimentazione stabilizzata??
hai una scatolina e la carcassa e' color ottone/rame??
dietro non forare nulla..passa la canala dell'aria,destinata alla presa sulla plancia e la tubazione che va al parabrezza..e' gia' calda abbastanza la zona senza che gli pratichi un altra apertura
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
per curiosità , che autoradio è? perchè anchio vorrei prendere una alpine 9855 che ha sul retro quella scatoletta, ma ho paura che non riesco a farcela stare
zazi.d ha scritto:per curiosità , che autoradio è? perchè anchio vorrei prendere una alpine 9855 che ha sul retro quella scatoletta, ma ho paura che non riesco a farcela stare
non so se era quel modello li'..ma un paio d'anni fa ne avevo una con queste caratteristiche e il frontalino motorizzato..ma ero riuscito a farcela stare senza problemi
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
eccomi di ritorno dal capodanno e con la radio nuova bella montata...Ora vi spiego tutto....
Allora il modello di autoradio è JVC KD SH-1000 E ho risolto in maniera un po laboriosa ma senza bestemmie da tirare dietro.In sostanza dovevo cambiare un RCA che si era rotto così dovendo smontare il cassetto porta oggetti ho pensato di inboccare la radio e poi con la mano mi sono tirato i cavi verso il portaoggetti...Morale è bastato poi una semplicissima pressione e "clack" radio inserita...Ammetto però che ho usato un distanziale che ti fa recuperare un paio di mm.. E ho tolto il connettore casse che tanto non mi serve visto che uso quello per gli ampli.
Ps per chi facesse come me e dal cavo della radio taglia il connettore dei cavi casse visto che usa quello per l'ampli una volta tagliato isolare TUTTI i cavi in modo che non rimangano scoperti perchè passa comunque corrente.
davide1983 ha scritto: eccomi di ritorno dal capodanno e con la radio nuova bella montata...Ora vi spiego tutto....
Allora il modello di autoradio è JVC KD SH-1000 E ho risolto in maniera un po laboriosa ma senza bestemmie da tirare dietro.In sostanza dovevo cambiare un RCA che si era rotto così dovendo smontare il cassetto porta oggetti ho pensato di inboccare la radio e poi con la mano mi sono tirato i cavi verso il portaoggetti...Morale è bastato poi una semplicissima pressione e "clack" radio inserita...Ammetto però che ho usato un distanziale che ti fa recuperare un paio di mm.. E ho tolto il connettore casse che tanto non mi serve visto che uso quello per gli ampli.
Ps per chi facesse come me e dal cavo della radio taglia il connettore dei cavi casse visto che usa quello per l'ampli una volta tagliato isolare TUTTI i cavi in modo che non rimangano scoperti perchè passa comunque corrente.
una cosa non mi torna sulla tua affermazione...concordo con isolare sempre e cmq però l'autoradio non ha la funzione che disabilita le uscite amplificate e lascia in funzione solo le pre come l'alpine?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
Il cavo è unico sdoppiato quindi il passaggio di corrente dovrebbe esserci comunque...Mi sono pentito di averlo tagliato perchè probabilmente come ho fatto non mi avrebbe creato problemi di spazio ma ormai frittata è fatta e va bene così...Considerando che ci va 5 minuti un poco di nastro isolante è consigliabile farlo