elaborazione centraline
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
beh,al socio smanettone monta e rimonta non puoi dire assolutamente cosi'..basta dare un occhiata alla sua auto... voleva solamente dire che sulle elettroniche non e' semplice intervenire come sul resto e che si fan danni in un attimobl4dez ha scritto: se non ti reputi capace non fai niente...semplicissimo...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Potremmo chiamarla "come spendere 800? se non si fa attenzione"mrcnet ha scritto:molto dettagliata la guida.. me l'ero persa.. che titolo gli diamo?
Scherzo! Cmq, seriamente, mah... vediamo un po'... mumble mumble... ci sono!
Come montare le eprom rimappate
Che ne dite?
Rimappature centraline... provare per credere!
Beh si dai, ovviamente la frase di Bl4dez era a sfondo ironico. A dire la verit?, x? quello scritto da Spago era un po' ambiguomarcomariotti ha scritto:beh,al socio smanettone monta e rimonta non puoi dire assolutamente cosi'..basta dare un occhiata alla sua auto... voleva solamente dire che sulle elettroniche non e' semplice intervenire come sul resto e che si fan danni in un attimobl4dez ha scritto: se non ti reputi capace non fai niente...semplicissimo...
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
io avevo chiesto come metteva la nuova mappa sulla centralina .. nn avendo mai aperto la centralina (visto che nn ne ho bisogno) nn potevo sapere che la eprom era a incastro. cmq se c? qualcuno che qu? dentro nn ? capace di fare una cosa nn sono di certo io... ... certo che avere la stessa resa con 40 euro invece che 300 ? il non plus ultra della vita....ma prega iddio che nn si rompi uno zoccoletto xk? i tuoi 300 euro risparmiati vanno su x il culo...
x la cronaca una centralina nuova nel 98 costava la bellezza di 1120000 lire.. + decodificarla e altre cazzate.
quindi io nn me lasentirei mai e poi mai di mettermano a cos ecos? delicarte e sofisticate e costose pur avendo fatto di tutto nella mia auto.....
ps... chi far? il lavoro mi dica se ? andato tutto bene..
x la cronaca una centralina nuova nel 98 costava la bellezza di 1120000 lire.. + decodificarla e altre cazzate.
quindi io nn me lasentirei mai e poi mai di mettermano a cos ecos? delicarte e sofisticate e costose pur avendo fatto di tutto nella mia auto.....
non mi riferivo a te spago in prima persona...avrei dovuto scrivere se uno non si reputa capace...volevo generalizzare...scusate per il fraintendimento...bl4dez ha scritto:se non ti reputi capace non fai niente...semplicissimo...spago ha scritto:si certo poi x sfiga rompi e vedi dove vanno i 40 euro e la tua manualit?...
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
nn ? questione di essere capaci o meno la questione ? che gi? smontare una porta ? delicato dato che si rompe sempre qualcosa figuriamoci staccare una eprom da una centralina dove ci sono 50 piedini e chiss? cosa ancora..io nn lo farei mai sopratutto senza attrezzi giusti e moltissima mano ferma.. rischiare di mandare in vaccao a puttane meglio ancora 600 euro di centralina nn mi sfiora minimamente l'anticamera del cervello
- mrcnet
- Fondatore
- Modello: 100 16v
- Contatta:
spago capisco la tua paura ma ? ovvio che ognuno quando fa qualcosa ne ? consapevole, io personalmente se devo mettere mano a qualcosa di elettronica o su pc vado ad occhi chiusi mentre magari su un paraurti e vetroresina evito di fare casini com dici tu e vado da chi lo fa di mestiere, se uno mette le mani vuol dire che comunque un minimo di manualit? riguardo quello che sta facendo c'? l'ha altrimenti non si avventura nemmeno se ha un po' di testa
Spagh?, tranquillo, io l'ho fatto + di una volta: basta un po' di pazienza. La prima volta, non per colpa mia, ho rotto la mia centralina. Spesa x trovarne un'altra: 50? allo scasso. Cmq ? semplice sfilare la eprom dallo zoccolo. Marco ha messo tra le guide anche quella mia, riguardante proprio quest'operazione.spago ha scritto:io avevo chiesto come metteva la nuova mappa sulla centralina .. nn avendo mai aperto la centralina (visto che nn ne ho bisogno) nn potevo sapere che la eprom era a incastro. cmq se c? qualcuno che qu? dentro nn ? capace di fare una cosa nn sono di certo io... ... certo che avere la stessa resa con 40 euro invece che 300 ? il non plus ultra della vita....ma prega iddio che nn si rompi uno zoccoletto xk? i tuoi 300 euro risparmiati vanno su x il sedere...
Sarai d'accordo con me x la filosofia della "massima resa con la minima spesa"