elaborare Bravo Hgt
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Re: elaborare Bravo Hgt
il paragone alla malattia è per sottolineare che certi argomenti non sono opinabili...
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Re: elaborare Bravo Hgt
Un pendolino fa i 300 all'ora,e accellera in pochi secondi da zero a cento.
Perfetto.
Il treno e' SPORTIVO.
il punto e' proprio questo.....un GASOLONE sara' POTENTE e prestazionale, ma MAI sportivo.....sportivo nel caso dei MOTORI ha un significato preciso,che e' SLEGATO da prestazioni pure...altrimenti la vecchia Mini Cooper nn sarebbe da considerare un'auto sportiva,e cosi' la vecchia Golf GTI,e tante altre auto.....nn credo che una 595 ss possa andare a 200 all'ora....eppure e' SPORTIVA ECCOME.......come gli stessi Vtec,e compagnia cantante....e gli esempi che cita Paolino sono piu' che COMPETENTI.....direi....
Provate a fare un Quinta terza con un DIESEl a regimi SOSTENUTI(non MASSIMI...ma SOSTENUTI.....).........quando vi troverete davanti ad un motore DISINTEGRATO capirete perche' unJTD NON e' SPORTIVO e NON lo sara' MAI...come QUALUNQUE ALTRO DIESEL.
![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
Perfetto.
Il treno e' SPORTIVO.
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il punto e' proprio questo.....un GASOLONE sara' POTENTE e prestazionale, ma MAI sportivo.....sportivo nel caso dei MOTORI ha un significato preciso,che e' SLEGATO da prestazioni pure...altrimenti la vecchia Mini Cooper nn sarebbe da considerare un'auto sportiva,e cosi' la vecchia Golf GTI,e tante altre auto.....nn credo che una 595 ss possa andare a 200 all'ora....eppure e' SPORTIVA ECCOME.......come gli stessi Vtec,e compagnia cantante....e gli esempi che cita Paolino sono piu' che COMPETENTI.....direi....
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Provate a fare un Quinta terza con un DIESEl a regimi SOSTENUTI(non MASSIMI...ma SOSTENUTI.....).........quando vi troverete davanti ad un motore DISINTEGRATO capirete perche' unJTD NON e' SPORTIVO e NON lo sara' MAI...come QUALUNQUE ALTRO DIESEL.
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Re: elaborare Bravo Hgt
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Re: elaborare Bravo Hgt
Bigpaul2 ha scritto:un'opinione è un opinione... . Ma su argomenti universali del tipo: l'aids è una malattia sessualmente trasmissibile... non ci sono opinioni che ti salvano dal contagio se non si prendono le preventive precauzioni. Bene, la stessa cosa è per i motori diesel. Non sono motori sportivi. Che poi camminino molto è un altro discorso.
...anche questa è un opinione...è come tale è soggettiva.
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Re: elaborare Bravo Hgt
Ragazzi secondo me con mappatura della Centralina BOSCH + Filtro Aria Speciale+Catalizzatore , si dovrebbero avere incrementi del 6-7 % MASSIMO!!!
E a mio avviso le ALFA ROMEO NON ti passano più...
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E a mio avviso le ALFA ROMEO NON ti passano più...
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Re: elaborare Bravo Hgt
Su Hgt penso che tali lavori arrivino anche a un 10% che significa 15 cv, arrivando a quota 170 comunque.. il 5% da solo penso te lo dia la sola centralina...
Ryo Saeba
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Re: BRAVO HGT 155 20V HA BISOGNO DI PIU CV!
Vinz_O_Lion ha scritto:quoto Fabietto cmq se bb superi i 200 e' MOLTO ma MOLTO legata...la mia di STOCK sfondava quota 240 di TACHIMETRO....
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Re: elaborare Bravo Hgt
Confermo in pieno...filtro e basta quasi 230 di tachimetro....e per poco manco l'uscita della tangenzialeVinz_O_Lion ha scritto: Io ti dico che col solo filtro sono arrivato a 230 di tachimetro in un ATTIMO.....
![]()
Senza Mappa ne' scarico....
Percio'...la HGT e' su quelle Velocita'......
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
e cmq fatti che aveva quasi 190000km, non so se mi spiego...
ora con filtro scarico e assetto (xchè che ne possiate pensare influisce sulla velocità massima, migliorando lievemente la penetrazione aerodinamica...+ bassa=- gomma esposta all'aria e aria + veloce nel sottoscocca...) no so a quanto sto, ma di ritorno da livorno i 230 se li è beccati di nuovo...e stavolta i km erano 200000...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
ora ripristinerò la compressione originale, la car inevitalbilmete ha perso, e poi si vedrà ...
Bravo4ever
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Re: elaborare Bravo Hgt
questo argomento sta andando fuori strada, ma come?????
diesel!!!!!
per me fa schifo, mai comprata e non intendo comprarla in futuro...
viva benzina!!!!!
sto ancora cercando di mettere sti ca*** foto sul internet, cosi vi posso far vedere la mia hgt....
e stock, come avete spiegato precedentamente, come da fabbrica....
BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
diesel!!!!!
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Re: elaborare Bravo Hgt
Ovviamente sei liberissimo di pensarla come vuoi, anche io ho sempre evitato il diesel come la peste d'altronde, ma dop oaverla provata non mi posso lamentare piu' di tanto. Unico appunto al tuo discorso, prima di dire che una cosa mai provata fa schifo, sarebbe piu' intelligente provarla...
Per la foto basta che vai qui http://www.imageshack.us/ sfogli la tua foto, la hosti, copi e incolli il link con la dicitura Thumbnail for forums (1) direttamente sul messaggio e quando invii apparira' la foto!
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Re: elaborare Bravo Hgt
ok...in base au tuoi concetti il diesel NON è sportivo, ma l'Ibiza 1.9TDi da 250cv del socio ETC nonchè mio amico le suona lo stesso sia a me che a te!Vinz_O_Lion ha scritto: il punto e' proprio questo.....un GASOLONE sara' POTENTE e prestazionale, ma MAI sportivo.....sportivo nel caso dei MOTORI ha un significato preciso,che e' SLEGATO da prestazioni pure...altrimenti la vecchia Mini Cooper nn sarebbe da considerare un'auto sportiva,e cosi' la vecchia Golf GTI,e tante altre auto.....nn credo che una 595 ss possa andare a 200 all'ora....eppure e' SPORTIVA ECCOME.......come gli stessi Vtec,e compagnia cantante....e gli esempi che cita Paolino sono piu' che COMPETENTI.....direi....
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potrà non essere sportivo per come la pensi tu, ma ci starà sempre avanti....almeno fin quando non decido di montare iniettori e wastegate nuova
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Re: elaborare Bravo Hgt
hai ragione, che bisogna provare prima di giudicare!!
MA....
io ho guidato di tutto:
audi, mercedes, bravo, alfa, bmw, etc etc etc....tutti diesel
e posso davvero dire, con benzina non ce niente da fare....punto!!
ho anche guidato, 5.7litri chev, 3.0 turbo nissan, mitsubishi evo 7, 2.6 biturbo skyline, wrx sti, tutti benzina....
percio vuoi fare paragone con questi??
poi opinione sono liberi!!
MA....
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Re: elaborare Bravo Hgt
su questo argomento non ci sono opinioni. Il diesel come spiegato da me, VINZ (in posts precedenti) e te non è sportivo. Punto e basta. Che poi i nuovi DIESELONI facciano lo 0-100 in 5 sec è un altro discorso. I nuovi diesel sono potentissimi ma proprio perché diesel non sono sportivi.longdom ha scritto:hai ragione, che bisogna provare prima di giudicare!!
MA....
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e posso davvero dire, con benzina non ce niente da fare....punto!!
ho anche guidato, 5.7litri chev, 3.0 turbo nissan, mitsubishi evo 7, 2.6 biturbo skyline, wrx sti, tutti benzina....
percio vuoi fare paragone con questi??
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Re: elaborare Bravo Hgt
suvvia.. parliamo di come migliorare un hgt!
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Re: elaborare Bravo Hgt
per come la vedo io la hgt può subire 3 step differenti....
soft, hard ed extreme...
soft: scarico completo supersprint (i collettori di scarico delle hgt sono in inox di serie) aspirazione diretta e rimappa molto accurata della centralina. Magari poi in un secondo momento camme dalla profilature sportiva... (intorno ai 1200 euro e 170cv senza le camme dalla profilatura sportiva. Con le camme sui 2000-2200 euro e fino a 180 185cv)
hard: mantenerla aspirata con allargamento della cilindrata a 2500cc. In questo caso si può prediligere la coppia in basso o la cavalleria in alto. Abbiamo quindi 2 tipi di elaborazione. Stiamo sui 4000 euro per cavallerie fino a 250cv.
extreme: (ci sono vari modi per estremizzare il pentacilindrico)
1) basarsi sull'elaborazione hard e aggiungere 5 corpi farfallati con centralina elettronica completamente programmabile (aggiungere circa 4000 euro al prezzo della modifica hard
2) farla turbo con motore turbo 20v del coupè. Elaborarlo in toto. Costo pazzo... credo sui 7000 euro ma per ben 400cv
3) aggiungere un compressore volumetrico o centrifugo (con relativi adattamenti ed elettronica) all'elaborazione hard. 6000 euro circa il prezzo per tale modifica ma ben oltre i 300cv di potenza...
soft, hard ed extreme...
soft: scarico completo supersprint (i collettori di scarico delle hgt sono in inox di serie) aspirazione diretta e rimappa molto accurata della centralina. Magari poi in un secondo momento camme dalla profilature sportiva... (intorno ai 1200 euro e 170cv senza le camme dalla profilatura sportiva. Con le camme sui 2000-2200 euro e fino a 180 185cv)
hard: mantenerla aspirata con allargamento della cilindrata a 2500cc. In questo caso si può prediligere la coppia in basso o la cavalleria in alto. Abbiamo quindi 2 tipi di elaborazione. Stiamo sui 4000 euro per cavallerie fino a 250cv.
extreme: (ci sono vari modi per estremizzare il pentacilindrico)
1) basarsi sull'elaborazione hard e aggiungere 5 corpi farfallati con centralina elettronica completamente programmabile (aggiungere circa 4000 euro al prezzo della modifica hard
2) farla turbo con motore turbo 20v del coupè. Elaborarlo in toto. Costo pazzo... credo sui 7000 euro ma per ben 400cv
3) aggiungere un compressore volumetrico o centrifugo (con relativi adattamenti ed elettronica) all'elaborazione hard. 6000 euro circa il prezzo per tale modifica ma ben oltre i 300cv di potenza...
Ultima modifica di P86 il 03 gen 2008 23:53, modificato 1 volta in totale.
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