![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Moderatore: Staff
Bigpaul2 ha scritto:se usi molto la macchina io ti consiglio una modifica soft + camme dalla profilatura sportiva... altrimenti ti assicuro che una modifica hard è più che sufficiente... Vinz_o_lion ha fatto tali lavori sulla sua... FA I BUCHI PER TERRA!![]()
![]()
è si... io pure ho prediletto la modifica hard sulla mia ex milleotto... ora 2000 e profilatura corsa... . Aggiungere compressori o turbo è troppo costoso... e penso non ne valga troppo la pena... 400cv sulla bravo è come giocare alla roulette russa... certo... se ci si trapiantasse anche il q4 alfa e si montassero gomme da 17 con battistrada 225... allora si che sarebbe un bel mostro...akis2002 ha scritto:Bigpaul2 ha scritto:se usi molto la macchina io ti consiglio una modifica soft + camme dalla profilatura sportiva... altrimenti ti assicuro che una modifica hard è più che sufficiente... Vinz_o_lion ha fatto tali lavori sulla sua... FA I BUCHI PER TERRA!![]()
![]()
Alla GRANDE![]()
beh, purtroppo per noi, sta Ibiza non mura a 4000giri, ma ne tira ORA circa 5200 (su un diesel sono tantissimi), ha una coppia pari se non di più a quella di un TIR e TI assicuro che ci sta avanti....Vinz_O_Lion ha scritto:Quotone per Paolino....
@Pedrozzo.....nn so come vada sta' ibiza.....ma che le possa suonare ad un turbo benza di pari potenza...mhhhhhhhhhhhhhh
me pare MOLTO difficile......io le suono alle astra OPC(presumo ovviamente stock....era proprio nuova nuova.....)....percio' nn vedo come possa starmi davanti un diesellone che a 4000 giri e' morto....d'altronde TUTTI gli spari visti sul tubo nn fanno che confermare la mia impressione...stanno dietro...
![]()
Guarda che sono d'accordo con te ma non puoi certo paragonarla a macchine del genere...longdom ha scritto:hai ragione, che bisogna provare prima di giudicare!!
MA....
io ho guidato di tutto:
audi, mercedes, bravo, alfa, bmw, etc etc etc....tutti diesel
e posso davvero dire, con benzina non ce niente da fare....punto!!
ho anche guidato, 5.7litri chev, 3.0 turbo nissan, mitsubishi evo 7, 2.6 biturbo skyline, wrx sti, tutti benzina....
percio vuoi fare paragone con questi??
poi opinione sono liberi!!
Sono relativamente d'accordo con te ma come hard avrei piuttosto parlato di un aspirato classico, cioe' lavorazione della testa fatta come si deve (e ti parte la 1.ooo euro come ridere) magari con valvole e piattelli in titanio, molle rinforzate come la bullonerie della testa, pistoni stampati bielle in titanio, albero motore in acciaio, volano alleggerito (chiaro che con questi lavori ottieni anche un aumento di cilindrata anche se non sono in grado di quantificarlo presisamente). La spesa passa quasi certamente i 10.ooo euro secondo me...Bigpaul2 ha scritto:per come la vedo io la hgt può subire 3 step differenti....
soft, hard ed extreme...
soft: scarico completo supersprint (i collettori di scarico delle hgt sono in inox di serie) aspirazione diretta e rimappa molto accurata della centralina. Magari poi in un secondo momento camme dalla profilature sportiva... (intorno ai 1200 euro e 170cv senza le camme dalla profilatura sportiva. Con le camme sui 2000-2200 euro e fino a 180 185cv)
hard: mantenerla aspirata con allargamento della cilindrata a 2500cc. In questo caso si può prediligere la coppia in basso o la cavalleria in alto. Abbiamo quindi 2 tipi di elaborazione. Stiamo sui 4000 euro per cavallerie fino a 250cv.
extreme: (ci sono vari modi per estremizzare il pentacilindrico)
1) basarsi sull'elaborazione hard e aggiungere 5 corpi farfallati con centralina elettronica completamente programmabile (aggiungere circa 4000 euro al prezzo della modifica hard
2) farla turbo con motore turbo 20v del coupè. Elaborarlo in toto. Costo pazzo... credo sui 7000 euro ma per ben 400cv
3) aggiungere un compressore volumetrico o centrifugo (con relativi adattamenti ed elettronica) all'elaborazione hard. 6000 euro circa il prezzo per tale modifica ma ben oltre i 300cv di potenza...
embè... se pensi che io ed enzo con quello che abbiamo speso gli abbiamo regalato, praticamente, la sua attuale moto... . Mi pare regolare che ci tratti bene...ryo_di_shinjuku ha scritto:Lo spero che tratti i clienti abituali meglio degli altri.. Il mio carrozziere fra un po' mi paga lui quando gli porto la macchina!!
sarebbe il minimo....Bigpaul2 ha scritto:embè... se pensi che io ed enzo con quello che abbiamo speso gli abbiamo regalato, praticamente, la sua attuale moto... . Mi pare regolare che ci tratti bene...ryo_di_shinjuku ha scritto:Lo spero che tratti i clienti abituali meglio degli altri.. Il mio carrozziere fra un po' mi paga lui quando gli porto la macchina!!![]()
![]()