tasche bravo
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
finalmente ho messo mano alla cartella x montare la prima tasca,il lavoro e venuto discreto ,se nn fosse stato x un errata angolazione del trapano ke mi ha fatto passare in diagonale tra la tasca e cartella facendo un piccolo foroX( ,x fortuna nn e in vista anke se e sopra
volevo kiedere mi consigliate di insonorizzare anke la cartella?
se si con cosa e dove esattamente???
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
E vai di tasche...Cosa monti un doppio 16?Se non sbaglio basta solo insonorizzare la parte della portiera nella tasca non dovrebbe essere necessario...Bravojtd100 ha scritto:finalmente ho messo mano alla cartella x montare la prima tasca,il lavoro e venuto discreto ,se nn fosse stato x un errata angolazione del trapano ke mi ha fatto passare in diagonale tra la tasca e cartella facendo un piccolo foroX( ,x fortuna nn e in vista anke se e sopra
Se vai da un qualsiasi installatore credo che ti procuri il tutto per fare il lavoro...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
io ho applicato dei pannelli quadrati di 30cm di lato(di un impasto a base bituminosa) su tutta la lamiera dietro la cartella,in modo da chiudere ogni foro e fessura presente...ho protetto cavi e tiranti della manigllia con dei tubi da elettricista tagliati a meta' in modo da creare una sorta di passaggio dietro ai panelli adesivi...poi ho scaldato e fatto aderire il tutto con una pistola da 1,5 kw...pensavo pure di riempire il pannello di plastica con della spugna piramidale,ma non l'avevo in casa e magari se mi girera' provero' pure quello...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
io il fatto ke nn mi fido degli alza vetri e tutto quello ke c'e dentro la portiera mi impedisce di fare questo lavoro di kiusura completa della portiera,gia coi piccoli fori ke ci sono x lavorarci dentro son da far incazzare parekkio figuriamoci kiudendola tutto.
e se si mette del materiale insonorizzante direttamente sulla cartella?alla fine i woofer ora son li...
e se si mette del materiale insonorizzante direttamente sulla cartella?alla fine i woofer ora son li...
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
la cartella e' di plastica,non so quante vibrazioni possa fare in confronto a una lamiera di metallo... capisco i tuoi dubbi in merito,io ti assicuro che ho sostituito la settimana scorsa le maniglie esterne..ho aperto le fessure e dopo la sostituzione le ho richiuse..dopotutto non ti capita di metterci mano ogni settimana..
e' cmq valido applicare l'insonorizzante sulla lamiera esterna...e casomai riempire di poliuretano espanso(quello in bombola spray,che si usa anche in edilizia ed idraulica) il retro della cartella e una volta indurito sagomarlo e togliere le eccedenze per rimontarla sulla porta...
e' cmq valido applicare l'insonorizzante sulla lamiera esterna...e casomai riempire di poliuretano espanso(quello in bombola spray,che si usa anche in edilizia ed idraulica) il retro della cartella e una volta indurito sagomarlo e togliere le eccedenze per rimontarla sulla porta...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
-
- Bravista Esperto
- Contatta:
montato le tasche ieri,alla fine ho kiuso i buchi della portiera,e lasciato solo dei fori di circa 5x10 in corrispondenza dei woofer come consigliato da un amico installatore,x insonorizzare e kiudere i fori ho usato le Dynamat su tutta la portiera o quasi,poi ho messo una spugna grande quanto il pannello con un lato di foglio catramato x l umidita,ho sagomato sta spunga in modo ke nn andasse sui woofer,quindi ho tagliato lungo la linea della tasca,intorno questa zona ho messo un secondo strato di spunga in modo ke mi facesse spessore e nn andasse aria tra la cartella e la portiera e messo dei fogli di alluminio sulla lamiera esterna in corrispondenza dei woofer in modo da eliminare eventuali vibrazioni e x eliminrare distorsioni dietro di essi.montato tutto ora ha un bel basso e anke se nn ho il sub x via della rottura sono molto soddisfatto del lavioro svolto,
peccato ke le tasce montate dal vekkio proprietario siano un po rovinate,si vede dove e stato avvitato,e qualcosa l'ho fatto pure io purtroppo.ma nn si nota molto
peccato ke le tasce montate dal vekkio proprietario siano un po rovinate,si vede dove e stato avvitato,e qualcosa l'ho fatto pure io purtroppo.ma nn si nota molto
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
Re: tasche bravo
MI sto decidendo a mettere delle tasche tipo queste:
volevo però sapere se dietro devo tagliare la cartella.
Se si siccome non ho voglia di mettere quei materiali per insonorizzare la portella, posso mettere dei pannelli, che ho già , di spugna insonorizzante, quella con le protuberanze in pratica, e va bene metterla solo dietro al buco che eventualmente farò alla cartella?
volevo però sapere se dietro devo tagliare la cartella.
Se si siccome non ho voglia di mettere quei materiali per insonorizzare la portella, posso mettere dei pannelli, che ho già , di spugna insonorizzante, quella con le protuberanze in pratica, e va bene metterla solo dietro al buco che eventualmente farò alla cartella?