scusate, siccome sto per ordinare la mia bravo Sport, ( ) qualcuno potrebbe dirmi in sostanza tutte le funzioni del cruise control? serve solo per mantenere fissa la velocità in autostrada? o integra anche funzioni di medie sui consumi o cose del genere? Dato che io di autostrada ne faccio pochissima, magari potrei risparmiare sti 200 euro...
Altra cosa:
Come funziona il blu&me con la chiavetta usb (senza navigatore)? Metto la chiavetta e lui legge tutto? posso scegliere quali brani riprodurre? Posso regolare il suono con l'equalizzatore?
Va attivato ruotando la ghiera. Poi si regola col pedale e premi RES oppure con il comando basculante che hai sulla leva. Basta toccare gas/freno/frizione per disattivarlo. Per ripristinarlo premi nuovamente RES.
La maggiore utilità , mio avviso, è la riduzione dei consumi: se provi guidare in utostrada con un filo di gas e leggi il consumo istantaneo o poi inserisci il cruise ti accorgi come il onsumo istantaneo diminuisce: la centalina motore si autogestisce in modo da consumare meno.
consiglio spasionato: se devi spendere i 200 euro compra un'altro accessorio dato che non fai autostrada, in città non ti serve a niente e sullo scorimento veloce non c'è tuta sta gran necessità .
poi vedi tu
DjDeltaForce7 ha scritto:consiglio spasionato: se devi spendere i 200 euro compra un'altro accessorio dato che non fai autostrada, in città non ti serve a niente e sullo scorimento veloce non c'è tuta sta gran necessità .
poi vedi tu
E' vero. Va bene in autostrada e statale (senza traffico).
Un mio collega è riuscito a trovare i fili sul piantone della sterzo in una 147 che non lo aveva, ha comprato la levetta di una Stilo dal demolitore e l'ha montato. Funziona bene, solo che non gli accende la spia sul quadro. Comunque non mi fiderei, magari si fa la fine di quello con la Renault che si è fatto tutta l'autostrada a 160km/h perchè aveva il cambio automatico e gli si era bloccato il cruise per un baco software...
evrissima questa cosa ma metti ke uno faccia l'agente cm lavoro ... cn sto controllo va da dio... un po' come quelli col cambio automatico... è inevitabile ke la makkina comincerà a portarti in giro nel vero senso della parola... vedi ieri sera ho visto al tg un auto con tanti di quei controlli ke sfido ke ci riesca a passare sotto ad un ponte (aveva un bagaglio sopra il tetto ke nn finiva più... pieno di telecamere a sensore) e andava in giro da sola...per un certo percorso... quello ke mi kiedo... se ci affidiamo a questo marchingegno nel futuro e uni ci mette un virus? (è na kapperata da fare...) ci sarebbe la fine del mondo... meglio rimanere sui comandi totalmente manuali a stop punto... così evitiamo stronzate...
Invece di aggiungere cavolate alle macchine io direi che è meglio fornire una formazione migliore nelle scuole guida con guide in condizioni di pioggia, nebbia, ghiaccio.
Non ha senso progettare le macchine pensando che il conducente medio non sa guidare. Meglio insegnare al conducente medio a guidare come si deve.
in effetti cm nella sucola guida in cui sn stato io se nn fosse ke sn sveglio e ho imparato da solo dopo ke ho preso la car... il mio insegnante mi poteva spiegare solo come erano i culo in spiaggia percorrendo il lungo mare avanti e indietro 3000000000 di volte... e basta... il babbo di questo ke era ancora peggio... ti spiegava del suo bligo moscio ke nn si rizzava più!
e il bello è ke lo sa tutto riccione xkè tutti vanno li ke fanno anke ridere... però nn s impara niente... alle ragazze le bocciano (solo quelle belle) così hanno più tempo per provarci ahahahhaha ke roba da matti!
bella. oggi mi è arrivata la mia bravo, e devo dire ke mi sono ricreduto sul Blu&Me ... è da panico!! i comandi vocali sono uno spacco! rispodi al cell e kiami , poi ti la voce elettronica ti legge (si avete capito bene) gli SmS e altre cavolate ,tipo la rubrica trasferita in memoria , il comando dell multimedia center (il mio Ipod) con switch nelle cartelle e ricerca canzone...insomma tirando le somme..per non averlo pagato (era insieme al mio allestimento Sport) ne sono davvero entusiasta