Problema strano

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
mickyrm
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT

Problema strano

Messaggio da mickyrm »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho una splendida bravo hgt del 98, vi faccio una premessa (questa estate poco prima di partire, ho rifatto tutta la distribuzione compresa di frizione, pompa dell'acqua ed alternatore, e siccome aveva problemi agli ammortizzatori e per problemi di tempistica ho montato purtroppo i MONROE lasciando le molle originali, da quando ho fatto questa infelice scelta ogni minima buca o dosso è come se entrassi in un cratere, fino a domenica 30 dicembre quando esco dal lavoro stavo passando a casa a prendere i bagagli per partire per livigno, ad un certo punto improvvisamente mi cede la coppa dell'olio. Fortunatamente me ne sono accorto subito ed ho spento, uso il bardal e non ho causato nessun danno ulteriore al motore. Ho preso la coppa nuova e l'ho montata, ho preso anche i nuovi ammortizzatori KONI SPORT GIALLI e le molle EIBACH.)

Toccherà ancora la macchina in ogni punto?

Ora veniamo al problema: da circa tre mesi mi si accendeva ad intermittenza la spia dell'ABS e magari al successivo riavvio della macchina si spegneva. Invece ora è da circa un mese che rimane sempre accesa fissa e non si leva, ho notato già da prima che quando si accendeva la macchina è come se perdeva qualche cavallo, ovvero mi da l'impressione che la centralina trovando un guasto vada in blocco è possibile? Potrebbe invece essere che il problema derivi da qualche pistoncino delle pinze posterioi che rimangono inchiodati? se così fosse c'è qualche sistema per evitare che rimanga bloccato?

Grazie infinitamente ed aspetto conansia le vostre risposte
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Re: Problema strano

Messaggio da Manuel88 »

benvenuto ad un altro bravista romanooooooooo!!! :metallica: :metallica:

per quanto riguarda la spia abs forse è qualche contatto , visto che da come ho capito si accende e si spegne quando gli pare !! :tongue: :tongue:

per la coppa dell olio: ma come hai fatto a romperla?? :eek: :eek:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

mickyrm ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho una splendida bravo hgt del 98, vi faccio una premessa (questa estate poco prima di partire, ho rifatto tutta la distribuzione compresa di frizione, pompa dell'acqua ed alternatore, e siccome aveva problemi agli ammortizzatori e per problemi di tempistica ho montato purtroppo i MONROE lasciando le molle originali, da quando ho fatto questa infelice scelta ogni minima buca o dosso è come se entrassi in un cratere, fino a domenica 30 dicembre quando esco dal lavoro stavo passando a casa a prendere i bagagli per partire per livigno, ad un certo punto improvvisamente mi cede la coppa dell'olio. Fortunatamente me ne sono accorto subito ed ho spento, uso il bardal e non ho causato nessun danno ulteriore al motore. Ho preso la coppa nuova e l'ho montata, ho preso anche i nuovi ammortizzatori KONI SPORT GIALLI e le molle EIBACH.)

Toccherà ancora la macchina in ogni punto?

Ora veniamo al problema: da circa tre mesi mi si accendeva ad intermittenza la spia dell'ABS e magari al successivo riavvio della macchina si spegneva. Invece ora è da circa un mese che rimane sempre accesa fissa e non si leva, ho notato già da prima che quando si accendeva la macchina è come se perdeva qualche cavallo, ovvero mi da l'impressione che la centralina trovando un guasto vada in blocco è possibile? Potrebbe invece essere che il problema derivi da qualche pistoncino delle pinze posterioi che rimangono inchiodati? se così fosse c'è qualche sistema per evitare che rimanga bloccato?

Grazie infinitamente ed aspetto conansia le vostre risposte
carissimo da coordinatore della sezione lazio del club ti invito a partecipare ai nostri raduni (ce ne sta uno domenica questo) e alla vita del forum deicato alla regione lazio nella sezione RADUNI DEL CLUB... prego di scusa l'ot... e complimenti per la tua hgt!!! ottima scelta.
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

paolino ti ho editato il messaggio perche ti sei confuso, è domenica non sabato ;)

cmq stop con gli ot, ci sono gli appositi topic!!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
mickyrm
Tuner
Tuner

Messaggio da mickyrm »

Nessun altro mi può aiutare?
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ti dico........e' probabilmente dovuto alle pinza posteriori che si incollano....senti Cali di potenza semplicemente perche' stai viaggiando col FRENO a MANO un po' TIRATO...
:stordita:
Anche a me e' successo...le pinze posteriori si erano incollata,spia accesa....e la macchina andava male....e TE CREDO......era FRENATA....
La centralina nn va' in protezione...e' un motivo meccanico...
Quanto ad Amm :stordita: e Molle...tranqui....anche se sono ribassate Sostengono MOLTO meglio la macchina...percui paradossalmente TOCCHI MENO....io ho Eibach e koni... -3.5 e nn tocco MAI....
;)
P.S. ti RINNOVO l'invito di PAOLINO!!!Domenica vienici a trovare!!!
:metallica: :metallica: :metallica:
mickyrm
Tuner
Tuner

Messaggio da mickyrm »

Vinz_O_Lion ha scritto:Ti dico........e' probabilmente dovuto alle pinza posteriori che si incollano....senti Cali di potenza semplicemente perche' stai viaggiando col FRENO a MANO un po' TIRATO...
:stordita:
Anche a me e' successo...le pinze posteriori si erano incollata,spia accesa....e la macchina andava male....e TE CREDO......era FRENATA....
La centralina nn va' in protezione...e' un motivo meccanico...
Quanto ad Amm :stordita: e Molle...tranqui....anche se sono ribassate Sostengono MOLTO meglio la macchina...percui paradossalmente TOCCHI MENO....io ho Eibach e koni... -3.5 e nn tocco MAI....
;)
P.S. ti RINNOVO l'invito di PAOLINO!!!Domenica vienici a trovare!!!
:metallica: :metallica: :metallica:

Tu come hai risolto il problema delle pinze bloccate?
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Momentaneamente Mettendole in una pressa dopo averle smontate!!!!
Sturata,una BELLA dose di SVITOL....evvia...!!!
:gren:
di per se' le ho fatte revisionare.............
:hola:
Rispondi