Chiedo consiglio!

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minimo
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Re: Chiedo consiglio!

Messaggio da minimo »

Manuel88 ha scritto:o alternatore oppure la batteria !! :D :D
Ma me l'hanno cambiata da poco. :|
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Manuel88
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Re: Chiedo consiglio!

Messaggio da Manuel88 »

e allora è l alternatore sicuro :D

hai un pm ;)
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Vinz_O_Lion
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Re: Chiedo consiglio!

Messaggio da Vinz_O_Lion »

minimo ha scritto:Ragazzi scusate se torno a postare, aggiungo un'altra cosa che nn so se avevo scritto.
Oggi sono uscito, visto che qui ha piovuto ho lasciato accesa un po' l'auto, i giri li manteneva sui 900 fissi, ero a fari spento e non ho mai toccato l'acceleratore. Possibile che la cosa del minimo inizi a farla dopo 15-20 minuti che cammino? Se e' il gruppo farfallato (chiedo soltanto visto che nn me ne intendo), dovrebbe farlo da subito oppure no? :)
Inoltre oggi per la prima volta, ho notato alcune volte appoggiando la mano sul cambio, essendo nel traffico, sentivo le vibrazioni di quando acceleravo (nn mi era mai capitato), poi accostando un secondo ho notato che i fari diventavan piu' fiochi e solo accelerando aumentavano di intensita' di luce (mi han gia' detto che questo fatto potrebbe essere l'alternatore che non carica bene), ditemi che nn devo sostituirlo per favore. :(
purtroppo c'e' poco da fare....da sostituire.....i primi tempi a caldo il corpo farfallato nn da piu' problemi...ma poi............
:dottò:
primax
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Re: Chiedo consiglio!

Messaggio da primax »

ciao anche io ho una Bravo 1.2 16v, con 150.000 km
da circa 10.000 km ho esattamente gli stessi problemi, cambiato olio candele e cavi delle candele e minimamente è migliorato.

anche io noto che il problema sorge dopo un po' che la uso.

Ho intenzione domani di pulire il corpo farfallato (anche se non ho mai fatto e non so esattamente come fare), ti farò sapere se cambia qualcosa

Se tu trovi qualche soluzione fammi sapere
lelesporting
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Re: Chiedo consiglio!

Messaggio da lelesporting »

:roll: solitamente sul 1.2 16V quando il minimo balla tra i 1000 e i 500 rpm...oltra la pulizia della farfalla...e bene darla anke al sensore massa aria posto sui collettori di aspirazione....sono 2 viti torx per smontarlo...una volta estratto va pulito delicatamente... spesso è imbrattato d olio per causa vapori olio... ;) una volta ripulito...sarebbe cmq opportuno azzerrare l AUTOADATTIVITA della centralina (scollegando la batteria per un po) e far riprendere i dati ...utilizzando la vettura in modo normale (senza stressarla) e magari utilizzando i vari componenti (clima , fari ecc) :hola:
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