minimo ballerino

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 GT

minimo ballerino

Messaggio da Veleno83 »

Ragazzi ho un problema sulla bravozza (1.9jtd euro2), il minimo ballerino, adesso vi spiego.

quando accendo la macchina, sia a caldo che a freddo, il minimo, balla per alcuni secondi circa 5, per poi tornare regolare. il problema si ripete con il clima acceso, il minimo ? sempre ballerino, quando mi fermo in coda sono costretto a lasciare il piede sull'acceleratore.

egr tappata, debimetro nuovo, sensore di fase cambiato, il problema non si riesce proprio a risolverlo, settimana prossima far? la pulizia del sistema di aspirazione, visto che mi si era bloccata l'egr, era rimasta aperta.

adesso vi chiedo, qualcuno di voi ha avuto in passato questo problema? la macchina ha 130.000 km, sempre tenuta alla perfezione.
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Io ho una jtd come la tua ma non mi ? mai successo nulla di simile...Ma scusa ? l'astina del contagiri che balla?Ma ? solo quella o anche il motore va su e giu?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

con il clima acceso lo fa anche a me va su e giu di circa 50giri.. x il sensore di fase non c'entra nulla settimana scorsa ? impazzito il mio risultato: stavo andando e la macchina si ? spenta di colpo e non ne voleva sapere di riaccendersi X( dopo 10 min ? ripartita al primo colpo :] cmq non ? quello
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

io ho una 1.4 ma certe volte l'astina del contagiri balla anche a me, ma poi si stanca presto e torna normale...

Secondo voi perch? fa cosi?
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Veleno83 »

nixx ha scritto:con il clima acceso lo fa anche a me va su e giu di circa 50giri.. x il sensore di fase non c'entra nulla settimana scorsa ? impazzito il mio risultato: stavo andando e la macchina si ? spenta di colpo e non ne voleva sapere di riaccendersi X( dopo 10 min ? ripartita al primo colpo :] cmq non ? quello
no no...........anche il motore v? su e gi?
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Veleno83 »

nixx ha scritto:con il clima acceso lo fa anche a me va su e giu di circa 50giri.. x il sensore di fase non c'entra nulla settimana scorsa ? impazzito il mio risultato: stavo andando e la macchina si ? spenta di colpo e non ne voleva sapere di riaccendersi X( dopo 10 min ? ripartita al primo colpo :] cmq non ? quello
quando il mio ha dato i numeri, la macchina per fortuna era accesa, quandi son riuscito a tornare a casa, poi non ? pi? partita
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

anche la mia era accesa, ero in colonna e si ? spenta di colpo. cmq anche a me il motore fa cos?, ho detto della lancetta perch? ? visibile
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Veleno83 »

nixx ha scritto:anche la mia era accesa, ero in colonna e si ? spenta di colpo. cmq anche a me il motore fa cos?, ho detto della lancetta perch? ? visibile
quandi anche il tuo motore con il clima acceso st? sempre a ballare? andiamo bene
Rispondi