Nuovo agip blu diesel

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Sturanza
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Sturanza »

Vinz_O_Lion ha scritto:Esatto...al Raduno di artena mi parlavano di questimotori mandati con una misccela di kEROSENE,alcohol e BENZINA.........
:stordita:
Vallo a fare con un moter che nn ia ITALIANO...tira le CUOIA dopo 10 minuti.....
:quot:
Incredibile :stordita:

Gnamo VinzEE non essere così nazionalpopolarista x partito preso! Anche io penso (e sono dati di fatto) che i MOTORI Italiani siano tra i primi in assoluto in quanto a tecnologia e qualità ma non è che il resto è feccia.. :fagiano:
Ricordo la tua amata (scherzoo daiii :gren: ) gorFe, un mio amico ne aveva una degli anni 80 che gli usciva fuori la guarnizione dal coperchio delle punterie e la ri-infilava dentro con un bastoncino di legno :gren: ... aveva 400.000Km anche quella (era a benza) e andava imperterrita.. oppure il Pickup della ditta dove lavoravo io prima.. un vw del 1995 che nel 2004 aveva 140.000Km senza MAI avere fatto un tagliando (olio ORIGINALE :eek: :eek: )

Buoni gli ITA ma mica sono i soli, eddaii :pernacchia:
Stura
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

140k km senza mai cambiare l'olio? Porcatroya! Miracolato quasi!
I motori li fanno bene ovunque, l'affidabilita' non ce l'hanno tutti, ci sono motori usciti meglio e altri meno in tutte le ditte.
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

ryo_di_shinjuku ha scritto:140k km senza mai cambiare l'olio? Porcatroya! Miracolato quasi!
I motori li fanno bene ovunque, l'affidabilita' non ce l'hanno tutti, ci sono motori usciti meglio e altri meno in tutte le ditte.
Giuro!! E' stata tagliandata la prima volta dopo 9 anni e 140.000Km perchè scoppiò la tenua del filtro del gasolio da quanto schifo c'era dentro.
Il meccanico insultò il mio principale per due giorni perchè era diventato una sorta di grasso e smontò coperchio punterie e coppa olio per pulire il tutto.
Eppure credimi io ci sono andato un paio di settimane prima a Lugo di Romagna a ritirare la mia moto e caricarla sul cassone dietro e andava liscio senza il minimo affanno :stordita:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

:ahhhhh: :mii:
:azz:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Beh se avete presente la AFFIDABILITA' dei TDI...nne' sempre cosi'....
:pernacchia:
Le VW spesso e volentieri danno problemi....ECCOME....
:gren:
kad
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: TD100

Messaggio da kad »

Bene, il pieno di blu diesel è quasi finito...e sono felicissimo di affermare che sono appena tornato col carro attrezzi :ira: :ira: :ira:

A intuito è partita la pompa del gasolio, perchè problemi meccanici, batteria e motorino non sono, centralina tantomeno (è un td), forse iniettori, ma che sian partiti tutti e 4 in un colpo è da escludere.
Sta di fatto che mentre tornavo uscendo dalla tangenziale, dopo una mezz'ora di autostrada sui 130-140, sullo svincolo dell'uscita inizia a strappare un po', ma bene o male l'ha sempre fatto...solo che stavolta, con frizione giù e dando gas, scendeva di giri...s'è ripresa un attimo, salgo il ponte e trotrotorotr...muta!
E' come se fosse finito il gasolio, ma all'indicatore ce n'è ancora 3 tacche...fortuna che la salita l'avevo già fatta...

:ira: :ira: :ira: :ira: :ira:

Comunque non so dirvi se il bludiesel sia il responsabile, ma considerando che da quando l'ho messo ha iniziato a strappare più del solito, e che il problema pare essere di alimentazione, non escludo che lo sia..saprò dirvi di più nei prossimi giorni..

son troppo triste povera bravona! adesso è fuori da un'officina tutta sola...speriamo di ritrovare i cerchi domani mattina!!
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

kad ha scritto:Comunque non so dirvi se il bludiesel sia il responsabile,
Azzzz che sfiga mi dispiace! ;(

Con tutto il MALE che voglio al bludiesel e al gasolio "special" in generale :gren: non penso proprio sia questo la causa.
C'è pieno di gente che mi dice di avere sfondato questo o quell'altro proprio grazie al b.d., compreso un mio collega che ha sfondato la turbina alla civic e il meccanico della civic ha detto che è colpa del bludiesel al 100%.
Io non vedo onestamente come questo possa essere possibile. In TEORIA (e anche un pò fantasia probabilmente) la longevità e pulizia del motore la allunga non la riduce :roll: :roll: :roll: ehm.. :gren:
Stura
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Sta cosa mi preoccupa, stamani ero secco secco e anche di soldi nel portafoglio.. ho messo 10 euro di BT nella macchina! :D Se deve partire qualcosa spero siano turbina o iniettori!!!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Addirittura a danneggiare il motore ... :roll:
Per me è impossibile.
:hola:
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Danneggiare motore non se ne parla..
Secondo me non dipende dal BT, ma sicuramente sara' successo qualcosa alla pompa del gasolio. :metallica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
kad
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kad »

Ma sì ragazzi, certo non sto dando la colpa al BT, anche a me sembra strano che faccia danni di questo genere...inoltre la piccola ha i suoi 200.000km, quindi ci può stare che la pompa sia partita di suo...
solo che almeno il dubbio mi viene :roll: :sonar:
In ogni caso in officina dove l'ho portata non ho detto del gasolio, vediamo se me lo chiedono :pernacchia:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Sta cosa mi preoccupa, stamani ero secco secco e anche di soldi nel portafoglio.. ho messo 10 euro di BT nella macchina! :D Se deve partire qualcosa spero siano turbina o iniettori!!!
hihihi...chissà perchè..
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Kad c'e' da dire che portare in giro morchie nn e' mai salutare...nn vorrei....che......
:occhio:
kad
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kad »

Vinz_O_Lion ha scritto:Kad c'e' da dire che portare in giro morchie nn e' mai salutare...nn vorrei....che......
:occhio:
...............si sia intasata la pompa per le schifezze che dovrebbe aver scrostato il bt?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

La pompa non è mica nel serbatio? QUindi cosa ha scrostato? Le schifezze nel serbatoio?
centauro73
Bravista
Bravista

Messaggio da centauro73 »

E pure in questo forum siamo tutti appassionati quindi se non proprio esperti almeno attenti alla materia di cui parliamo

ma la sapete almeno la differenza che c'e' tra diesel normale ebludiesel o altri gasoli speciali???
meno presenza di zolfo e piccola percentuale di additivo
voglio ricordarvi che per le recenti leggi in tema di ambiente lo zolfo e' stato ridotto drasticamente nei diesel normali quindi per assurdo oggi dovrebbe a rigor di logica danneggiare di piu' un gasolio semplice con bassissima presenza di gasolio ma non additivato
che poi vi si rompe la macchina e date la colpa ad un gasolio che vendono in tutto il mondo behhhhhhhh
ptete anche credere ai documentari di striscia la notizia che dicono allo stesso tempo che il blu diesel fa ropere la pompa ma se mettete l'olio di colza risparmiate siamo seri
Rispondi