scarico completo su diesel
Moderatore: Staff
scarico completo su diesel

- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
si ragazzi ma la domanda iniziale di damianogt non ? perch? il diesel fa meno rumore, ma perch? in genere fa meno rumore mentre quella che a visto passare lui sempre diesel fa un bel rumorino rispetto alla sua che comunque ha cono e scarico completo vuoto..
una probabile risposta potrebbe essere che forse per il diesel per fare pi? rumore non ci vuole uno scarico vuoto ma un giusto compromesso per avere il rapporto di compressione a un punto tale che si crea anche un bel rumorino.. o forse un altra risposta potrebbe essere che dipende comunque molto anche dal terminale..
tanto per fare un paragone (discorso diesel a parte), il mio scarico fa un rumore molto secco tipo gruppoN, un terminale ragazzon invece ? molto pi? cupo e corposo..
una probabile risposta potrebbe essere che forse per il diesel per fare pi? rumore non ci vuole uno scarico vuoto ma un giusto compromesso per avere il rapporto di compressione a un punto tale che si crea anche un bel rumorino.. o forse un altra risposta potrebbe essere che dipende comunque molto anche dal terminale..
tanto per fare un paragone (discorso diesel a parte), il mio scarico fa un rumore molto secco tipo gruppoN, un terminale ragazzon invece ? molto pi? cupo e corposo..
Ultima modifica di mrcnet il 24 apr 2006 23:06, modificato 1 volta in totale.
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Quoto mrcnet,ogni scarico deve creare la giusta contropressione per funzionare e suonare alla meglio...
E cmq damiano la tua l'hai mai sentita suonare guidata da un altro??mi spiego,prima pensavo che anche la mia suonasse male rispetto a altre ..ma poi ho l'ho sentita un giorno che l'aveva mia madre ed era tutta n'altra musica...se tu ascolti la tua auto dal sedile non hai idea giusta del rumorino che fa veramente ...
E cmq damiano la tua l'hai mai sentita suonare guidata da un altro??mi spiego,prima pensavo che anche la mia suonasse male rispetto a altre ..ma poi ho l'ho sentita un giorno che l'aveva mia madre ed era tutta n'altra musica...se tu ascolti la tua auto dal sedile non hai idea giusta del rumorino che fa veramente ...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
no quello che dici te si chiama tubo flessibile ed ? il pezzo che collega i collettori al catalizzatore atutendo parte delle vibrazioni del monoblocco di seguito viene il centrale con i 2 silenziatori... (o uno...boh... non ricordo... io li ho cavati da un pezzo!!!:P:P:P )... e in fine il terminale con il suo silenziatore...damianogt ha scritto:si infatti quello ? vero non l'ho sentita da fuori...cmq ho guardato sotto, ? all'inizio il tubo ke viene giu dai collettori che sembra fatto in tessuto, quello contiene silenziatori...?