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sostituzione centralina
Moderatore: Staff
sostituzione centralina
Vorrei sapere una cosa....io avevo una bellissima bravo gt jtd 105 cavalli con centralina rimapppata ed era una belva.....ora pultroppo dopo un brutto incidente ho acquistato un'altra bravo....non piu gt ma con lo stesso motore jtd 105......vi kiedo......se prendo la centralina della vekkia bravo ke ankora ho e la metto su quella nuova??.....si puo fare??....funziona??.....grazie se mi rispondete! ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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...diciamo ke nn ero stato molto di fiducia.....dopo l'incidente m'avevo preso l'alfa 156 giugiaro....era stupenda...ma la sorte m'ha giokato un brutto skerzo....per colpa di un impbecille ke andava contromano sono finito sotto una scarpata di 10 metri...e fortunatamente nn ci siamo fatti niente....makkina distrutta....16000 euro in fumo perkè poi quello è scappato pure!!! .....cmq la Bravo è una grande makkina è io amavo la mia vekkia gt ma adesso anke questa....di piu ankora se mi dara' un po piu soddisfazione quando do il gas ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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- m4rc8
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la centralina non puoi sostituirla cosi' ..per poterla utilizzare sulla nuova dovrai necessariamente scodificarla,altrimenti andra' in recovery senza manco accendersi...
Se la rimappatura ti e' stata fatta da un preparatore,e' pure possibile non ti chieda nulla,per travasare la mappa da una all'altra
Se la rimappatura ti e' stata fatta da un preparatore,e' pure possibile non ti chieda nulla,per travasare la mappa da una all'altra
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Non è così "semplice": devi confrontare le due centraline e, se hanno lo stesso codice, puoi anche provvedere alla sostituzione. Dato che, a causa dell'immobilizer, la centralina della Gt non riconoscerà la chiave dell'attuale jtd con conseguente impossibilità di metterla in moto. Qualcuno ha detto che va in recovery, ma così non è perchè il recovery è una procedura di sicurezza per preservare anomalie eccessive durante la marcia.
Cmq sia, se sono uguali le due centraline, ti conviene farti spostare l'eprom da una all'altra, in modo da non avere problemi con l'immobilizer e poter avere nuovamente la vettura mappata.
In caso contrario, puoi rivolgerti a CLATRO in maniera da incontrarvi e ti scaricherà una mappa che abbiamo realizzato in collaborazione, la quale promette tante belle soddisfazioni![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Cmq sia, se sono uguali le due centraline, ti conviene farti spostare l'eprom da una all'altra, in modo da non avere problemi con l'immobilizer e poter avere nuovamente la vettura mappata.
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Rimappature centraline... provare per credere!
- Vinz_O_Lion
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...devo quotare Ross...Ross79 ha scritto:Non è così "semplice": devi confrontare le due centraline e, se hanno lo stesso codice, puoi anche provvedere alla sostituzione. Dato che, a causa dell'immobilizer, la centralina della Gt non riconoscerà la chiave dell'attuale jtd con conseguente impossibilità di metterla in moto. Qualcuno ha detto che va in recovery, ma così non è perchè il recovery è una procedura di sicurezza per preservare anomalie eccessive durante la marcia.
Cmq sia, se sono uguali le due centraline, ti conviene farti spostare l'eprom da una all'altra, in modo da non avere problemi con l'immobilizer e poter avere nuovamente la vettura mappata.
In caso contrario, puoi rivolgerti a CLATRO in maniera da incontrarvi e ti scaricherà una mappa che abbiamo realizzato in collaborazione, la quale promette tante belle soddisfazioni
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...io e Ross siamo in contatto con il msn...Ross stà facendo una SuperMappa per il Jtd ...
...con la mia collaborazione...nel senso che io gli faccio da tester...
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...knox84 se vuoi fare un salto a Roma ti metto una bella mappa nel tuo Jtd supercollaudata e della potenza che tu desideri...sul Jtd c'è solo l'imbarazzo della scelta...
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Costi contenuti e percentuale al club...e anche a Ross stavolta...
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Re:
Magari è un po tardi per rispondere a questo 3d pero magari puo essere ancora utile a qualkun altro..
Allora utilizzare la centralina della tua vekkia JTD Gt sulla nuova è possibile solo se sono lo stesso codice le centraline (se diverso ci puoi provare ma molto probabilemente dp poki km andra in protezione)
Per poterla montare e far funzionare dalla vekkia vettura devi prelevare anke la scatoletta del FIAT CODE e metterla al posto di quella attuale...e ovviamente utilizzare la chiave di accensione della Vekkia....il che implikerebbe cambiare serrature o far fare una chiave con il code della vekkia...ma la dentatura del blokketto attuale
PERO SE HAI A DISPOSIZIONE LA CHIAVE ROSSA (MASTER) DELLA VEKKIA VETTURA...PUOI RICORDIFICARE LA CENTRALINA (E ANKE LA CENTRALINA CODE) CON LE CHIAVI DELLA NUOVA
per fare cio ti scrivo la procedura:
devi avere con te le seguenti cose pero: 2 chiavi della nuova vettura (noramli blu) , 1 chiave rossa della nuova vettura , 1 chiave rossa della vecchi vettura
1 monti centralina e centralina code (della vekkia jtd) sulla vettura
2 apri la chiave rossa della vekkia prelevi la capsula del code lo inserisci nella chiave rossa della vettura al posto di quello gia presente
3 inserisci la chiave nel blocchetto di accensione , ruoti la chiave su on e molto velocemente la ruoti su OFF
4 estrai la chiave e molto velocemente metti un altra chiave (1 delle 2 blu) sempre mettendo su on e poi velocemente su off
5 Esegui la stessa operazione SEMPRE molto velocelemente per le altre chiavi blu
6 dopo l ultima estrazione di una chiave blu per chiudere la procedura di programmazione , reinserisci la chiave rossa ....
Finita la procedura avrai quindi 1 chiave master e 2 chiavi normali funzionanti
....in pratica avrai ricodificato la centralina senza spendere 1 euro... se servono info piu dettagliate kiedi pure ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Allora utilizzare la centralina della tua vekkia JTD Gt sulla nuova è possibile solo se sono lo stesso codice le centraline (se diverso ci puoi provare ma molto probabilemente dp poki km andra in protezione)
Per poterla montare e far funzionare dalla vekkia vettura devi prelevare anke la scatoletta del FIAT CODE e metterla al posto di quella attuale...e ovviamente utilizzare la chiave di accensione della Vekkia....il che implikerebbe cambiare serrature o far fare una chiave con il code della vekkia...ma la dentatura del blokketto attuale
PERO SE HAI A DISPOSIZIONE LA CHIAVE ROSSA (MASTER) DELLA VEKKIA VETTURA...PUOI RICORDIFICARE LA CENTRALINA (E ANKE LA CENTRALINA CODE) CON LE CHIAVI DELLA NUOVA
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devi avere con te le seguenti cose pero: 2 chiavi della nuova vettura (noramli blu) , 1 chiave rossa della nuova vettura , 1 chiave rossa della vecchi vettura
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2 apri la chiave rossa della vekkia prelevi la capsula del code lo inserisci nella chiave rossa della vettura al posto di quello gia presente
3 inserisci la chiave nel blocchetto di accensione , ruoti la chiave su on e molto velocemente la ruoti su OFF
4 estrai la chiave e molto velocemente metti un altra chiave (1 delle 2 blu) sempre mettendo su on e poi velocemente su off
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6 dopo l ultima estrazione di una chiave blu per chiudere la procedura di programmazione , reinserisci la chiave rossa ....
Finita la procedura avrai quindi 1 chiave master e 2 chiavi normali funzionanti
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