il daily ce l'ho in ditta..e sinceramente.. quando mi capita(o son obbligato..a dir la verita') di usarlo.. mi da qualsiasi idea tranne che sia prestante.. un lag da morire,e una volta in pressione,la spinta scema quasi subito
spero non parliamo dello stesso TurboDaily
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
io non ho parlato del turbolag del daily! il motore del daily ha tanto turbolag ma sul motore della bravo la turbina del daily e una bestia e fidati ! provato personalmente! spero ci sia anche qualcuno su questo forum che abbia effettuato questa modifica e che vi dica!! io so solo che tira come un mulo
m4rc8 ha scritto:perche' spendere soldi per un prodotto firmato,quando basta procurarsi un rubinetto a spillo per aria compressa?? non sara' anodizzato blu.. ma lo paghereste 3 volte di meno
nixx ha scritto:scusa perchè deve revisionarti la turbina se vuoi solo ritarare la wg??
esiste un altro modo per aumentare la pressione: piegare l'astina come sui daily ma va fatto con un manometro di precisione dove in ogni caso si controlla a che pressione apre!
in ogni caso sconsiglio di farti i lavori da solo.
...perchè se no non sanno come levarti i sodini.
Non vorrei mettermi a piegare l'astina.
Ma per accorciare lo stelo non c'è una maniera?
giangygt ha scritto:raga se volete evitare problemi con la turbina originale allora montate la turbina del turbo daily rimappate oppure andate di modulo aggiuntivo beh ! vi ritrovate un missile diesel! abbiamo fatto quesa modifica con un amico seguendo consigli di molti preparatori si raggiunge quota 150 cavalli e tira da bestia in tutte le marcie quindi piu coppia sempre
Cambiare la turbina sarebbe la soluzione migliore.
Ma è troppo costosa.
giangygt ha scritto:io non ho parlato del turbolag del daily! il motore del daily ha tanto turbolag ma sul motore della bravo la turbina del daily e una bestia e fidati ! provato personalmente! spero ci sia anche qualcuno su questo forum che abbia effettuato questa modifica e che vi dica!! io so solo che tira come un mulo
giangygt ha scritto:io non ho parlato del turbolag del daily! il motore del daily ha tanto turbolag ma sul motore della bravo la turbina del daily e una bestia e fidati ! provato personalmente! spero ci sia anche qualcuno su questo forum che abbia effettuato questa modifica e che vi dica!! io so solo che tira come un mulo
Stesso risultato sulle Punto Gt
ma per fare questa modifica (montare turbina daily) devo modificare anche i collettori ?
giangygt ha scritto:io non ho parlato del turbolag del daily! il motore del daily ha tanto turbolag ma sul motore della bravo la turbina del daily e una bestia e fidati ! provato personalmente! spero ci sia anche qualcuno su questo forum che abbia effettuato questa modifica e che vi dica!! io so solo che tira come un mulo
Stesso risultato sulle Punto Gt
ma per fare questa modifica (montare turbina daily) devo modificare anche i collettori ?
Sulle Punto va obbligatoriamente costruita una flangia apposta e credo anche per la Bravo.
in pratica se intercetti il tubicino che dalla chiocciola d'aspirazione va all'attuatore della wg e ci inserisci un tee col rubinetto,potresti sfiatare un po' di pressione che comanda il bypass allo scroll della turbina.
Si ipotizza che per ogni .1 bar a perdere dallo sfiato si riesca ad innalzare di .1 bar la pressione di sovralimentazione..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:in pratica se intercetti il tubicino che dalla chiocciola d'aspirazione va all'attuatore della wg e ci inserisci un tee col rubinetto,potresti sfiatare un po' di pressione che comanda il bypass allo scroll della turbina.
Si ipotizza che per ogni .1 bar a perdere dallo sfiato si riesca ad innalzare di .1 bar la pressione di sovralimentazione..