problema acqua
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problema acqua
raga adunque problema con il mio 1600 dunque oggi apro il cofano e noto con stupore che il liquido antigelo e molto al di sotto della tacca minima quando io l'avevo riempito un po dopo alla tacca massima! cosa puo essere successo!?la macchina va bene e un gioiello non fuma niente la temperatura e sempre uguale ho notato pero che dal radiatore proprio nell angolo destro cioe verso la scatola dell aria sul pezzo di plastica del radiatore ce segno azzurrognolo colore dell antigelo cioe e rimasto macchiato dall antigelo! puo essere quello il prob? grazie mille
giangygt
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Re: problema acqua
si, il radiatore può essersi leggermente spaccato... e da quella fessura potrebbe colare acqua...
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Re: problema acqua
anche io sull hgt ho un problemino simile ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
però per il momento sembra che ho risolto !!!
però per scaramanzia:
scusate ce voleva
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- giangygt
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Re: problema acqua
il radiatore nuovo mi sembra costi intorno alle 140 euro?mi confermate? grazie
giangygt
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Re: problema acqua
io mi ero preso male pensavo fosse la guarnizione della testa!!!!!!!!!! pero non sono sicuro del tutto ce qualche prova da fare se e la guarnizione della testa? cmq la escluderei io! fumo niente temperatura ok! ma cosa dovrei fare per vedere se e la testa? grazie ragaaaaaaaaa vi saro debitore
giangygt
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Re: problema acqua
un metodo per capire se e' la guarnizione della testa e se quando l'accendi che e' fredda parte a 3 cilindri vuol dire che trafila acqua e bagna la candela.. se non succede tranquillo non e' quello.... piu' una falla da qualche parte tipo nel radiatore.. anche quello del riscaldamento puo' essere..
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Re: problema acqua
Accendi il motore, apri il tappo del serbatoio e se si fanno bolle d' aria è andata la guarnizione della testa!
Metodo classico e semplice, dovrebbe essere tuttora valido...
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Ryo Saeba
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Re: problema acqua
questo metodo e' valido negli impianti con radiatori tradizionali.. quelli con vaso d'espansione come la bravo non si vedono le bolle...
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Re: problema acqua
Sarà banale, ma hai visto se si è formata la pozzanghera sotto il motore?
Se parte normalmente, non fuma "bianco" e non scalda, non dovrebbe essere la guarnizione. e se è il radiatore, non è detto che tu lo debba cambiare per forza. Un buon radiatorista dovrebbe farti risparmiare...![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Se parte normalmente, non fuma "bianco" e non scalda, non dovrebbe essere la guarnizione. e se è il radiatore, non è detto che tu lo debba cambiare per forza. Un buon radiatorista dovrebbe farti risparmiare...
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