risparmia benzina?!?!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

..ognuno la pensa a suo modo... se ti da la possibilita' di renderlo perche' non lo provi?? a me personalmente non interessa...se guardavo i consumi non prendevo un 1.8 benzina...e cmq su Ebay ci son parecchi furbi,inoltre...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

Messaggio da moltoBRAVO »

perch? con la fortuna ke ho in qualke modo me ne pentirei... ? x questo ke ho kiesto a voi cosa ne pensate... se fossi stato sicuro lo avrei gi?... :D visto ke c'? qualcosa ke nn mi torna :tongue: (non s? nemmeno io cosa di preciso) ho kiesto a voi "esperti" ed effettivamente ci st? ripensando! invece ke sprecare soldi x quello prender? gli specchi stile m3... :sbav:
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

ecco bravo cm qmmappa da ross e verai che cmq risparmi lostesso benzina ..

piccolo ot nessuno ha dei codici di nero 7? grassie..
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

fammi sapere la ver. precisa e ti do la cura ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

forse li ho trovati .. ho scovato un sito carino dove c? tutto x tutto
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

moltoBRAVO ha scritto:perch? con la fortuna ke ho in qualke modo me ne pentirei... ? x questo ke ho kiesto a voi cosa ne pensate... se fossi stato sicuro lo avrei gi?... :D visto ke c'? qualcosa ke nn mi torna :tongue: (non s? nemmeno io cosa di preciso) ho kiesto a voi "esperti" ed effettivamente ci st? ripensando! invece ke sprecare soldi x quello prender? gli specchi stile m3... :sbav:
Te lo dico io cosa non torna: sulle auto, DI SERIE, ci sono EGR (ricircolo gas di scarico), ricircolo vapori dell'olio, filtri anti particolato, iniettori che fanno decine di "pompate" ad ogni ciclo (vedi il MJ della FIAT), e tutto questo per due cose: meno inquinamento e meno consumi.
Secondo te, se il "risparmia benzina" funzionasse davvero, le Case non lo avrebbero gi? montato di serie?
Una volta c'era in vendita un attrezzo simile, per i carburatori: in pratica era una specie di ventolina che faceva vorticare la miscela di aria e benzina prima di entrare nella camera di scoppio. Quel sistema garantiva un migliore riempimento del cilindro, grazie alla turbolenza, quindi maggiori prestazioni e minore consumo e inquinamento, PERO' solo sui motori vecchi e mal progettati (ad es. la "sogliola" della 126), su un motore con i condotti di aspirazione ben progettati (in funzione della turbolenza) era perfettamente inutile...
era qualcosa del genere...
Immagine
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

ok... tu mi hai dato una spiegazione pi? ke ottima... ma il mio dubbio ? sulla motivazione ke spinge ki compra a lasciare il feedback positivo se la macchina consuma uguale... qui ci sono dei feddback lasciati al venditore...dategli voi una spiegazione xk? io non sono in grado!

OGGETTO ARRIVATO IN QUATTRO GIORNI, AI BASSI IL MOTORE RENDE DI PIU?

yin95 ( 0 )

Tutto ok, montato su Fiat Tipo GTI, risparmio del 10% circa

Acquirente mar6571 ( 1 )

Funziona benissimo anche per MERCEDES 3000 T.DIESEL(prima 9,5Km/l dopo 13,6Km/l.

Acquirente ricubano ( 19)

Oggetto montato su Honda Civic 1.6 7^ serie, ottimo risultato come da inserzione

Acquirente leandro730 ( 10)

Ottimo utente, risponde anche dopo la vendita. +spunto -consumi su polo 1400 16V

Acquirente austinpowers75 ( 36)

OTTIMO AFFARE SULLA MIA BMW 320 CABRIO + POTENZA - MENO IL 15% SUL CONSUMO

Acquirente myko666 ( 142)

oggetto montato assieme filtro,non dico 50% di risparmio ma poco mi manca.Grazie

Acquirente
angelo2876

questi sono solo alcuni commenti... spiegazioni sui motivi ke ha spinto questa gente a lasciare commenti positivi su una fregatura? :tongue:
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

la Tipo GTI?? ma se c'era solo in versione GranTurismo?? mah :tongue:
e l'altro..non il 50% ma poco ci manca...azz ma e' la soluzione ad ogni problema proprio... :gren:
MB 3.0 TD 250 km in piu' a pieno??pero' MI-NA con un pieno solamente ... e magari a 150/160 in autostrada?

seeeee :pernacchia: io non son convinto..su queste cose son Tommaso..se non metto mano non credo...

breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

ora...non vorrei fare la pecora nera, ma io l'ho preso da pi? di un anno...e sinceramente, devo dire che qualcosa ho notato...non parlo di fluidit?, piuttosto che ripresa...ma consumi si...se prima facevo un 650 km, ora ne faccio 720 con un pieno...e dico sul serio...
Immagine

Immagine

Immagine

che sia tutto effetto placebo mi sembra strano...non trovate???oppure ? il mio piede destro che ha subito l'effetto placebo...bah...
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

hai notato veramenti un miglioramento del genere??? 70 km con un pieno :eek: sono dei bei effetti :gren: ... ma x caso hai anche capito il principio di funzionamento :tongue: ? ? difficile da montare? adesso ke hai detto cos? sono tentato di prenderlo! :D
breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

montarlo ? una cavolata....il principio???boh....ma sinceramente non mi interessa...? reale che io ora faccia SEMPRE 720/750 km con un pieno di 55/60 ?..prima ne facevo al massimo 650...e te lo dico con certezza, perch? mi tengo tutti i dati di pieni e km percorsi da quando ho preso la mia BIMBA...poi fate voi..io sti 55? li ho spesi...e tutto sommato, non mi pento di averlo fatto...
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

breus vero...mi ricordavo appunto di EE che raccontavi,ma proprio non ricordavo fossi tu... meglio cosi',che dai le tue impressioni dato che cel'hai...
Dunque... Td100 no??70 km in piu' a pieno..diciamo poco meno di un 10%..nei consumi...e gia' e' un buon guadagno...
Calcoliamo ora la percorrenza al litro... La Bravo ha un serbatoio di 53 litri senza la riserva...
650 km / 53 lt = 12,3 km/lt
dopo la modifica
720 / 53 = 13,6
il tipo col mercedes 3.0 beve :gren:

Breus correggimi pure se trovi qualcosa di sbagliato :]

moltoBRAVO
Bravista
Bravista

wow :sbav: ...70 km in + non sono pochi... i soldi del risparmia benzina li hai ammortizzati in men che non si dica! se prima ero indeciso, dopo ero pi? x il n?, adesso sono quasi sicuro di si!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

quello che intendo dire che non e' poi miracoloso come dicon su Ebay... un qualcosa come dice Breus fa..ma non quanto dicon come pubblicita'...

moltoBRAVO
Bravista
Bravista

? be... da 12.3 a 13.6 non saranno miracoli ma con il prezzo della benzina di adesso non ? poco!
Rispondi