ciao raga vorrei qualche consiglio su come elaborare la mia bravo gt
oltre a scarico filtro e mappa
cosa potrei fare?
quali pezzi delle altre machhine fiat posso utilizare? barchetta coupe ecc
gli alberi camme della barchetta si possono montare sul motore bravo??
elaborazione 1.8 gt 113cv
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Re: elaborazione 1.8 gt 113cv
per le camme barchetta e coupè no... quei motori sono a fasatura variabile e hanno camme diverse... per le modifiche (visto che la mia 1800 ha subito differenti steps) ecco i costi e i cv che otterresti...
350 euro: mappatura centralina
500 e rotti euro: centrale e terminale di buona fattura e omologati (RIMOZIONE CATALIZZATORE)
90 euro: regolatore pressione brnzina
100 e rotti euro: aspirazione diretta
per una cavalleria complessiva di massimo 130cv... ma un'erogazione fantastica...
poi, a questi lavori qua ci puoi aggiungere delle belle camme sportive ma stradali e collettori in acciaio inox. 1300 euro il tutto... e sui 140 145cv come potenza massima... . L'erogazione del motore però comincia a cambiare... accoppia un CICININO più su...
infine...rimanendo su cose fattibili potresti estremizzare l'aspirato portandolo a 2000cc 200cv (come ho fatto io) oppure
farlo turbo (te lo sconsiglio per problemi di affidabilità )... ma qua si deve cominciare a non badare più a spese... . Se usi la tua bravo 1800cc tutti i giorni per mantenere affidabilità e durata io farei solo: centralina, scarico, aspirazione e, se lo rimedi, regolatore di pressione benzina...
Ciao
Paolo
350 euro: mappatura centralina
500 e rotti euro: centrale e terminale di buona fattura e omologati (RIMOZIONE CATALIZZATORE)
90 euro: regolatore pressione brnzina
100 e rotti euro: aspirazione diretta
per una cavalleria complessiva di massimo 130cv... ma un'erogazione fantastica...
poi, a questi lavori qua ci puoi aggiungere delle belle camme sportive ma stradali e collettori in acciaio inox. 1300 euro il tutto... e sui 140 145cv come potenza massima... . L'erogazione del motore però comincia a cambiare... accoppia un CICININO più su...
infine...rimanendo su cose fattibili potresti estremizzare l'aspirato portandolo a 2000cc 200cv (come ho fatto io) oppure
farlo turbo (te lo sconsiglio per problemi di affidabilità )... ma qua si deve cominciare a non badare più a spese... . Se usi la tua bravo 1800cc tutti i giorni per mantenere affidabilità e durata io farei solo: centralina, scarico, aspirazione e, se lo rimedi, regolatore di pressione benzina...
Ciao
Paolo
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Re: elaborazione 1.8 gt 113cv
Il motore della Tipo 1800 aveva gia' 135 cv di serie, non so di preciso cosa cambia ma credo testa e mappatura della centralina)
Alternativa quella di swappare a T16
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Re: elaborazione 1.8 gt 113cv
quindi le camme della barchetta nno vanno?? anche se si lasciano con una fase fissa???
la centra chi te lha fatta
Ross riuscirebbe a farmi una bella mappa???
la centra chi te lha fatta
Ross riuscirebbe a farmi una bella mappa???
Re: elaborazione 1.8 gt 113cv
Ti ringrazio per il pensiero ma bisogna vedere se hai la centralina con eprom oppure la microibrida. La dovresti aprire e farmi delle foto.DjMelo ha scritto:quindi le camme della barchetta nno vanno?? anche se si lasciano con una fase fissa???
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Ross riuscirebbe a farmi una bella mappa???
Rimappature centraline... provare per credere!
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Re: elaborazione 1.8 gt 113cv
xkè tu hai il 1.8 cn 200CVP86 ha scritto: 350 euro: mappatura centralina
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Ciao
Paolo
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allora, per la marmitta risolto, centrale dritto in acciaio ragazzon e terminale dtm sempre ragazzon, per il catalizzatore arriverò a fare anke quello mettendone uno finto!!!io però ho l'impianto gpl tradizionale, migliorano lo stesso le prestazioni o pensi non serva a niente far sti lavori su un gpl?
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Re: elaborazione 1.8 gt 113cv
no no motore NOSTRO il solito 4 cilindri... da 1.8 portato a 2000. Completamente aperto dal preparatore e riassemblato con componenti da competizione...BravoGt86 ha scritto:xkè tu hai il 1.8 cn 200CVP86 ha scritto: 350 euro: mappatura centralina
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Ciao
Paolo?ma hai messo il motore dell'hgt?ank'io ho il 1.8 e questo elenkino di cose fattibili mi attizza molto
...
allora, per la marmitta risolto, centrale dritto in acciaio ragazzon e terminale dtm sempre ragazzon, per il catalizzatore arriverò a fare anke quello mettendone uno finto!!!io però ho l'impianto gpl tradizionale, migliorano lo stesso le prestazioni o pensi non serva a niente far sti lavori su un gpl?![]()
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Re: elaborazione 1.8 gt 113cv
Ricordo la funzione cerca prima di aprire 3d doppi
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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