Devo montare il conversion kit xenon
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9JTD 105
Devo montare il conversion kit xenon
Ciao a tutti , sono nuovo quindi scusate se forse sto sbagliando sezione per la domanda o se già avevate parlato di tutto ciò ke vi sto x chiedere ...
Ho una Bravo 1.9JTD 105 CV del 2001 ... penso sia una versione particolare xkè ho i fondini bianchi e gli interni sportivi ma non è GT e nel libretto c'è scritto solo "Bravo" (senza sx ...) . Ho dei fari anteriori bellissimi a vedersi ma troppo inutili x quanto riguarda visibilità xkè praticamente sono 2 okki piccoli (voi ke siete esperti del campo sicuramente avete capito di cosa sto parlando) quindi mi sono deciso a comprare il kit di conversione per i avere i fari allo Xenon (che in teoria devono fare + luce !!) ..
La mia domanda è : "C'è qualcuno che mi può aiutare con qualche guida o soltanto attraverso la descrizione dei passaggi ??"
Perchè l'elettrauto mi ha chiesto 100euro e cmq vada a me piace mettere le mani di persona nella mia Bravo (1 anno fa ho montato da solo tutto l'impianto HIFI con ampl e sub ) :-)
Ciao e Grazie
e complimenti x l'ottima comunity !!
Ho una Bravo 1.9JTD 105 CV del 2001 ... penso sia una versione particolare xkè ho i fondini bianchi e gli interni sportivi ma non è GT e nel libretto c'è scritto solo "Bravo" (senza sx ...) . Ho dei fari anteriori bellissimi a vedersi ma troppo inutili x quanto riguarda visibilità xkè praticamente sono 2 okki piccoli (voi ke siete esperti del campo sicuramente avete capito di cosa sto parlando) quindi mi sono deciso a comprare il kit di conversione per i avere i fari allo Xenon (che in teoria devono fare + luce !!) ..
La mia domanda è : "C'è qualcuno che mi può aiutare con qualche guida o soltanto attraverso la descrizione dei passaggi ??"
Perchè l'elettrauto mi ha chiesto 100euro e cmq vada a me piace mettere le mani di persona nella mia Bravo (1 anno fa ho montato da solo tutto l'impianto HIFI con ampl e sub ) :-)
Ciao e Grazie
e complimenti x l'ottima comunity !!
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
Re: Devo montare il conversion kit xenon
x il kit xenon chiedi a manuel 88 x il montaggio vai di fai da te che fai x 3!! in 20 minuti hai montato tutto
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
il montaggio e' piu' semplice di quanto credi.Nel kit che comprerai(non capisco se l'hai gia' preso) c'e' tutto il necessario per il montaggio.Non dovrai fare altro che togliere la lampada alogena,praticare un foro nel coperchio per far passare il gommino passacavi e ricollegare positivo e negativo nei rispettivi faston.Eventualmente dovrai sostituire il fuse originale da 10A con quello da 15 o 20 contenuto nella scatola
ps la tua versione,105Jtd con fondini bianchi ed estetica Gt,molto probabilmente e' una Trofeo o una Steel![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
ps la tua versione,105Jtd con fondini bianchi ed estetica Gt,molto probabilmente e' una Trofeo o una Steel
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
-
- Bravista inesperto
grazie x le risposte !!
Sono sicuro che non è una Steel xkè altrimenti ci sarebbe scritto nel libretto o cmq ho visto ke le steel hanno interni diversi e un adesivo nella carrozzeria ... trofeo non l'ho mai sentita e vista (può essere ke è la mia .. come faccio a verificare ??)
Il Kit l'ho già acquistato (su ebay alla modica cifra di 120 euro) ed è HID XENON CONVERSION KITS , BASIC SERIES (non so se la marca sia BAC o HID) e leggendo le istruzioni non ho capito molto ...
Adesso do un okkio alla sezione fai da te ... vi farò sapere ...
Ancora grazie
Sono sicuro che non è una Steel xkè altrimenti ci sarebbe scritto nel libretto o cmq ho visto ke le steel hanno interni diversi e un adesivo nella carrozzeria ... trofeo non l'ho mai sentita e vista (può essere ke è la mia .. come faccio a verificare ??)
Il Kit l'ho già acquistato (su ebay alla modica cifra di 120 euro) ed è HID XENON CONVERSION KITS , BASIC SERIES (non so se la marca sia BAC o HID) e leggendo le istruzioni non ho capito molto ...
Adesso do un okkio alla sezione fai da te ... vi farò sapere ...
Ancora grazie
-
- Bravista inesperto
... scusate ma la sezione fai da te non c'è ... forse ho capito male io ... devo mandare un mess privato a manuel 88 ?? ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Una sezione con le guide è presente nel sito...
Comunque l'unico problama è ancorare le centraline in un posto poco vistoso... consiglio di inserirle nei parafanghi e attaccare la staffa al bullone che tiene il parafanghi sul montantino dove dal lato passeggero trovi attaccato anche il vaso di espansione del radiatore.
Comunque l'unico problama è ancorare le centraline in un posto poco vistoso... consiglio di inserirle nei parafanghi e attaccare la staffa al bullone che tiene il parafanghi sul montantino dove dal lato passeggero trovi attaccato anche il vaso di espansione del radiatore.
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista inesperto
..il problema è : Passo 1 : come smontare i fari senza fare danno !?!?!
La sezione Guida l'ho vista ma nn ho trovato niente sull'argomento ... ho trovato solo una guida x quanto riguarda stabilizzare il ballast (ma nn penso mi sia utile xkè si diceva ke quelli nuovi nn hanno questo difetto)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
La sezione Guida l'ho vista ma nn ho trovato niente sull'argomento ... ho trovato solo una guida x quanto riguarda stabilizzare il ballast (ma nn penso mi sia utile xkè si diceva ke quelli nuovi nn hanno questo difetto)
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
ciao benvenuto, per montare gli xeno ci vuole una mezzora se hai un po di praticità !
per smontare i fari devi svitare i due dai da 8 o da 10 e sfilare il faro.
dietro al parafango nascosto c è una specie di incastro, dove ci va a finire una palletta di acciaio fissata sul faro.
tirando il faro verso il centro del muso il faro viene via !!;)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
per smontare i fari devi svitare i due dai da 8 o da 10 e sfilare il faro.
dietro al parafango nascosto c è una specie di incastro, dove ci va a finire una palletta di acciaio fissata sul faro.
tirando il faro verso il centro del muso il faro viene via !!;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Bravista inesperto
Grazie , 2 : ancora non ho capito come devo collegare il tutto ... io ho :
il Ballast ke ha 2 attacchi ... e la lampada ha invece 3 attacchi ... da come ho capito (nn so se è giusto) :
2 attacchi della lampada vanno con i 2 attacchi del ballast e il restante attacco della lampada ke è un cavo con pos e neg lo devo collegare all'auto ... ma dove ? ed ho capito giusto ?
... speriamo ke nn combino guai ...
il Ballast ke ha 2 attacchi ... e la lampada ha invece 3 attacchi ... da come ho capito (nn so se è giusto) :
2 attacchi della lampada vanno con i 2 attacchi del ballast e il restante attacco della lampada ke è un cavo con pos e neg lo devo collegare all'auto ... ma dove ? ed ho capito giusto ?
... speriamo ke nn combino guai ...
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
Nikitto46 ha scritto:..il problema è : Passo 1 : come smontare i fari senza fare danno !?!?!![]()
fai a meno di smontare i fari,c'e' spazio a sufficienza per infilarci le mani..
In pratica il positivo ed il negativo li prendi dai faston che son nel faro..il positivo e' quello che sta in testa all'alogena,mentre il negativo lo vedrai sulla lamiera che fa da portalampada(che sta sulla parabola)
I collegamenti son pressoche' obbligati,come appunto hai visto e' quasi impossibile sbagliare( dalle mie parti si dice "a prova di stupido"
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Ps se e' Trofeo hai i cerchi a margherita bruniti.Se cerchi nella home del sito troverai le varie versioni prodotte
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
-
- Bravista inesperto
confermo ke è Trofeo !! Posso essere ulteriormente orgoglioso della mia Bravo !!! Lo sapevo ke era speciale !!
cmq vada penso di smontarli i fari x dargli una pulita all'interno che (dalle mie parti si dice "stanu fitennu a carogna !!")![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
infine il mio dubbi sul collegamento è dato da una semplice domanda : "Perchè invece di 4 attacchi non ne facevano solo 2 maschio-femmina !?!?!?" ... ma ad ogni cosa c'è una spiegazione ...
cmq vada penso di smontarli i fari x dargli una pulita all'interno che (dalle mie parti si dice "stanu fitennu a carogna !!")
infine il mio dubbi sul collegamento è dato da una semplice domanda : "Perchè invece di 4 attacchi non ne facevano solo 2 maschio-femmina !?!?!?" ... ma ad ogni cosa c'è una spiegazione ...
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
mmm..ora non ti seguo,ma in teoria dovresti avere un gommino parapolvere con 4 cavi passanti.. verso la lampada hai solo due faston,mentre dall'altra parte(quella che resta fuori dal faro) hai due cavi per l'alimentazione della ballast(gli stessi che all'interno han i faston) e due di potenza che dalla ballast van alla lampada..questo per poter sostituire solo la lampada o solo l'elettronica in caso di rottura..sai se ogni volta dovresti prendere e buttare tutto??Nikitto46 ha scritto:infine il mio dubbi sul collegamento è dato da una semplice domanda : "Perchè invece di 4 attacchi non ne facevano solo 2 maschio-femmina !?!?!?" ... ma ad ogni cosa c'è una spiegazione ...
-
- Bravista inesperto
scusa ma io ho 2 cavi con 4 attacchi(2 femmina e 2 maschio) e vanno collegati tra loro e su questi ci siamo ...
io dico : se facevano 1 cavo con 2 attacchi era la stessa cosa !!! perchè cmq vada nn devo cambiare tutto se si rompe o il ballast o la lampada ... il cavo alla fine serve solo x connettere le 2 cose !!
io dico : se facevano 1 cavo con 2 attacchi era la stessa cosa !!! perchè cmq vada nn devo cambiare tutto se si rompe o il ballast o la lampada ... il cavo alla fine serve solo x connettere le 2 cose !!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
Qualcuno mi aiuta a trovare le foto delle differenze di colore fra le varie gradazioni di Xenon please?
Non trovo piu' il topic
Scusate il mezzo Ot.
Non trovo piu' il topic
Scusate il mezzo Ot.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
4000 Bianco Solareryo_di_shinjuku ha scritto:Qualcuno mi aiuta a trovare le foto delle differenze di colore fra le varie gradazioni di Xenon please?
Non trovo piu' il topic
Scusate il mezzo Ot.
5000 Bianco Lunare
6000 Azzurrino
8000 Blu
10000 Blu intenso
12000 Viola.
Ovviamente dall'8000 in su la pula ti ferma quindi vedi te se ti conviene. Per le immagini non saprei
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038