x i jtdisti:filtro

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

x i jtdisti:filtro

Messaggio da Bravojtd100 »

qualcuno di voi monta il filtro diretto? se si cosa ha notato di diverso?

io monto il pannello,e nn so se passare al diretto oppure meglio termi questo,il quesito mi e venuto xke saranno 80.000km ke ho questo e nn so se e il caso di sostiuirlo,anke se e in ottimo stato ancora :gren:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

puliscilo con gli appositi prodotti e torna nuovo!
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il cono su un td?? fa rumore... e magari vai oltre il range del debimetro... pulisci il tuo..e hai meno grane
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

il mio e stra lindo :D su questo nn ho problema,ma parlando con un mio amico mi ha detto ke un suo amico ha sulla sia 147 115cv il cono e il motore risponde mooooolto bene alla cosa,xo io so x lavoro ke al diesel nn frega quanta aria gli metti,l importante e ke n abbia meno di quello ke serve senno il resto gli frega poco,e volevo sapere da ki ha questo motore se lo monta e cosa cambia,

e siccome l'ho intravisto su quelke foto di riviste su quelke diesel sto cercando pregi e difetti :adhone:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Un mio amico su un tdi 150 cv della serie Audi-Wv ha montato il Cda che ho tirato via dalla mia... appena montato facciamo un giro e dice che ai bassi spinge meno di prima..ai medi ed alti sembra aver guadagnato qualcosa(almeno cosi' sembra da come prende i giri,pero' dice che magari e' solo effetto placebo dato dall'incrementato rumore d'aspirazione) e in piu' notiamo entrambi quanto si senta la Wg che sibila...Il giorno dopo porta l'auto dall'elettrauto,la fa mettere in diagnosi e si scopre che il debimetro lavora oltre il range massimo che e' capace di fare...in parole povere entra molta piu' aria di quanto il db sappia misurare... al motore non fa nulla tutta sta aria...ma il fatto che l'ecu non sappia effettivamente quant'aria entra in cosa si puo' tradurre??di TD non me ne intendo..un cono sui diesel pero' so che fa un rumore piu' cupo... pero' sei un po' a rischio..se ti fermano ti lapidano :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

beh ma scusa anche sui benzina se monti un filtro a cono o che sia il debimetro non riesce a misurare quanta aria sta aspirando perch? ? troppa e bisogna rimappare la centralina..come nei carburatori bisogna ricarburarli nell'iniezione bisogna variare qualcosa, l'elettronica aiuta ma non fa i miracoli, ricordatevelo! sti amici ne fanno di ogni genere :gren:
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

purtroppo il CDA lavora diversamente ke un filtro a cono,xo se come dici(e me lo aspettavo)ha xso hai bassi ma ha guadagnato agli alti allora passo,gia con lo scarico mi si e spostata di almeno un300-500max di giri in alto la coppia cosi credo ke nn sfuttero mai bene il motore se tolgo ancora dei bassi :tongue: :tongue:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Rispondi