problemi??Ross79 ha scritto:Ma parla italiano
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Moderatore: Staff
problemi??Ross79 ha scritto:Ma parla italiano
Non hai visto lo smile?m4rc8 ha scritto:problemi??Ross79 ha scritto:Ma parla italiano
Il fatto è che non ha senso dell'umorismo. Oppure ha cavoli suoi per la testa e si sfoga così. Pazienzaryo_di_shinjuku ha scritto:Voglio vedere il sangue, accetto puntate, do Ross vincente 5 a 1, solo eprche' essendo piu' piccolo sguscia via meglio!
Venghino siori e siore...
Sembra che il funzionamento è proprio questo. I rubinetti fanno perdere pressione...m4rc8 ha scritto:in pratica se intercetti il tubicino che dalla chiocciola d'aspirazione va all'attuatore della wg e ci inserisci un tee col rubinetto,potresti sfiatare un po' di pressione che comanda il bypass allo scroll della turbina.
Si ipotizza che per ogni .1 bar a perdere dallo sfiato si riesca ad innalzare di .1 bar la pressione di sovralimentazione..
apro e chiudo qui l'ot..non ho poco senso dell'umorismo,e chi mi conosce lo sa.. parto gia' prevenuto nei tuoi confronti..tutto qui..visto che per mesi sei stato assente(dopo il polverone che avevi sollevato) non permetto che ritorni solo col gusto di creare scompiglio.Ross79 ha scritto:Il fatto è che non ha senso dell'umorismo. Oppure ha cavoli suoi per la testa e si sfoga così. Pazienzaryo_di_shinjuku ha scritto:Voglio vedere il sangue, accetto puntate, do Ross vincente 5 a 1, solo eprche' essendo piu' piccolo sguscia via meglio!
Venghino siori e siore...![]()
Basta ot.
oddio..non conosco il principio di funzionamento di quel particolare rubinetto..ma se funziona da riduttore di pressione.. posso capirne il prezzoclatro ha scritto:Sembra che il funzionamento è proprio questo. I rubinetti fanno perdere pressione...
che viene compensato da un aumento di pressione da parte della turbina.
Tutti i rubinetti meno uno...il bonalume che funziona diversamente....con il bonalume non c'è nessuna perdita di prex nell'impianto.
Stai fuso proprio ciccio! Creare scompiglio con una battuta? Riprenditim4rc8 ha scritto: parto gia' prevenuto nei tuoi confronti..tutto qui..visto che per mesi sei stato assente(dopo il polverone che avevi sollevato) non permetto che ritorni solo col gusto di creare scompiglio.
Piccola imprecisione, il riduttore bonalume non devi metterlo li ma sul tubo che va dalla turbina alla WASTEGATE!m4rc8 ha scritto:in pratica se intercetti il tubicino che dalla chiocciola d'aspirazione va all'attuatore della wg e ci inserisci un tee col rubinetto,potresti sfiatare un po' di pressione che comanda il bypass allo scroll della turbina.
Si ipotizza che per ogni .1 bar a perdere dallo sfiato si riesca ad innalzare di .1 bar la pressione di sovralimentazione..
raga faccio un piccolo UP x questa discussione...in quanto m trovo ad aver cambiato turbina completa di wastegate..e la TD100 nn ha + la coppia di prima! e da qnt ho capito e una regolazione d turbina...forse di wastegate...e poi anke la pompa...visto ke ho sostituito pure quellaBravoGT100evo5 ha scritto:ma questa della bonalume si può mettere anche sulla TD100, oppure non serve a niente?
si ok...ma ke paramentri bisogne suguire?...quello mi sa...ke me l'ha fatta a risparmio economico!!!djcalo ha scritto:Prima di toccare la wastegate, fai aprire bene la pompa!
infatti...se do delle accellerate profonde...da un pò d fumo..ma nn produce + d tanto la makkinadjcalo ha scritto:L'apertura della pompa e' meccanica..si agisce su una vite.
Non c'e' nessun parametro da seguire, basta aprirla e non far fumare troppo la macchina perche' è controproducente in termini di prestazioni/consumo.